PDA

View Full Version : beep odiosi ATI x1950 pro agp 512

Lu1gi92
28-01-2012, 13:31
allora... ho una x1950pro agp montata sul pc in firma...ultimamente xò ha cominciato a dare problemi...arrivata alla temperatura di 70 gradi (GPU) comincia ad emettere un fastidioso beep e si attiva una specie di protezione termica simile al thermal throttle delle cpu..ovvero nei giochi fa degli scatti...che coincidono con i momenti in cui emette il beep.... ho pulito il dissipatore , messo la pasta nuova , modificato il dissipatore aggiungendo altre 2 ventole ecc...il case è areatissimo e le frequenze e voltaggi sia di cpu che vga sn standard... come driver ho i 10.2... potrebbe essere colpa di questi ultimi?

vonugard
28-01-2012, 17:04
allora... ho una x1950pro agp montata sul pc in firma...ultimamente xò ha cominciato a dare problemi...arrivata alla temperatura di 70 gradi (GPU) comincia ad emettere un fastidioso beep e si attiva una specie di protezione termica simile al thermal throttle delle cpu..ovvero nei giochi fa degli scatti...che coincidono con i momenti in cui emette il beep.... ho pulito il dissipatore , messo la pasta nuova , modificato il dissipatore aggiungendo altre 2 ventole ecc...il case è areatissimo e le frequenze e voltaggi sia di cpu che vga sn standard... come driver ho i 10.2... potrebbe essere colpa di questi ultimi?

si potrebbe essere prob di drivers....
prova ad alternarli

Lu1gi92
28-01-2012, 22:02
passato ai catalyst 8.6...ma il risultato nn cambia...ho anke ridotto il voltaggio dell'agp da bios...da high e normal..ma tutto identico...bhò :muro:

cloudin
30-01-2012, 07:40
Secondo me è la vga che ti sta abbandonando!
Prova un altra vga sul sistema e vediamo come procede.

Lu1gi92
30-01-2012, 10:05
ho provato a montarci una fx5200 e un ati 9250 e va tutto liscio....quindi credi ke da un momento all'altro alzerà banidiera bianca ? :(

cloudin
30-01-2012, 10:09
ho provato a montarci una fx5200 e un ati 9250 e va tutto liscio....quindi credi ke da un momento all'altro alzerà banidiera bianca ? :(

credo di si,ma potrebbe essere domani come potrebbe essere definitivamente fra qualche mese!

Lu1gi92
30-01-2012, 11:56
...dato ke i problemi cominciano a 70 gradi devo fare in modo ke nn ci arrivi mai ^^ qualke idea già la ho.....devo estremizzare ankora d+ il dissipatore...se riesco a farla stare sui 60 gradi sto a posto...poi...se muore del tutto passo alla HD3850 ^^ :O

Lu1gi92
31-01-2012, 14:12
oggi alle 15:09 è morta la mia x1950 pro....dopo 6 anni di onorato servizio....a breve prenderà posto nel case una sua erede... ke posso dire u.u..è stata una sckeda complicatissima da gestire...consumava un botto ( alimentazione esterna due molex ) e scaldava un sacco ( d'estate si spegneva dopo poco )....cmq quando funzionava dava soddisfazioni ...:cry:

cloudin
01-02-2012, 10:03
oggi alle 15:09 è morta la mia x1950 pro....dopo 6 anni di onorato servizio....a breve prenderà posto nel case una sua erede... ke posso dire u.u..è stata una sckeda complicatissima da gestire...consumava un botto ( alimentazione esterna due molex ) e scaldava un sacco ( d'estate si spegneva dopo poco )....cmq quando funzionava dava soddisfazioni ...:cry:

Come volevasi dimostrare...mi dispiace ma a mali estremi estremi rimedi!

Lu1gi92
01-02-2012, 21:24
si è ripresa XD...oggi l'ho rimontata ...e sembra ke sia ripartita...forse si era surriscaldata troppo...sta vga ha 7 vite....cmq ho deciso ed ho ordinato un bel cooler master cool viva pro se...:) con quello dovrebbe stare bella freska :D

cloudin
02-02-2012, 17:09
Secondo me ti si ripresenteranno di nuovo gli stessi problemi...comunque son contento sia tornata a funzionare...anche sull'hardware succedono miracoli hehe :)