View Full Version : HELP Toshiba Satellite A300
redskyns
29-01-2012, 01:11
:muro: Ho un problema ad un portatile TOSHIBA mod satellite A300, dopo averlo acceso ed dopo l'avvio di windows 7 dopo un po' si spegne e si riavvia.
Ho verificato e pulito la ventola di raffreddamento del processore, ho verificato i livelli di temperatura, ho formattato e reinstallato il sistema operativo con i driver aggiornati, ma il prolema persiste. nelle segnalazioni degli errori di sistema rilevo il seguente errore:
"Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore puo' essere causato da un interruzione , un aresto anomalo o un interruzione dell' alimentazione imprevista del sistema. Kernel-Power"
Ho notato pero' che se lo faccio partire in modalita' provvisoria questo problema non si verifica. Mi sapreste consigliare qualche azione o indicazione per risolvere questo problema. Grazie 1000
teknorob
29-01-2012, 18:30
Leggiti questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044124
e quest'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Scusa teknorob ma il problema segnalato sa redskins non è in nessuna delle due discussioni segnalate ... o meglio, forse qualcuno lo ha riportato anche in quelle ma poi ci sono mille altre divagazioni.
Questo è un problema SPECIFICO dei portatili Toshiba, è già il secondo che mi dà lo stesso problema. Il pc si riavvia da solo di continuo ... non dà nessuna schermata blu o altro tipo di errore, è come se ci fosse un reset fisico, sembrerebbe quasi un "falso contatto" ma così non è perché in modalità provvisoria non succede.
Anch'io l'ho smontato tutto, ho pulito la ventola ... e sto pensando di provare a cambiare la scheda madre solo che non vorrei buttar via 100 euro per niente. Il portatile ha 3 anni e 1/2 ed è ancora usabile, come muletto sarebbe perfetto ... mi rompe le scatole anche cestinarlo (comunque è sicuramente l'ultimo toshiba che compro in vita mia)
teknorob
21-02-2012, 00:29
è come se ci fosse un reset fisico, sembrerebbe quasi un "falso contatto" ma così non è perché in modalità provvisoria non succede.
è proprio lì che ha un problema, in modalità provvisoria non carica i driver e la dimostrazione è che non si riavvia. Io attualmente uso ancora XP, solo occasionalmente ho provato windows 7, per cui prova a vedere in: Strumenti amministrazione\Visualizzatore eventi: Applicazione o Sistema se ci sono problemi.
Ho provato anche ad installare ubuntu ... stesso problema ... proverò anche a mettere XP ma la mia impressione è che sia qualcosa che non va nel dialogo tra il sistema operativo ed il firmware ... ed ho il sospetto che sia legato al controllo delle temperature.
Salve
ho un Toshiba satellite a300-2ce con gli stessi sintomi:
con alimentatore inserito ci sono continui spegnimenti e successivi avvii.
Senza alimentatore funziona tutto alla perfezione.
Ho provato cambiare alimentatore senza risultato positivo.
Con ubuntu stessa cosa. risolto con noapic su grub
Con windows 7 risolto eliminando 3 file: intellppm.sys
Chiedo se tali modifica posso compromettere il normale funzionamento del portatile.
Ho trovato anche una soluzione molto più drastica: sostituzione del NEC/TOK.
Questo componente è posto sotto il processore. Qualcuno ha già provato a sostituirlo. Posso avere qualche consiglio se volessi sostituire questo componente?
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.