View Full Version : è possibile l'upgrade di 7 da boot?
angelo.velardi
27-01-2012, 17:22
ciao a tutti, credo che la risposta alla mia domanda nel titolo sarà no però ci voglio provare lo stesso...il problema è che il sistema operativo si è danneggiato e purtroppo il pc si blocca appena appare il desktop (spesso non riesce neanche a caricare le icone dei file o a lanciare i programmi in avvio automatico)...questi intelligentoni della microsoft dopo aver inventato questo upgrade con cui si possono mantenere file e programmi hanno imposto, a quanto ho capito, che l'operazione venga fatta a pc aperto...ma nel mio caso, come posso fare per non perdere tutto. probabilmente non è possibile neanche sovrascrivere una nuova installazione con lo spostamento dei vecchi dati in windows.old perchè ho solo 12 GB liberi.
qualcuno mi aiuti
grazie a tutti
PS: ho provato ad avviare il pc anche in modalità provvisoria ma si blocca anche qui, anche se non subito perchè riesco ad aprire risorse del computer...ma il tutto è inutile :(
e ho provato anche a ripristinare un vecchio punto di ripristino ma il danno non è andato via
Purtroppo credo che quella procedura possa funzionare solo da windows avviato.
angelo.velardi
27-01-2012, 19:07
capito...è veramente un peccato; comunque ho pensato di risolvere accedendo agli hard disk dal live di ubuntu, copiandomi tutti i file presenti nella partizione dell'OS su un altro HD e a quel punto dirò addio ai programmi installati e farò una formattazione totale sperando che non si verifichino più problemi come quello che mi è capitato (blocco totale del sistema da un momento all'altro durante la navigazione su siti sicuri, con il solo browser aperto, e impossibilità di utilizzarlo in seguito al riavvio)
spero di risolvere presto
grazie lo stesso
in futuro salvati peridicamente un'immagine completa di sistema, così in caso di problemi sia SW che HW puoi sempre recuperare il sistema con tutte le tue impostazioni e dati
tecno789
27-01-2012, 22:24
capito...è veramente un peccato; comunque ho pensato di risolvere accedendo agli hard disk dal live di ubuntu, copiandomi tutti i file presenti nella partizione dell'OS su un altro HD e a quel punto dirò addio ai programmi installati e farò una formattazione totale sperando che non si verifichino più problemi come quello che mi è capitato (blocco totale del sistema da un momento all'altro durante la navigazione su siti sicuri, con il solo browser aperto, e impossibilità di utilizzarlo in seguito al riavvio)
spero di risolvere presto
grazie lo stesso
purtroppo è l'unica soluzione, purtroppo per questi casi è meglio prevenire e quindi crearsi un'immagine completa del sistema con clonezilla e co.
Per la prossima volta sei a posto, dagli sbagli si impara ( io sono il primo ) :)
Doctor Antonello
30-01-2012, 16:44
Sei sicuro di non avere problemi all'hard disk? E' strano che Windows 7 abbia questi problemi.
Lo dico perchè se reinstalli tutto e hai l'hard disk danneggiato avrai sempre problemi.- Prima di reinstallare fai un controllo dell'hard disk.
Virus?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.