View Full Version : Problema risoluzione seven
giamma93
27-01-2012, 21:33
Salve,
ho da poco installato sul mio toshiba satellite a-210 windows 7 ultimate, e ho notato che con tutti i giochi a schermo intero (se la risoluzione è minore di quella massima dello schermo) rimangono dei bordi neri ai lati o addirittura si forma un quadrato nero con al centro le immagini. Non credo sia un problema di seven anche perchè nel mio pc fisso non è mai successo, ma ora comunque non so come risolvere il problema.
Hai aggiornato tutti i driver del sistema dopo windows 7?
giamma93
29-01-2012, 00:51
si li ho aggiornati ma comunque sia gli ultimi driver per la mia scheda video sono per vista e non per seven... comunque sia l'installazione è andata bene ma ora c'è questo problema... se sono davvero i driver dovrò tornare a vista perchè cosi non posso tenerlo
Scusa un secondo che tipo di scheda grafica hai nel tuo notebook?
babytecnico
30-01-2012, 15:15
prova a guardare dal pannello di controllo della scheda, se è possibile cambiare il modo con cui tratta le risoluzioni diverse da quella nativa...
di sicuro, adesso, è impostato su "mantieni rapporto prospettico" oppure su "senza proporzionamento", dovresti vedere se c'è l'opzione "schermo intero"
non mi chiedere in quale scheda cercare, su ATi, poichè non me lo ricordo più...
giamma93
02-02-2012, 15:34
la scheda video del portatile è una ati x1200 e ho controllato sia nel pannello di controllo sia nel programma ati e non c'è nessun opzione per le proporzioni dello schermo
hai gia' provato anche con i driver di windows update?
giamma93
02-02-2012, 21:01
comunque penso sia colpa in qualche modo del bios perchè ho trovato un opzione dello schermo che ha a che fare con le proporzioni dello schermo ma anche se è attiva con seven non funziona correttamente... come faccio a risolvere ? meglio che formatto e rimetto vista ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.