PDA

View Full Version : A bootable USB mi ha già fatto fuori 2 chiavette

jacoscar
28-01-2012, 15:33
E' la seconda volta che cerco di creare un disco di installazione di windows 7 su una chiavetta usb usando "a bootable USB"

clicco su check, poi su format, seleziono la ISO e poi "start ISO", non succede niente, dopo un po' chiudo il programma, provo a vedere cosa c'è nella chiavetta e mi dice che è necessario formattarla, provo a formattarla con windows e mi dice "impossibile formattare"

mi è già successo due volte

come faccio a recuperare le chiavette e soprattutto cosa sbaglio?

x_Master_x
28-01-2012, 15:37

Non ti è bastata la prima chiavetta? :D
Comunque è meglio usare la guida Microsoft o il tool ufficiale per queste cose:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Installation-without-DVD

Per formattare prova:
HP USB Disk Storage Format Tool

Il Bruco
28-01-2012, 16:43
E' la seconda volta che cerco di creare un disco di installazione di windows 7 su una chiavetta usb usando "a bootable USB"

clicco su check, poi su format, seleziono la ISO e poi "start ISO", non succede niente, dopo un po' chiudo il programma, provo a vedere cosa c'è nella chiavetta e mi dice che è necessario formattarla, provo a formattarla con windows e mi dice "impossibile formattare"

mi è già successo due volte

Senza operare con il prompt dei comandi lo puoi fare con la vecchia Tool di Microsoft, che non trovi più in linea, ci pensa direttamente lui a formattarla.

Apri il Broswer di navigazione e vai a questo LINK (http://sergiosoftpc.no-ip.info/?Command=Login&Language=it,IT) (mio Server)
Alla richiesta dell'"ID di accesso:" inserisci anonimo
in Password lasci il campo vuoto e clicca su "Accedi"
Lascia spuntato "Web Client" e clicca su "OK"
Tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica"
Dai la posizione dove vuoi scaricare il file ed attendi la fine dello scarico
Per portare l'installazione su "PenDrive" di almeno 4 GB, esegui il programma "Windows7-USB-DVD-tool.exe", scaricato dal mio Server, fino alla fine, ora hai un'icona sul desktop denominata "Strumento di download in USB DVD per Windows 7"
Inserisci la PenDrive nel PC, doppio click sulla suddetta icona, clicca su "Sfoglia" trova ed evidenzia la ISO di W7 che vuoi inseire nella PenDrive
e clicca su "Apri", clicca su "Avanti", clicca su "Dispositivo USB", controlla nel box che sia configurata l'unità della PenDrive e clicca su "Copia", acconsenti alla richieste e attendi la fine della copia.
Ora avrai la PenDrive pronta per essere usata per l'installazione.

ciaomare
29-01-2012, 23:31
esistono tantissimi programmi che svolgono quello che ti serve.. comunque la guida ufficiale funziona bene e la seguo molto spesso:D :D :D
vai con quella e sei sicuro