PDA

View Full Version : Eliminare riconnessione automatica da tsclient.....

stefanoxjx
27-01-2012, 22:10
Ciao a tutti, sulla mia ubuntu (10.04) uso spesso tsclient per connettermi tramite desktop remoto ad un pc con windows.
Mi trovo abbastanza bene, unico grosso neo è la riconnessione automatica.
Cioè, se disconnetto il computer remoto o il computer remoto mi disconnette perchè magari sono passato a lavorare sull'altro pc, tsclient dopo 30 secondi si riconnette in automatico e non riesco ad eliminare questa funzione.
Ho guardato su tutti i parametri possibili e immaginabili del programma ed ho frugato sui file di configurazione ma non riesco a trovare soluzione.
Avete una mezza idea di come si possa fare per eliminare questa bestiaccia di funzione?
Grazie :)
Ciao.

sacarde
29-01-2012, 09:45
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/tsclient/+bug/293660

stefanoxjx
08-02-2012, 16:18
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/tsclient/+bug/293660

Grazie del link e scusa il ritardo nella risposta.
Quel link e anche altri li avevo già visti prima di chiedere aiuto in questo forum.
Ho tardato a rispondere perchè nonostante mi fossi ripromesso di non voler più perdere tempo con la compilazione di programmi, ho voluto comunque fare un ulteriore tentativo.
Il risutato è sempre il solito, errori di compilazione, prove su prove, un sacco di pacchetti installati per niente sul sistema per non arrivare da nessuna parte, perchè nonostante abbia provato due versioni diverse tutte e due danno errori di compilazione oltretutto uno diverso dall'altro.
Questo è il motivo che già anni fa mi aveva fatto decidere di non perdere più tempo con la compilazione dei programmi, purtroppo quando ci si compila i pacchetti o si sa esattamente cosa si sta facendo oppure meglio lasciar perdere.
Quindi la mia domanda è................c'è qualche altro modo?
Mi sembra impossibile che non ci sia un sistema per disabilitare quella scomodissima riconnessione automatica.
Inoltre parlano di un bug, ma se fosse un bug lo avrebbero già risolto, secondo me è stato fatto intenzionalmente credendo di fare una buona cosa, ma in realtà così non è, almeno per quanto mi riguarda :(
Grazie.
Ciao.

sacarde
08-02-2012, 16:55
che versione hai adesso?

dal link del bug di sopra:

- la n.3 capita anche a te?

- la n. 10, l'hai provata?

menk
08-02-2012, 20:35
mi permetto di consigliarti remmina, anch'io utilizzavo ts client ma scoperto remmina mi trovo molto meglio.

stefanoxjx
09-02-2012, 13:55
mi permetto di consigliarti remmina, anch'io utilizzavo ts client ma scoperto remmina mi trovo molto meglio.

Perfettissimo :)
Remmina è proprio quello che stavo cercando.
Ho provato vari client ma questo mi era sfuggito.
L'ho testato oggi e sembra proprio andare molto bene, l'unico problema che ho riscontrato che non rileva il caps lock quindi scrive tutto in minuscolo ma per l'uso che devo farne non è un problema.
Grazie a tutti e due per l'aiuto e per le dritte :)
Ciao.