View Full Version : Problemi batteria Macbook Air (2011(
IMAC ULISSE
28-01-2012, 18:47
Buona sera ragazzi, finalmente sono un "felice" possessore del prodotto in oggetto. Ma ho notato una cosa diciamo strana con la batteria, possibile che già dopo il primo ciclo di ricarica, ovvero uscito dalla confezione utilizzato fino allo spegnimento e messo in carica, la batteria tramite il programma Coconutbattery la capacità della batteria è già scesa al 97%, mi devo preoccupare? Ho anche installato Battery Inspector dall' Apple Store e nella voce "Cell voltages" soltanto le prime due celle sono verdi mentre la cella 3 da solo valore 0.000.
Grazie per la vostra attenzione.
Buona sera ragazzi, finalmente sono un "felice" possessore del prodotto in oggetto. Ma ho notato una cosa diciamo strana con la batteria, possibile che già dopo il primo ciclo di ricarica, ovvero uscito dalla confezione utilizzato fino allo spegnimento e messo in carica, la batteria tramite il programma Coconutbattery la capacità della batteria è già scesa al 97%, mi devo preoccupare? Ho anche installato Battery Inspector dall' Apple Store e nella voce "Cell voltages" soltanto le prime due celle sono verdi mentre la cella 3 da solo valore 0.000.
Grazie per la vostra attenzione.
Assolutamente no.
Il 97% di salute non è mai preoccupante.
Il titolo che hai scritto è fuorviante. Avresti dovuto scrivere: "Dubbio su batteria".
Quello che è preoccupante è il fatto di scaricare fino allo spegnimento la batteria al primo ciclo.
È una pratica che non andrebbe fatta prima di almeno 10 cicli e comunque una volta ogni tanto.
I primi cicli cerca di non scendere mai sotto il 20% prima di ricaricare e in ogni caso valori di salute che oscillano tra 95 e 100 sono assolutamente normali.
IMAC ULISSE
28-01-2012, 20:41
Intanto grazie per la tua risposta, ma mi consigli adesso di fare la calibrazione dato che adesso la carica è al 18%... Diciamo che ho questa preoccupazione della batteria perché avendo un MacBook Pro 15 Unbody 2009 dopo quasi due anni la percentuale di batteria è scesa piano piano.
Intanto grazie per la tua risposta, ma mi consigli adesso di fare la calibrazione dato che adesso la carica è al 18%... Diciamo che ho questa preoccupazione della batteria perché avendo un MacBook Pro 15 Unbody 2009 dopo quasi due anni la percentuale di batteria è scesa piano piano.
La cosa migliore per far durare a lungo la batteria di un Macbook è usarlo come fosse un cellulare.
Ricaricare quando serve a qualsiasi percentuale, usarlo senza farsi problemi e scaricare a fondo solo ogni tanto (non all'inizio).
Le uniche cose da evitare sono: tenerlo per settimane o mesi sempre attaccato alla rete o scaricarlo a fondo ogni volta.
IMAC ULISSE
29-01-2012, 06:35
Ma è normale che ho ricaricato il mio portatile è la batteria sta al 96%, sto andando in paranoia, questi sono i miei valori
Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 4125
Carica completa: No
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 4516
Anche il mio mba dopo la prima ricarica aveva la batteria al 97%..dopo due mesi e 40 cicli di ricarica la % oscilla ancora tra il 96 e il 97.. appena coconut mi segna 95% faccio la ricalibrazione..
IMAC ULISSE
30-01-2012, 18:55
Ragazzi buona sera, sapevate che su coconutBattery nelle preferenza se si inserisce il valore della batteria che si visualizza nelle informazioni di sistema, la percentuale corrisponde al 100%, quindi deduco che coconutBattery non visualizza in maniera corretta i dati.
ciao ragazzi, ma dove si trova questa benedetta applicazione coconutbattery?
non riesco a trovarla nell app store!
ps: sono un nuovo utente mac, ce l'ho da soli pochi giorni!!!
ciao ragazzi, ma dove si trova questa benedetta applicazione coconutbattery?
non riesco a trovarla nell app store!
ps: sono un nuovo utente mac, ce l'ho da soli pochi giorni!!!
IMAC ULISSE
30-01-2012, 20:25
Se digiti il nome del programma su google lo trovi subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.