PDA

View Full Version : Portante adsl

noviz
28-01-2012, 11:09
Ciao a tutti
ho un router belkin f5d7633, che ho sotituito con un sitecom wlm2500 per via dello standard n, ma succede una cosa strana: ho infostrada 20mega, con il belkin la portante aggancia intorno ai 18mega, con il sitecom meno di 15mega, ho provato anche altri 2 router diversi ma la portante è sempre quella 14,5 mega.
Qualcuno sa spiegarmi come mai solo il belkin riesce ad agganciare una portante maggiore?? Ho fatto anche dei test, ho provato a scaricare un file ( ubuntu) con il belkin scaricavo a 1,8mb con tutti gli altri router 1,4mb. ???

Rodig
28-01-2012, 11:30
Ciao a tutti
ho un router belkin f5d7633, che ho sotituito con un sitecom wlm2500 per via dello standard n, ma succede una cosa strana: ho infostrada 20mega, con il belkin la portante aggancia intorno ai 18mega, con il sitecom meno di 15mega, ho provato anche altri 2 router diversi ma la portante è sempre quella 14,5 mega.
Qualcuno sa spiegarmi come mai solo il belkin riesce ad agganciare una portante maggiore?? Ho fatto anche dei test, ho provato a scaricare un file ( ubuntu) con il belkin scaricavo a 1,8mb con tutti gli altri router 1,4mb. ???

E' abbastanza normale che alcuni modem siano più aggressivi di altri nel negoziare la portante, anche in funzione delle apparecchiature di centrale.
Quello che può stupire un po' è la differenza davvero notevole, ma capita....

Giulio83pale
28-01-2012, 12:01
che ho sotituito con un sitecom wlm2500

pessimo acquisto se puoi riportalo nello scaffale e prendi qualcosa di qualità

noviz
28-01-2012, 12:29
E' abbastanza normale che alcuni modem siano più aggressivi di altri nel negoziare la portante, anche in funzione delle apparecchiature di centrale.
Quello che può stupire un po' è la differenza davvero notevole, ma capita....
Infatti la differenza è un po tanta

pessimo acquisto se puoi riportalo nello scaffale e prendi qualcosa di qualità
E' gia un mese non credo che lo cambiano.

Se dovessi comprare uno nuovo, che abbia le caratteristiche come il mio vecchio belkin ( portante adsl )ma che sia con standard n e una ottima copertura ???

Giulio83pale
28-01-2012, 13:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900