PDA

View Full Version : Player (vlc o altro) per riproduzione su secondo monitor

Bulldozer28
27-01-2012, 09:51
ciao
ho bisogno di riprodurre in live vari video...
sto cercando un player che mi dia la possibilità di riprodurre direttamente sul secondo monitor (nel mio caso proiettore) il video a schermo intero e che mi permetta di tenere i controlli e la scaletta (o playlist) sul primo monitor...
grazie
ciao

cuciuffo
01-05-2016, 11:55
ciao
sto cercando un player che mi dia la possibilità di riprodurre direttamente sul secondo monitor (nel mio caso proiettore) il video a schermo intero e che mi permetta di tenere i controlli e la scaletta (o playlist) sul primo monitor...
grazie
ciao

nessuno rispose , possibile che con VLC o MPC non si possa fare ?

x_Master_x
01-05-2016, 14:52
VLC --> Strumenti --> Preferenze. Togli la flag dalla voce "Includi video nell'interfaccia". In questo modo il video avrà una finestra e la scaletta un'altra ( cioè quella di VLC di base ) e puoi gestirle come vuoi tra i due monitor. Non era il caso di resuscitare un thread vecchio di 4 anni, magari 4 anni fa non era possibile tanto per dire.

cuciuffo
01-05-2016, 17:01
VLC --> Strumenti --> Preferenze. Togli la flag dalla voce "Includi video nell'interfaccia". In questo modo il video avrà una finestra e la scaletta un'altra ( cioè quella di VLC di base ) e puoi gestirle come vuoi tra i due monitor. Non era il caso di resuscitare un thread vecchio di 4 anni, magari 4 anni fa non era possibile tanto per dire.

i comandi stop play pausa barra di stato rimangono sempre nello schermo dove c'è il video , nell'altro schermo ci sta solo la playlist

x_Master_x
01-05-2016, 20:42
Puoi usare le shortcut da tastiera per play-stop-pausa che sinceramente non ricordo a memoria.

cuciuffo
01-05-2016, 21:59
si possono usare n e p per esempio ma la barra di stato non la vedi
quindi nonostante il tuo ottimismo non sembra ancora possibile
felice di essere smentito

x_Master_x
02-05-2016, 08:24
Allora sarai felice. VLC --> Strumenti --> Preferenze --> Mostra le impostazioni ( Tutto ) --> Video --> Togli la flag da "Video integrato". I controlli in questo modo saranno nella stessa finestra di VLC che contiene la scaletta e il video in una finestra separata togliendo sempre la flag da "Includi video nell'interfaccia"

cuciuffo
02-05-2016, 10:07
ottimo !

xtommy
24-09-2017, 09:34
Uso anch'io VLC. Qualcuno è riuscito a scoprire come fare per avviare i video direttamente nel secondo monitor e a tutto schermo?
In pratica su schermo 1 devono rimanere controlli e scaletta, su schermo due il video a tutto schermo. Più o meno la cosa si può fare collocando preliminarmente la finestra del video nel secondo schermo, ma quando provo a lanciare un secondo video, questo si apre sempre sul monitor principale, e quindi va spostato manualmente, col trascinamento della finestra, sul secondo schermo.

jacobrs
03-10-2017, 21:35
Stesso problema.
Vorrei avere la scaletta sul monitor principale e il video a tutto schermo sul proiettore. Mi serve per esigenze tecniche di soettacolo. Nn riesco a trovare la soluzione.
Qualcuno riesce ad aiutarci?
Grazie in anticipo.

juancarlos.g
01-11-2017, 22:27
Stesso problema.
Vorrei avere la scaletta sul monitor principale e il video a tutto schermo sul proiettore. Mi serve per esigenze tecniche di soettacolo. Nn riesco a trovare la soluzione.
Qualcuno riesce ad aiutarci?
Grazie in anticipo.

Ciao. apri vlc vai in strumenti - preferenze - alla prima schermata devi togliere la la spunta alla voce "includi video nell'interfaccia" - dopo spostati su video in cima alla finestra - togli tutte le spunte tranne "schermo intero"- sulla destra trovi una finestra a tendina impostila su "uscita video directDraw" - spostati nell'altra finestra a tendina e scegli "displsy 2" ed ecco tutto pronto.

juancarlos.g
01-11-2017, 22:36
Ciao. apri vlc vai in strumenti - preferenze - alla prima schermata devi togliere la la spunta alla voce "includi video nell'interfaccia" - dopo spostati su video in cima alla finestra - togli tutte le spunte tranne "schermo intero"- sulla destra trovi una finestra a tendina impostila su "uscita video directDraw" - spostati nell'altra finestra a tendina e scegli "displsy 2" ed ecco tutto pronto.

juancarlos.g
01-11-2017, 22:39
ciao
grazie
ciao

malarazza
24-11-2018, 10:46
ciao ho fatto come hai detto tu ......il problema che nel pc c'e' il video e nel proiettore i comandi ....devo fare l'inverso come faccio????grazie attendo risposta