PDA

View Full Version : [Milano + Spedizione] Macbook PRO 13 - In garanzia!


Freed
27-01-2012, 12:53
.








Vendita Conclusa

Pacco inviato con Celere1 assicurato e chiaramente sottratto dalle Poste (il track si è bloccato qui a Milano il giorno dopo la spedizione).
Dopo mesi (6 per la precisione) ed interminabili proteste siamo finalmente riusciti ad avere l'assegno per il rimborso di una parte del valore dichiarato.
Ringrazio l'acquirente per aver atteso tanto a lungo, alla fine tutto si è concluso per il meglio.

ATTENZIONE A SPEDIRE CON LE POSTE ITALIANE!
PER ASSURDO UN PACCO ASSICURATO E' MENO SICURO DI UN PACCO NORMALE!
Sulla lettera di vettura infatti tutti possono vedere il valore per cui è stato assicurato il pacco, se capita in mano ad un malintenzionato che legge come contenuto materiale informatico e valore assicurato 700€ sperate che non gli serva un portatile o vi succede come a noi...


Mercatino: clicca qui per le mie trattative concluse! (http://freed.altervista.org/feed.html) :mano:






































Macbook PRO 13 MC374T/A - IN GARANZIA*

*
Dopo la segnalazione di alcuni utenti mi pare di capire che Apple, essendo evidentemente al di sopra della legge, offre solamente un anno di garanzia!
Tralasciando il mio stupore (e l'indignazione) per tale scoperta, se realmente è così il portatile NON è in garanzia.
Scusate quindi se nella vendita ho scritto diversamente, ma nella mia ingenuità a volte mi dimentico che la legge NON è uguale per tutti...


http://www.applerumors.it/wp-content/uploads/2011/02/macbookpro2.jpg


Come da oggetto vendo questo portatile.
Acquistato il 27/01/2011 ha ancora un anno di garanzia.

Condizioni assolutamente paragonabili al nuovo, nessun graffio, dotazione e scatole originali comprese.
Utilizzato pochissimo, acquistato per provare un MAC è stato acceso veramente pochissime ore perchè abitualmente uso il fisso. Vendo proprio perchè non ho mai modo di sfruttarlo.

Caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz
RAM: 4 Gb (8 Gb massima)
GPU: NVidia GeForce 320M 256Mb
Hard Disk: 250 Gb
OS: Snow Leopard



Regole:

Prezzo: 750€ + Spedizione
Evitare commenti diretti sul prezzo, offerte o richieste di "limate" nella discussione perchè saranno ignorate! USATE I PVT!
Precedenza a: 1) chi acquista al prezzo da me indicato 2) scambi a mano
Se interessati scrivete chiaramente che desiderate essere inseriti in coda, in modo da evitare equivoci. Per le precedenze specificate anche se potete ritirare o se dovrà essere spedito.
Code di 6 ore.
In vendita anche su altri canali


Spedizione:

Ritiro a mano ovviamente gratuito
Modalità di spedizione a scelta.


Pagamento:
Accetto bonifico e contanti. Per il bonifico spedisco/consegno solo dopo che il versamento è stato accreditato sul conto (generalmente qualche giorno una settimana al massimo) e non dopo comunicazione CRO.



Coda attuale:

a a
b b

Freed
28-01-2012, 12:48
up

Freed
29-01-2012, 09:44
up

Freed
30-01-2012, 13:42
up

Freed
31-01-2012, 20:53
up

Freed
01-02-2012, 10:04
up

Freed
02-02-2012, 12:48
up

Pottolo
02-02-2012, 20:25
Ciao, posso offire 750 con consegna a mano, rifiuterai ma...eventualmente coda.

Freed
06-02-2012, 18:32
up

Freed
07-02-2012, 12:13
up

Freed
09-02-2012, 21:18
up 850€

Freed
10-02-2012, 14:44
up

Freed
11-02-2012, 13:43
up

Freed
12-02-2012, 20:46
up

Freed
13-02-2012, 15:00
Ulteriore limata, 800€

Freed
14-02-2012, 16:46
up

Freed
16-02-2012, 16:13
up

Freed
19-02-2012, 23:29
up

Freed
20-02-2012, 17:51
up

ficod
21-02-2012, 15:12
la cpu è
Intel Core Duo 2 a 2.4 GHz (P8600)?

Freed
22-02-2012, 19:41
up 750€

netsky3
29-02-2012, 16:44
hai un pm

netsky3
02-03-2012, 00:17
hai un pm

nessuno?

netsky3
02-03-2012, 16:31
sono il primo in coda?

Freed
02-03-2012, 19:39
Al momento porto avanti trattativa privata con netsky3

Se giungiamo a conclusione posto qui condizioni

GeneraleMarkus
03-03-2012, 11:10
coda, hai un messaggio privato

Freed
03-03-2012, 15:03
Risposto ai PM e aggiornate condizioni di garanzia in Home

Freed
04-03-2012, 22:48
Sto concludendo con netsky3
725€ + SS (spedizione j+1 assicurata)
Pagamento postepay

Freed
06-03-2012, 10:46
Spedito ieri a netsky3
Celere 1 Plus assicurato
Track comunicato

netsky3
21-03-2012, 12:05
Aggiorniamo il 3d?:)

Freed
22-03-2012, 12:39
Aggiorniamo il 3d?:)

Aggiorniamo aggiorniamo...

