PDA

View Full Version : Problema Wireless con Acer 7750G


seadoo
27-01-2012, 21:39
abbiamo comprato due Acer 7750G, e subito alla prima installazione, nonostante sia stata rilevata la connessione wireless, nessuno dei due è riuscito a connettersi. Dopo aver terminato l'installazione via cavo, compresi tutti gli aggiornamenti automatici, patch, driver, ho ritentato più volte, anche modificando le impostazioni del router, con e senza password, canali, etc, ma non c'è modo di collegarsi. Non compare nessun simbolo di errore, solo il messaggio "impossibile connettersi a..." il chip wireless è un atheros AR5B97 e non ha nessun punto esclamativo nelle proprietà. il modem router è un netgear DG834G e lo uso senza problemi con wii, ps3 e xbox360 wifi, quindi non so cos'altro provare.
Non so più che pesci prendere, se non di restituire i portatili :mad:.

ale901
27-01-2012, 22:01
Non si collega proprio al router oppure si collega però ti rimane il triangolo nell'icona della rete?

seadoo
27-01-2012, 22:20
nessun triangolo, compare la lista dei punti di accesso, ce ne sono diversi nel mio palazzo deboli, ma tutti protetti. il mio è eccellente, 5 tacche, premo connetti e dice subito impossibile connettersi, con l'opzione risoluzione problemi. se vado avanti dice problema con il nodo d'accesso o scheda di rete. Ma fanno proprio schifo questi atheros? se è installato regolarmente e vede il punto d'accesso, perché fa questo scherzo? due portatili su due è proprio il colmo.

seadoo
28-01-2012, 13:34
Ho provato a collegarmi all'hot spot delle poste e vanno bene, quindi è un incompatibilità col wifi di questo router. Ho chiamato l'assistenza tecnica netegear, ma non mi hanno consigliato niente di nuovo di quello che già avevo provato, del tipo cambiare i canali e togliere la password o addirittura se avevo nelle vicinanze altri apparecchi wireless o muri. La cosa strana è che se la password è attiva e la sbaglio, mi avvisa che è errata, quindi lo scambio di informazioni c'è. Mentre se disattivo la password, invece mi dice subito che è impossibile connettersi. Che bellezza :D.
Insomma, mi sa che dovrò muovermi alla ricerca di un un nuovo router, a questo punto però non so se fidarmi di nuovo di netgear. Quale marca mi consigliereste in alternativa?

seadoo
29-01-2012, 20:36
risolto da solo, ho fatto il reset (non consigliato dal tecnico netgear :grrr:).