View Full Version : Problema Wireless con Acer 7750G
abbiamo comprato due Acer 7750G, e subito alla prima installazione, nonostante sia stata rilevata la connessione wireless, nessuno dei due è riuscito a connettersi. Dopo aver terminato l'installazione via cavo, compresi tutti gli aggiornamenti automatici, patch, driver, ho ritentato più volte, anche modificando le impostazioni del router, con e senza password, canali, etc, ma non c'è modo di collegarsi. Non compare nessun simbolo di errore, solo il messaggio "impossibile connettersi a..." il chip wireless è un atheros AR5B97 e non ha nessun punto esclamativo nelle proprietà. il modem router è un netgear DG834G e lo uso senza problemi con wii, ps3 e xbox360 wifi, quindi non so cos'altro provare.
Non so più che pesci prendere, se non di restituire i portatili :mad:.
Non si collega proprio al router oppure si collega però ti rimane il triangolo nell'icona della rete?
nessun triangolo, compare la lista dei punti di accesso, ce ne sono diversi nel mio palazzo deboli, ma tutti protetti. il mio è eccellente, 5 tacche, premo connetti e dice subito impossibile connettersi, con l'opzione risoluzione problemi. se vado avanti dice problema con il nodo d'accesso o scheda di rete. Ma fanno proprio schifo questi atheros? se è installato regolarmente e vede il punto d'accesso, perché fa questo scherzo? due portatili su due è proprio il colmo.
Ho provato a collegarmi all'hot spot delle poste e vanno bene, quindi è un incompatibilità col wifi di questo router. Ho chiamato l'assistenza tecnica netegear, ma non mi hanno consigliato niente di nuovo di quello che già avevo provato, del tipo cambiare i canali e togliere la password o addirittura se avevo nelle vicinanze altri apparecchi wireless o muri. La cosa strana è che se la password è attiva e la sbaglio, mi avvisa che è errata, quindi lo scambio di informazioni c'è. Mentre se disattivo la password, invece mi dice subito che è impossibile connettersi. Che bellezza :D.
Insomma, mi sa che dovrò muovermi alla ricerca di un un nuovo router, a questo punto però non so se fidarmi di nuovo di netgear. Quale marca mi consigliereste in alternativa?
risolto da solo, ho fatto il reset (non consigliato dal tecnico netgear :grrr:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.