ufomito
28-01-2012, 14:59
Ragazzi, mi rivolgo alla vostra competenza dal momento che non ho mai avuto a che fare con la tradizionale ADSL.
VIvo in un piccolo paese e sino ad ora non vi era possibilità di collegarsi all'ADSL tramite telecomitalia.
Quindi ho sempre usato il mio modem Netgear DG384G v3 come router ed accesso alla rete con modem wireles di una ditta apposita.
Ora che ne ho la possibilità, vorrei collegarmi alla linea ADSL telecom ( 7 mega )
Cosa ne pensate del mio attuale netgear ?
Uso il PC principalmente per scaricare ( legalmente ) ISO pesantucce. ( vedi ubuntu, BSD ecc... ) e qualche volta P2P - torrent.
Mi piacerebbe molto poter gestire la quantità di banda disponibile direttamente da router ( se fattibile ).
cosi da avere ad esempio 50kb/s liberi sul wireless e 40 sul PC1 in LAN.
Sono aperto a pareri e proposte su eventuali modem da aquistare.
Se dovessi cambiare, non mi dispiacerebbe affatto un modello GIGABIT. :)
VIvo in un piccolo paese e sino ad ora non vi era possibilità di collegarsi all'ADSL tramite telecomitalia.
Quindi ho sempre usato il mio modem Netgear DG384G v3 come router ed accesso alla rete con modem wireles di una ditta apposita.
Ora che ne ho la possibilità, vorrei collegarmi alla linea ADSL telecom ( 7 mega )
Cosa ne pensate del mio attuale netgear ?
Uso il PC principalmente per scaricare ( legalmente ) ISO pesantucce. ( vedi ubuntu, BSD ecc... ) e qualche volta P2P - torrent.
Mi piacerebbe molto poter gestire la quantità di banda disponibile direttamente da router ( se fattibile ).
cosi da avere ad esempio 50kb/s liberi sul wireless e 40 sul PC1 in LAN.
Sono aperto a pareri e proposte su eventuali modem da aquistare.
Se dovessi cambiare, non mi dispiacerebbe affatto un modello GIGABIT. :)