PDA

View Full Version : linguaggio web???

RiccardoP94
28-01-2012, 18:53
salve mettiamo caso che io voglia realizzare un sito web con aggiunta di pagamento paypal da parte degli utenti registrati..con adobe dreamweaver lo posso fare?e insieme all'utilizzo di questo che linguaggio web bisogna imparare?

pabloski
28-01-2012, 18:59
salve mettiamo caso che io voglia realizzare un sito web con aggiunta di pagamento paypal da parte degli utenti registrati..con adobe dreamweaver lo posso fare?e insieme all'utilizzo di questo che linguaggio web bisogna imparare?

premetto che usare dreamweaver non aiuta ad apprendere

in ogni caso lo script paypal, come tutti gli altri script di quel genere ed oltre, non fa altro che inviare dati a server remoti

con questo voglio dire che puoi usare qualsiasi linguaggio ti pare per realizzare quello che cerchi

paypal offre alcuni codici già pronti, tra cui uno in php, che è, volenti o nolenti, un linguaggio estremamente diffuso per realizzare backend e siti web dinamici

ma puoi benissimo usare c, c++ ( tramite cgi ), python, perl, java o che altro ti pare

RiccardoP94
28-01-2012, 20:30
ciao grazie della risposta..ma in che senso "dreamweaver non aiuta ad apprendere"???

pabloski
28-01-2012, 23:45
ciao grazie della risposta..ma in che senso "dreamweaver non aiuta ad apprendere"???

i tool automatici semplificano troppo le cose, fanno troppe cose loro, automagicamente e alla fine non capisci cosa e come hanno fatto

se vuoi imparare per bene a creare siti web, parti da html nudo e crudo, procedendo poi con css, javascript e php