PDA

View Full Version : Disattivare Windows Firewall in maniera corretta...

Marshmellow
29-01-2012, 00:03
Buonasera ragazzi!

Come da titolo, qual'è il modo migliore per disattivare Windows Firewall in Windows 7?

Perchè io ho fatto:

Strumenti di amministrazione ---> Servizi ---> Windows Firewall ---> Tipo di avvio: Disabilitato e servizio arrestato

Però in Windows Firewall mi appare il rettangolino UAC "Usa impostazioni consigliate".

Fatto tutto giusto? E' disattivato oppure no?

Grazie! :)

OzzFan
29-01-2012, 00:16
tranquillo è disattivato

quella cosa che leggi delle impostazioni consigliate,qualora cliccato,te lo farebbe riabilitare ;)

Evergreen
29-01-2012, 00:24
Certo che è arrestato. Pero' UAC ti consiglia di attivarlo. Ma il firewall è disabilitato. Basta riandare nel firewall e nella prima riga in alto troverai scritto che è disabilitato.

Marshmellow
29-01-2012, 09:46
Grazie mille ragazzi! ;)

Mi preoccupavo perchè invece di questo:

http://res1.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/main/0a8efee3-a2ca-4efe-a56e-9316f0edd084_0.jpg

Io ho questo:

http://img504.imageshack.us/img504/4079/firewall02.jpg

E non posso più riattivarlo neanche volendo, mi da errore un pò dappertutto.

Vado tranquillo? Perchè non vorrei che il firewall di Windows intralci quello di Kaspersky Internet Security 2012...:(

OzzFan
29-01-2012, 13:59
Partendo dal presupposto che,a meno di avere un malintenzionato in LAN,ho sempre reputato ogni firewall inutile dato che il miglior firewall è l'utente con un minimo di buonsenso.Se non riesci a riattivarlo è perchè hai il servizio disabilitato..dalla tua schermata sembra che ti trovi in modalità provvisoria oppure quasi,cioè driver di base...

fai così vai su start - Cerca programmi e file - scrivi msconfig e batti invio - alla voce generale seleziona avvio normale.

Riavvia e prova a riattivarlo ;)

NOTA:con questo procedimento rallenterai l'avvio in caso tu abbia disattivato determinati servizi ma non preoccuparti puoi rifarlo tranquillamente dopo

Marshmellow
29-01-2012, 15:15
Ah nono Ozz, quello è uno screen d'esempio, tranquillo, è tutto apposto...quindi non riesco a riattivarlo perchè ho il servizio disabilitato? Ottimo, è già qualcosa...

Posso vedere per caso in Gestione attività se è ancora attivo Windows Firewall? Come si chiama il servizio da trovare nell'elenco?

OzzFan
29-01-2012, 15:19
devi fare come ti ho detto cioè msconfig poi però anzichè andare in generale spostati in servizi,ordinali per nome e in fondo a tutto controlla che ci sia la spunta su windows firewall ;)

Marshmellow
31-01-2012, 18:39
Allora, ho seguito alla lettera le tue istruzioni Ozzy, e in Servizi Windows Firewall proprio non c'è, neanche in Avvio, da nessuna parte, vedo solo Kaspersky.

Buon segno no? :)