PDA

View Full Version : direttiva 2008/63/CE

mikyg03
28-01-2012, 17:19
salve a tutti, in rete ho trovato questa direttiva, ma nulla su gli ultimi sviluppi, se ce ne sono stati.
Qualcuno ha informazioni maggiori a riguardo?

Il mio dilemma è che "vorei" farmi una piccola rete a casa, e mi chiedevo se ci fossero cambiamenti sul decreto.

Grazie per le eventuali risposte.

Rodig
28-01-2012, 18:16
salve a tutti, in rete ho trovato questa direttiva, ma nulla su gli ultimi sviluppi, se ce ne sono stati.
Qualcuno ha informazioni maggiori a riguardo?

Il mio dilemma è che "vorei" farmi una piccola rete a casa, e mi chiedevo se ci fossero cambiamenti sul decreto.

Grazie per le eventuali risposte.

Che io sappia il Decreto Legislativo riguardante l'attuazione della direttiva 2008/63/CE relativa alla concorrenza sui mercati delle apparecchiature terminali di telecomunicazioni del 22 ottobre 2010 non ha subito modifiche, nè mi pare (ma qui potrei sbagliare) che sia stato emanato il decreto attuativo di cui all'art. 2 comma 2.
In ogni caso i piccoli lavori dovrebbero essere esclusi, almeno a leggere l'art. 2 comma 2 punto f)
Se approfondisci la materia aggiornaci......

mikyg03
28-01-2012, 19:11
il mio dubbio è questo.
Io oltre che collegare tutti i pc dii casa a internet vorrei fare anche una piccola rete dmestica, in modo tale da poter mettere in comunicazione tutti i pc (Tipo le reti delle aziende/scolastiche).
Ora, questo mi è lecito o no?
Per farlo mi basta il diploma di perito opppure mi ci vuole altro?
(Leggevo che un laureato in settore tecnico può, ma un diplomato no, anche se un perito informatico dovrebbe essere più capace di un ingegnere elettrico)
Si aspettava il decreto di attuazione che doveva essere pronto in 12 mesi dalla data del'emanazione del suddetto decreto, i 12 mesi sono passati ma non trovo nulla.
Inoltre con le nuove "novità" che Monti vuole introdurre, che ne srà di questo decreto?
Io le uniche cose che ho trovato sono risalenti al novembre 2010.

Rodig
29-01-2012, 10:35
il mio dubbio è questo.
Io oltre che collegare tutti i pc dii casa a internet vorrei fare anche una piccola rete dmestica, in modo tale da poter mettere in comunicazione tutti i pc (Tipo le reti delle aziende/scolastiche).
Ora, questo mi è lecito o no?

Io non starei a preoccuparmi troppo; senza decreto attuativo non si sa nemmeno a chi dovrebbero essere affidati i lavori (sempre che interventi del genere siano soggetti a questa normativa)......:)

mikyg03
29-01-2012, 22:24
Meno male che avevano 12 mesi di tempo per crearli....
Per ora non si muove nulla, credo che resterà una delle tante incompiute d'Italia