View Full Version : Fax+Fotocopiatrice__senza stampante
Ciao!
Possiedo da poco una hp p1102w, ma solo ora mi sono reso conto che mi servirebbe anche un fax e fotocopiatrice (e se possibile anche scanner).
Esiste una macchina che faccia da fax+fotocopiatrice, ma senza che sia anche stampante?:rolleyes:
Grazie:)
blasco017
27-01-2012, 14:52
ma se una macchina deve poter stampare un fax, o stampare una fotocopia, cosa gli manca per essere anche una stampante?
Un vecchio fax a carta termica o una vecchia fotocopiatrice analogica degli anni 80 forse non potevano funzionare come stampante non avendo una porta di collegamento e la logica necessaria.
Sì, ma non mi risulta che tutti i fax possano essere collegati al pc per stampare...scusa per stampare io intendo da pc:D
In pratica volevo sapere se esistono fax che non abbiano toner che durino 40pagine e poi per ricomprarlo una volta esaurito mi costa come un nuovo fax...Se poi si può anche fare copie tanto meglio.:)
Ho trovato adesso questo...
Edit: rimosso link commerciale
Portebbe essere qualcosa di simile a quello che cerco!:cool:
blasco017
27-01-2012, 16:15
pensavo che tu ti riferissi ad un multifunzione...
effettivamente la macchina che hai indicato non dovrebbe poter essere utilizzata come stampante, dovrebbe disporre solo di una porta usb 1.1 x download.... ma credo che al produttore sarebbe bastato un costo di circa 1 euro per consentirne l'uso anche come stampante... ma se non ti interessava utilizzarla come stampante non la collegavi e lo usavi solo come fax.....
avevo capito che poichè avevi comprato una semplice stampante al posto di un multifunzione che svolgeva tutti i compiti, cercavi di fatto un multifunzione che non stampasse x evitare doppioni.
Io possedevo un modello precedente, l'SF-560... (ce l'ho ancora... diciamo di scorta) ma è andato in disuso e sostituito da un grosso multifunzione.
boh. non sono certo di aver interpretato bene la tua domanda..
ciao
Sisi l'hai interpretata bene...sono io che mi sono espresso male:p
A questo punto prenderò un semplice fax (molti fanno da fotocopiatrice, certo da utilizzare solo per singoli fogli...), meglio se a trattamento termico piuttosto che a laser, visto che non dura e un toner mi costa più del fax...
Ciao grazie:)
blasco017
28-01-2012, 11:02
un fax a carta termica? ...e ci risparmi? non so i costi della carta termica...ma si tratta di una tecnologia che usavo negli anni 80.... e dopo un pò sbiadiscono.
Una cartuccia originale di toner nero costa in genere tra le 50 ed i 100 euro... diciamo che il prezzo del "pieno" è sempre uguale.. però ci sono macchine che con un pieno fanno 1000 pagine...altre che ne fanno 20.000 o più, certamente le macchine della seconda categoria costano un pò di più... ma tra i due estremi ci sono tante macchine dove trovare il giusto equilibrio tra costo iniziale e costi di esercizio.
La macchina che tu hai individuato, di cui ho un modello precedente messo da parte, è sostanzialmente un fax tradizionale. Farà anche delle fotocopie e mi sembra faccia anche da scanner... ma non credo lo faccia tanto bene... non ha nemmeno un piano...
Ma di fax ne devi fare tanti? Invece che a due macchina separate io avrei puntato ad una macchina unica, aggiungendo anche qualche soldo per arrivare ad una macchina di livello più elevato, dove magari i consumabili hanno un costo inferiore nel costo copia, ed a fronte di un investimento iniziale maggiore poi avresti lavorato con prestazioni nettamente migliori.
Il mio Samsung l'ho messo da parte perchè l'introduttore degli originali era ormai andato, far passare un fax di più pagine era diventato un impresa. L'adf di un grosso multifunzione è di un altro pianeta e si lavora 1000 volte meglio.
I toner costano come la macchina se acquisti macchine da 50 euro...
Comunque, se non ricordo male, il fax della Samsung monta delle cartucce all in one, toner più fotoconduttore....duravano sulle 2.000 pagine e si trovavano normalmente dei compatibili a circa 40 euro che funzionavano egregiamente.
Ti ho dato solo alcuni spunti...poi se ne può parlare ad oltranza...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.