View Full Version : beep odiosi ATI x1950 pro agp 512
allora... ho una x1950pro agp montata sul pc in firma...ultimamente xò ha cominciato a dare problemi...arrivata alla temperatura di 70 gradi (GPU) comincia ad emettere un fastidioso beep e si attiva una specie di protezione termica simile al thermal throttle delle cpu..ovvero nei giochi fa degli scatti...che coincidono con i momenti in cui emette il beep.... ho pulito il dissipatore , messo la pasta nuova , modificato il dissipatore aggiungendo altre 2 ventole ecc...il case è areatissimo e le frequenze e voltaggi sia di cpu che vga sn standard... come driver ho i 10.2... potrebbe essere colpa di questi ultimi?
vonugard
28-01-2012, 17:04
allora... ho una x1950pro agp montata sul pc in firma...ultimamente xò ha cominciato a dare problemi...arrivata alla temperatura di 70 gradi (GPU) comincia ad emettere un fastidioso beep e si attiva una specie di protezione termica simile al thermal throttle delle cpu..ovvero nei giochi fa degli scatti...che coincidono con i momenti in cui emette il beep.... ho pulito il dissipatore , messo la pasta nuova , modificato il dissipatore aggiungendo altre 2 ventole ecc...il case è areatissimo e le frequenze e voltaggi sia di cpu che vga sn standard... come driver ho i 10.2... potrebbe essere colpa di questi ultimi?
si potrebbe essere prob di drivers....
prova ad alternarli
passato ai catalyst 8.6...ma il risultato nn cambia...ho anke ridotto il voltaggio dell'agp da bios...da high e normal..ma tutto identico...bhò :muro:
Secondo me è la vga che ti sta abbandonando!
Prova un altra vga sul sistema e vediamo come procede.
ho provato a montarci una fx5200 e un ati 9250 e va tutto liscio....quindi credi ke da un momento all'altro alzerà banidiera bianca ? :(
ho provato a montarci una fx5200 e un ati 9250 e va tutto liscio....quindi credi ke da un momento all'altro alzerà banidiera bianca ? :(
credo di si,ma potrebbe essere domani come potrebbe essere definitivamente fra qualche mese!
...dato ke i problemi cominciano a 70 gradi devo fare in modo ke nn ci arrivi mai ^^ qualke idea già la ho.....devo estremizzare ankora d+ il dissipatore...se riesco a farla stare sui 60 gradi sto a posto...poi...se muore del tutto passo alla HD3850 ^^ :O
oggi alle 15:09 è morta la mia x1950 pro....dopo 6 anni di onorato servizio....a breve prenderà posto nel case una sua erede... ke posso dire u.u..è stata una sckeda complicatissima da gestire...consumava un botto ( alimentazione esterna due molex ) e scaldava un sacco ( d'estate si spegneva dopo poco )....cmq quando funzionava dava soddisfazioni ...:cry:
oggi alle 15:09 è morta la mia x1950 pro....dopo 6 anni di onorato servizio....a breve prenderà posto nel case una sua erede... ke posso dire u.u..è stata una sckeda complicatissima da gestire...consumava un botto ( alimentazione esterna due molex ) e scaldava un sacco ( d'estate si spegneva dopo poco )....cmq quando funzionava dava soddisfazioni ...:cry:
Come volevasi dimostrare...mi dispiace ma a mali estremi estremi rimedi!
si è ripresa XD...oggi l'ho rimontata ...e sembra ke sia ripartita...forse si era surriscaldata troppo...sta vga ha 7 vite....cmq ho deciso ed ho ordinato un bel cooler master cool viva pro se...:) con quello dovrebbe stare bella freska :D
Secondo me ti si ripresenteranno di nuovo gli stessi problemi...comunque son contento sia tornata a funzionare...anche sull'hardware succedono miracoli hehe :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.