View Full Version : Disattivare Windows Firewall in maniera corretta...
Marshmellow
29-01-2012, 00:03
Buonasera ragazzi!
Come da titolo, qual'è il modo migliore per disattivare Windows Firewall in Windows 7?
Perchè io ho fatto:
Strumenti di amministrazione ---> Servizi ---> Windows Firewall ---> Tipo di avvio: Disabilitato e servizio arrestato
Però in Windows Firewall mi appare il rettangolino UAC "Usa impostazioni consigliate".
Fatto tutto giusto? E' disattivato oppure no?
Grazie! :)
tranquillo è disattivato
quella cosa che leggi delle impostazioni consigliate,qualora cliccato,te lo farebbe riabilitare ;)
Evergreen
29-01-2012, 00:24
Certo che è arrestato. Pero' UAC ti consiglia di attivarlo. Ma il firewall è disabilitato. Basta riandare nel firewall e nella prima riga in alto troverai scritto che è disabilitato.
Marshmellow
29-01-2012, 09:46
Grazie mille ragazzi! ;)
Mi preoccupavo perchè invece di questo:
http://res1.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/main/0a8efee3-a2ca-4efe-a56e-9316f0edd084_0.jpg
Io ho questo:
http://img504.imageshack.us/img504/4079/firewall02.jpg
E non posso più riattivarlo neanche volendo, mi da errore un pò dappertutto.
Vado tranquillo? Perchè non vorrei che il firewall di Windows intralci quello di Kaspersky Internet Security 2012...:(
Partendo dal presupposto che,a meno di avere un malintenzionato in LAN,ho sempre reputato ogni firewall inutile dato che il miglior firewall è l'utente con un minimo di buonsenso.Se non riesci a riattivarlo è perchè hai il servizio disabilitato..dalla tua schermata sembra che ti trovi in modalità provvisoria oppure quasi,cioè driver di base...
fai così vai su start - Cerca programmi e file - scrivi msconfig e batti invio - alla voce generale seleziona avvio normale.
Riavvia e prova a riattivarlo ;)
NOTA:con questo procedimento rallenterai l'avvio in caso tu abbia disattivato determinati servizi ma non preoccuparti puoi rifarlo tranquillamente dopo
Marshmellow
29-01-2012, 15:15
Ah nono Ozz, quello è uno screen d'esempio, tranquillo, è tutto apposto...quindi non riesco a riattivarlo perchè ho il servizio disabilitato? Ottimo, è già qualcosa...
Posso vedere per caso in Gestione attività se è ancora attivo Windows Firewall? Come si chiama il servizio da trovare nell'elenco?
devi fare come ti ho detto cioè msconfig poi però anzichè andare in generale spostati in servizi,ordinali per nome e in fondo a tutto controlla che ci sia la spunta su windows firewall ;)
Marshmellow
31-01-2012, 18:39
Allora, ho seguito alla lettera le tue istruzioni Ozzy, e in Servizi Windows Firewall proprio non c'è, neanche in Avvio, da nessuna parte, vedo solo Kaspersky.
Buon segno no? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.