PDA

View Full Version : Problema ASUS X53S "timout del semaforo scaduto"

drummerino
28-01-2012, 18:28
Salve gente, mi sono appena iscritto in questo forum con la speranza che qualcuno mi potesse aiutare per un problema che ho in questo portatile :cry:
In poche parole durante alcune applicazioni, come download su utorrent oppure una semplice masterizzazione, il processo viene bloccato da questo errore "Periodo di timeout del semaforo scaduto"...ho cercato un pò su internet e non ho trovato nulla che mi ha aiutato a risolverlo.
La cosa strana è che causa solamente un'interruzione dei processi e posso riprenderli tranquillamente: ad esempio durante una masterizzazione mi compare l'errore, ma se clicco su "riprova" la masterizzazione continua tranquillamente...
Più che altro è piuttosto antipatico perchè devo monitorare sempre tutto...
Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo! :D

teknorob
28-01-2012, 19:19
per caso questi file da scaricare o masterizzare hanno caratteri non ASCII, oppure sono troppo lunghi?
c'è già una discussione quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32373000

drummerino
29-01-2012, 12:20
Sono un pò nabbo in materia quindi non saprei cosa rispondere per i caratteri ASCII :D per "lunghi" intendi pesanti? In questo caso, si!

teknorob
29-01-2012, 17:20
Sono un pò nabbo in materia quindi non saprei cosa rispondere per i caratteri ASCII :D per "lunghi" intendi pesanti? In questo caso, si!

per "lunghi" intendo che il titolo del file che stai masterizzando è troppo lungo.

drummerino
29-01-2012, 18:15
Ah lol nono...Comunque ho letto da qualche parte che forse è un problema di hard disk! Non so se c'entri molto ma forse si può risolvere con una semplice formattazione, ma prima proverò con il disco di ripristino...