PDA

View Full Version : I Driver Nvidia non mi fanno avviare Windows!

§l4§h
28-01-2012, 10:41
Ciao ragazzi!
Ieri finalmente sono arrivati scheda video e alimentatore ad una mia amica per farla giocare in maniera decente con il suo monitor HD. Ma quando stavo per installare tutto, si è verificato questo strano problema. Allora:

Premettendo che la scheda madre ha una scheda video integrata, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire l'alimentatore originale(il pc era pre assemblato) con un Corsair CX600 da 600W e 40 A sulla linea +12V.
Dopo di che ho installato la Scheda Video che è una GTX 275 della Club 3D nello slot PCI-E 2.0 della scheda madre.
La scheda madre è una MSI H55M-Exx micro ATX. Ho collegato tutti i cavi di alimentazione e via, accendo il pc!

Al primo avvio dopo l'installaione (senza che entrassi nel BIOS) il pc in automatico si accende utilizzando la GTX al posto della integrata e così mi compare windows con risoluzioni preistoriche che MI RILEVA LA SCHEDA VIDEO. Io che avevo precedentemente scaricato i driver Nvidia (Sistema operativo Windows 7 64 bit), li installo. Finita l'installazione il pc mi chiede di riavviarsi per apportare le modifiche.
Ebbene qui accade l'imprevisto.
Al PRIMO riavvio, il pc parte fino alla schermata animata con la scritta di "AVVIO DI WINDOWS" dopo di che posso avvenire 2 cose:
1) L'HD carica qualcosa finchè ad un certo punto si ferma e sul monitor resta uno schermo nero. A quel punto posso solo riavviare.
2) Al secondo riavvio, prima del caricamento di windows, mi compare un schermata nera che mi dice che Windows non può essere avviato e posso scegliere se avviarlo normalmente comunque oppure ripristinare il SO ad uno stato precedente. Se scelgo di avviarlo normalmente si ritorna al punto 1!.

L'unica cosa che posso fare, è avviarlo tramite la scheda integrata, in quel caso tutto si avvia in maniera normale.

Il problema, sembra essere di tipo SOFTWARE, visto che la scheda video viene riconosciuta, ma appena installo i driver nvidia, qualcosa non va e al riavvio è come se andasse in conflitto con qualcosa. Ho provato a nche a disinstallare i driver della scheda video integrata, ma nada.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Oppure sbaglio io nell'istallazione?
Potreste darmi la giusta sequenza di installazione passo passo per installare la scheda video da zero?

Grazie mille ragazzi e scusate se mi sono dilungato.

EDIT: la scheda video è UFFICIALMENTE supportata dalla scheda madre.

vonugard
28-01-2012, 16:58
prima di tutto avvia in modalita provvisoria con rete, ma che la scheda gtx 275 sia primaria, quindi la onboard che sia su off...
pulisci tutti i driver con driver sweaper, pulisci sia driver AMD che nvidia
riavvia e reistalla i driver nvidia.
dovrebbe funzionare senza problemi, cmq ti ricordo di andare a controllare ed assicurarti che il win sia 64bit e che stai scaricando i driver della vga corretti.
se il problema persiste prova con driver precedenti e che siano certificati whql.
Non escludo che sia un problema di bios, quindi mentre fai install driver della vga ti conviene prima reimpostare le opzioni di esso a quelle preimpostate di fabrica.

se il problema persiste ancora vai di format

cmq sapere il resto della config del pc ci aiuterebbe a capirne di più