Entra

View Full Version : Impossibile acquisire ip su xp home

Goldstyles
28-01-2012, 11:34
Salve

Volevo chiedervi un aiuto, ho un pc collegato in Ethernet ad un router wifi netgear, il router funziona bene, infatti riesco tranquillamente in wifi a connettermi con cellulare, iPad o portatile, mentre il pc desktop mi resta su acquisizione ip, e nella mascherina della connessione appare Ip errato. Cosa posso fare? Questo succede anche con tutti i terminali spenti e solo il pc connesso, ho provato a variare porte, a cambiare scheda di rete, ma nulla ... Non acquisisce ip, mi date un consiglio?

Grazie mille, scusate eventuali errori sto scrivendo da cellulare.

Dumah Brazorf
28-01-2012, 11:48
Il cavo è buono? Provalo col portatile.

Goldstyles
28-01-2012, 12:42
Ciao

Allora:

Cavo sostituito e stesso problema

Collegato allo stesso cavo il portatile e funziona

Ho provato ad installare un adapter wifi per provare,mi da lo stesso problema anche in wifi ... quando portatile, cellulari e tablet funzionano senza problemi in wifi e cavo.

Ho disinstallato e re installato le schede

Ho aggiornato all'ultima versione i driver delle schede

Le sto provando tutte :(

Rodig
28-01-2012, 12:57
....
Ho disinstallato e re installato le schede.......

Hai configurato la scheda di rete (protocollo TCP/IP) per avere l'IP in automatico?
Se si, prova ad impostare un IP fisso (con gateway predefinito l'indirizzo del router)

Goldstyles
28-01-2012, 13:05
Si, ho settato le schede in auto, e se uso l'ip fisso mi si collega alla rete locale ma non naviga!

Rodig
28-01-2012, 13:13
Si, ho settato le schede in auto, e se uso l'ip fisso mi si collega alla rete locale ma non naviga!

Se l'indirizzo del gateway è 192.168.0.1 prova ad impostare un IP del tipo 192.168.0.137 in modo da rendere improbabili conflitti....

Goldstyles
28-01-2012, 13:21
Non cambia ugualmente :(

Rodig
28-01-2012, 13:31
Non cambia ugualmente :(

Non è che ultimamente ti sei beccato qualche virus?
Comunque prova, come ultimo tentativo, ad andare in internet senza firewall....

Goldstyles
28-01-2012, 13:35
No nessun virus, ho fatto anche varie scansioni con tanti software ho pure disabilitato il firewall e tolto l'antivirus ...

Non so davvero che fare :( assurdo

Goldstyles
28-01-2012, 14:53
Vi scrivo da Ubuntu live ... con modem e scheda che uso in win compreso il cavo e va da Dio!!!! su win continua a non funzionare ... ma cavoli!