PDA

View Full Version : Questione di RAM o cosa? - BSOD vari.

djmatrix619
27-01-2012, 09:28
Salve.
Da diversi giorni, mi capitano in maniera random (diciamo non proprio random ma quando uso programmi come Photoshop, Maya3D o comunque di un certo livello di pesantezza), dei BSOD che sembrano dare la colpa alla mia memoria RAM.

Partiamo dal fatto che ho 2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24 v1.65 tutto assolutamente di fabbrica e non overclockato quindi.

I BSOD che ogni tanto mi compaiono sono:

- Memory_Management (se ricordo bene era così)
- PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

A chi devo dare la colpa? Mi aiutate a capirlo? State sicuri che almeno comunque il sistema operativo è A POSTO.. deve trattarsi di qualcosa a livello hardware che non funziona come dovrebbe.. ma cosa?:rolleyes:

barklay
27-01-2012, 12:52
Leggi qui: http://blogs.ugidotnet.org/ProgrammingNotes/archive/2006/11/23/56963.aspx
Credo sia oltremodo esaustivo :D
Aggiungo solamente di controllare le impostazioni del file di paging e il relativo spazio allocato su HDD.

djmatrix619
28-01-2012, 17:18
Non è sicuramente il file di paging purtroppo (dico purtroppo perché avevo cambiato le impostazioni, ma neanche rimettendole a default è cambiato nulla).

Mi verrebbe da dire, eseguiamo una controllatina con memtest.. ma non ricordo più come si avvia! C'ho provato ma non ne sono venuto a capo in nessun modo... qualcuno che mi ricorda come si va?:rolleyes:

Straniero
28-01-2012, 21:22
Ciao. Cerca memtest 86+ scarichi l'iso, masterizzi su cd ed avvi. Lasci andare per diverse ore e sai il risultato. (alcune volte ho dovuto disabilitare la modalità raid del controller)

djmatrix619
29-01-2012, 08:43
Ciao. Cerca memtest 86+ scarichi l'iso, masterizzi su cd ed avvi. Lasci andare per diverse ore e sai il risultato. (alcune volte ho dovuto disabilitare la modalità raid del controller)

Eh, il bello è che l'ho fatto, ma non mi partiva il disco da boot.. forse per questa cosa che devo disabilitare il raid? Madò che balls.. :rolleyes: riproverò...

midian
29-01-2012, 08:56
Avvialo da USB memtest allora...;)

djmatrix619
29-01-2012, 09:07
Avvialo da USB memtest allora...;)

Pure quello ho provato.. ma devo essere una schiappa pesantissima :D

Ho scaricato l'ultima versione (quella dove sta scritto new!) e il setup mi ha formattato la penna e messo su questi 4 file:

- copying - mt86plus - readme.txt - syslinux.cfg -

..e dice che dovrebbe essere pronta al boot.. solo che col cavolo che boota.. l'ho messo anche con priorità massima scavalcando cd e hard disk.. ma il sistema non me la vede proprio.. :rolleyes: