PDA

View Full Version : AIUTO!! WINDOWS 7 NON PARTE..schermo totalmente nero

m1dn1ght
27-01-2012, 11:50
salve ragazzi volevo chiedervi una mano, ho un grosso problema col mio pc su cui ho installato w7 ultimate...praticamente dopo averlo avviato, parte la schermata di caricamento di windows, dopodichè lo schermo diventa nero e l'unica cosa che si vede è il cursore del mouse, riesco a far partire il task manager e da li ho provato ad avviare manualmente explorer.exe ma niente...a quanto pare explorer era gia in funzione..ma comunque il problema non l'ho risolto...l'unica nota positiva è che il pc parte in modalità provvisoria e da qui ho provato a disattivare la scheda video credendo che ci fosse un problema di conflitto driver ma niente sono al punto di partenza...
in più ho una copia di backup di windows 7 ultimate ma non riesco a formattare ne da dvd ne da penna usb...dopo aver settato il boot non parte l'installazione...
è un windows 7 ultimate a 64 bit...
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
stefano.

Eress
27-01-2012, 11:54
Entra in provvisoria e inizia da qualche scansione approfondita antimalware, MalwareBytes aggiornato per esempio, se trova qualcosa rimuovila, ma poi passa a questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

Altrimenti ci sarà da considerare qualche altra causa

Doctor Antonello
31-01-2012, 09:29
Che vuol dire dopo aver settato il boot?

Cioè fai partire il pc dal dvd e inizi l'installazione del sistema, a questo punto dove ti si blocca? Quando devi scegliere su quale disco installare windows?

Se ti si blocca in Windows PE (Preinstallation environment, cioè la fase di installazione di windows dove scegli dischi lingua eccetera) non può essere un VIRUS! E' un problema hardware, probabilmnente l'hard disk.
Prova a fare un controllo dell'hard disk con Ultimate Boot cd o Hiren's boot cd.
ciao