La spedizione è "misteriosamente" bloccata da qualche parte, probabilmente a casa di quale impiegato delle Poste..

Track ormai da 15 giorni bloccato su:
06-03-2012 18:51
LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO
Milano Hub Espresso


Avviato procedimento per il rimborso essendo il pacco assicurato.
Non appena mi fanno avere i soldi sarà restituito tutto a netsky3

Freed
22-03-2012, 12:47
Giusto per curiosità ho contattato le Poste al numero telefonico che ho chiesto al momento del reclamo (803.160)
Chiedo informazioni sulle tempistiche e mi dicono che la procedura impiega da 0 a 40 giorni.
L'efficienza delle Poste è unica..ZERO giorni per gestire un reclamo, praticamente non devi neppure farlo, in zero giorni risolvono tutto

Freed
22-03-2012, 13:41
Netsky come già ti dicevo io ti consiglio di fare denuncia presso la polizia postale. Dovresti avere la copia di tutti i documenti necessari.

netsky3
22-03-2012, 16:37
Netsky come già ti dicevo io ti consiglio di fare denuncia presso la polizia postale. Dovresti avere la copia di tutti i documenti necessari.

Sì, come già detto vedrò di farla il prima possibile e capire anche come non avendo mai avuto a che fare con queste cose :)
Grazie per gli aggiornamenti!

Lelez
22-03-2012, 17:44
Ciao non so ti può aiutare ma io a settembre vendendo una tab sul forum, l'ho spedito con pacco celere 3 assicurato, pacco rubato, nessuna denuncia ma solo richiesta di rimborso, rimborso ricevuto i primi di marzo :(

Freed
22-03-2012, 20:03
Ciao non so ti può aiutare ma io a settembre vendendo una tab sul forum, l'ho spedito con pacco celere 3 assicurato, pacco rubato, nessuna denuncia ma solo richiesta di rimborso, rimborso ricevuto i primi di marzo :(

Per questo consigliavo la denuncia..magari velocizzano un po'.. vorrei chiudere sta storia al più presto, già mi girano che qualcuno abbia "perso" un portatile nuovo di pacca...

Ti hanno chiesto qualcosa per il rimborso dopo aver avviato la pratica?

Lelez
23-03-2012, 15:25
durante la pratica non si sono mai fatti vivi,

io gli ho rotto le balls almeno 1 volta a settimana...ma nientem se ne fregano

cmq quando fai la pratica devi anche allegare scontrino

netsky3
29-03-2012, 10:53
Sono appena stato contattato dalle poste, mi hanno aggiornato sull'esito della ricerca che è negativo.
Si può procedere con la domanda di rimborso da parte del mittente se non è stata avviata.
Questo per il momento è quanto :)

Lelez
29-03-2012, 12:48
si sono una croce queste maledette poste! cmq

questo non c'entra nulla con questo topic di vendita :)

possiamo pulire?

se ti servono consigli o altro ti dico tutto sull'altro topic o via pm ok?

Freed
29-03-2012, 13:48
questo non c'entra nulla con questo topic di vendita :)

possiamo pulire?


Bhè mi pare corretto che i vari aggiornamenti della situazione siano pubblici visto che ad essere sparito è il MAC della vendita

Lelez
29-03-2012, 13:58
Oddiooo Scusami!!!! Siccome sto vendendo un Mac credevo fosse il mio tipic!!!

Scusa!!!

netsky3
02-04-2012, 12:21
news?:)

Freed
03-04-2012, 12:33
al momento no..

ciciola
03-04-2012, 18:01
Dopo la segnalazione di alcuni utenti mi pare di capire che Apple, essendo evidentemente al di sopra della legge, offre solamente un anno di garanzia!
Tralasciando il mio stupore (e l'indignazione) per tale scoperta, se realmente è così il portatile NON è in garanzia.
Scusate quindi se nella vendita ho scritto diversamente, ma nella mia ingenuità a volte mi dimentico che la legge NON è uguale per tutti...


Dopo la multa inflitta alla Apple per mancanza di trasparenza sulla garanzia,ho telefonato ad un centro riparazioni apple per avere chiarimenti.
Hanno farfugliato varie cose, ma alla fine il tipo mi ha detto che se avevo acquistato il MBA da privato, senza partita iva,la garanzia è di 2 anni...

dragonballfusion
05-04-2012, 20:25
scambi con il mio macbook air 13" mc503T/A ?

Freed
06-04-2012, 16:14
Aggiornamento
Siccome nel primo reclamo non mi era stata richiesta copia della ricevuta della merce contenuta nella spedizione è stato fatto un secondo reclamo per la richiesta di rimborso con allegata copia della fattura

Attendiamo.....