View Full Version : Problema Acer Aspire S3
Salve ragazzi! Sto formattando un Acer Aspire S3 (configurazione ibrida con 20GB SSD + 320GB HDD) ad un mio amico con una copia pulita di Windows 7 ed ho un problema che non riesco a spiegarmi: nel setup Windows 7 mi ha visto la prima volta tutte le partizioni (quella dell'HDD e dell'SSD) ma dopo averle cancellate mi vede solo l'SSD... Ho privato anhe a caricare i driver ma nulla, mi vede solo 20GB... La mia idea di partenza era quella di installare Windows sull'HDD ed usare "Intel Smart Response" per ottimizzare le prestazioni grazie all'SSD... Secondo voi dove può stare il problema?
Ora sto installando Windows 7 sui 20 GB di SSD per vedere se da qui posso accedere al'HDD...
P.S. Il BIOS (molto scarno a dire il vero) è settato su AHCI...
Update: ho installato Windows 7 sull'SSD, ma all'avvio non me lo riconosce... Mi dice "BOOTMGR Mancante"...
Sto provando ad installare Windows settando il BIOS su IDE...
Kicco_lsd
28-01-2012, 18:54
Mi Spiace Pess non so aiutarti io sono su H67, conosco solo l'esistenza dello Smart Response e nn so come sia implementato in questo portatile. Per me è uno spreco colossale di risorse usare un SSD così ma non so se sono scindibili i HDD e SSD e soprattutto in 20GB si rischia facilmente di non riuscire ad installare nemmeno Seven.
Ora ho capito qual'è il dannato problema: l'installer di Windows mi vede l'SSD ma non posso accedervi, e purtroppo non vede l'HDD... :(
Googleando sembra che nessuno abbia un problema come il mio... Che si sia rotto qualcosa sulla scheda madre? Mi sembre tutto molto strano...
Ubuntu 11.10 vede correttamente tutti i drive... :(
Ho cancellato tutte le partizioni presenti sull'HDD con Gparted ed ora sembra andare tutto bene...
:sofico:
Deve essere una qualche protezione del BIOS sulla sovrascrittura dell'MBR... Fortuna che Gparted se ne è sbattuto e mi ha permetto di risolvere il problema! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.