PDA

View Full Version : Problema stampante in rete , colpa di firefox ?

VTLM
28-01-2012, 08:08
Buongiorno a tutti.
Vorrei esporvi il mio problema per il quale ho dedotto una probabile ipotesi.
In pratica: ho due computer (fisso e portatile) collegati in rete con s.o. WinXp.
Due settimane fa ho installato Mozilla Firefox come browser di navigazione che, fatta eccezzione per qualche crash, tutto regolare.
Per un problema di conflittualità hardware con la scheda audio del portatile, circa tre giorni fa ho eseguito un ripristino configurazione di sistema.
Non capisco se è una coincidenza o può c'entrare qualcosa, circa dopo ogni ora di navigazione, firefox va in crash ovvero resta aperto ed è manovrabile ma la connessione internet è bloccata e non trasmette.
Quando accade questo, dal computer fisso non riesco ad inviare il comando di stampa sulla stampante collegata al portatile poiché la rete è assente.
Ieri, però, navigavo sul portatile con Internet Explorer e tutto andava per la norma, fino a quando dal fisso non ho inviato il comando di stampa sempre sulla stampante (brother) collegata al portatile e mi ha dato lo stesso errore.
Apro Firefox e mi accorgo che la connessione con questo browser è bloccata!
Con Internet Explorer no, ma avendo impostato Firefox come browser predefinito ho pensato che forse il problema è lì. Non posso fare delle prove perché mi trovo lontano dall'ufficio, ci proverò lunedì.
Nell'attesa: mi confermate i miei dubbi o qualche altra soluzione?
Grazie infinite.