View Full Version : Scomparsa file
zelekhut
28-01-2012, 14:30
Salve a tutti, ho un problema: oggi quando go acceso il pc mi sono comparsi vari errori critice dell'hard disk, pensando fosse un virus ho fatto il rispristino del sistema alla data del giono prima, ora funziona bene però sono scomparsi parecchi file (tutte le immagini, documenti scritti, video, cartelle...), c'è un modo per recuperare i file?
Grazie
Saluti
Lorenzo
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-01-2012, 14:53
Prova a vedere se i programmi di recupero dati riescono a vedere i vecchi file. Partendo dal più semplice ed a costo zero Recuva:
http://www.piriform.com/recuva
Sarebbe però opportuno non usare più il sistema operativo ospitato su quel disco, ogni avvio ed uso dello stesso può causare la riscrittura di quei settori e quindi rendere pressoché impossibile il recupero.
Dovresti smontare l'hard disk e montarlo in un box USB o all'interno di un altro PC e provare con lui il recupero. Usando diversi programmi di recupero dati fino a recuperare il più possibile.
Saluti.
zelekhut
28-01-2012, 21:53
ok grazie vedrò cosa posso fare
zelekhut
28-01-2012, 23:47
penso di aver risolto, i file non erano stati eliminati ma stavano nascosti, ho dovuto mettere "visualizza file nascosti" per trovarli (però non mi spiego com'è acccaduto XD)
Grazie lo stesso
Secondo me dovresti fare qualche scansione antimalware
Infatti, dovrebbe avere lo stesso virus\troian che ho preso oggi io, mi ha nascosto praticamente tutto il pc. Ora il virus io l'ho eliminato, mi rimane un problema immenso però...Da anni mi è sparita l'opzione per vedere o no i file nascosti, quindi non posso fare nulla! Il fatto strano è che io l'opzione per visualizzare i file nascosti già l'avevo attiva!
Ora che posso fare??:cry:
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-01-2012, 19:32
Devi andare di regedit, siccome è un po' lunga da spiegare aspetta che cerco qualche pagina web bella e pronta...
Ecco: http://www.mydigitallife.info/trick-to-enable-show-hidden-files-and-folders-in-windows/
Saluti.
Grazie, dopo guardo.
Vorrei linkare una soluzione per chi trova tutto scomparso a causa del virus, l'ho fatto e i file son tornati.
http://www.suspectfile.com/wblog/?p=307
Comunque il virus torna a tornare dentro system volume information\_restore sotto forma di A0328241.exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.