PDA

View Full Version : iTunes U -> Mac + iPhone + iPad -> info varie per usarlo al meglio

^[H3ad-Tr1p]^
27-01-2012, 14:51
salve a tutti

girando un po' l altra sera ho trovato questo nuovo programmino di casa Apple ....poco dopo aver installato iBooks Author sempre free :) grande apple

ordunque

iTunes U e' un programma molto utile per seguire per esempio lezioni on-line di un po' di tutto cio' che interessa... le videolezioni spaziano dalla matematica alla fotografia ... non so' se poi ci metteranno sopra qualcos'altro come per esempio documentari della Discovery oppure delle puntate di C.S.I. oppure sara' invaso da porcate dozzinali ma per il momento mi sembra una buonissima idea

ho visto che nn c'e' ancora molto se devo dire la verita' ....o almeno in italiano non c'e' ancora molto ma speriamo che in futuro lo adeguino alle esigenze anche di noi italiani :D

veniamo all' UTILIZZO

dunque ...io ho scaricato iTunes U sia per iphone che su ipad

su mac credo sia integrato in itunes

l altra sera stavo smanettando con l ipad e cercavo di scaricare delle lezioni dal mio ipad

mi succede che poi quando vado a sincronizzare le lezioni,se poi sono di parecchi Gb ,succede che l ipad si blocca e non me lo sincronizza ... sapete come mai? quali impostazioni bisogna mettere?

nella sezione dell ipad su itunes ,dove si decide cosa sincronizzare , io ho scelto di sincronizzare tutte le lezioni

adesso sto scaricando delle lezioni con il mac e sembra che me le scarichi ,pero' poi quando vado a sincronizzare non so se me le carichera' sull ipad

oltretutto io vorrei tenerle sull HD ed all occorrenza ricaricarle e riscaricarle sull ipad in modo da poterle rivedere ma non vorrei cercarmi delle grane

ho anche visto che talvolta provo a scaricare delle lezioni che poi non mi scarica oppure me le scarica doppie o triple

ho anche visto che c'e' una funzione iCloud da abbinare per iTunes U e volevo sapere se va a sprecare spazio su iCloud oppure no e volevo anche sapere come funziona questa funzione

le lezioni sull ipad mi servirebbero da portarmi dietro a lavorare