PDA

View Full Version : ricevere segnale su pc

antononino
27-01-2012, 09:27
ho due fili su cui ogni tanto (circa 10 volte a ora, per 5 secondi ogni volta) arrivano 12volt cc

vorrei che il pc, quando arrivano questi 12v facesse un'operazione

come posso interfacciare la linea da 12v con il computer?

al momento ho fatto una cosa casareccia: quando arriva il segnale a 12volt, si attiva un sistema meccanico che preme fisicamente un tasto sulla tastiera e il programma in esecuzione svolge l'operazione.....

volevo sapere se era possibile automatizzare la cosa.. ma non risco a capire come interfacciare le cose

avete qualche idea?

!fazz
27-01-2012, 09:54
ho due fili su cui ogni tanto (circa 10 volte a ora, per 5 secondi ogni volta) arrivano 12volt cc

vorrei che il pc, quando arrivano questi 12v facesse un'operazione

come posso interfacciare la linea da 12v con il computer?

al momento ho fatto una cosa casareccia: quando arriva il segnale a 12volt, si attiva un sistema meccanico che preme fisicamente un tasto sulla tastiera e il programma in esecuzione svolge l'operazione.....

volevo sapere se era possibile automatizzare la cosa.. ma non risco a capire come interfacciare le cose

avete qualche idea?

per me la soluzione migliore è usare una tastiera o ancora meglio un joypad usb (è più facile lavorare sul pcb del joyoad)

smonti la periferica e saldi 2 fili sul pcb dove ci sono le piazzole di un tasto

questi fili li metti in un relè a 12V che verrà eccitato dal tuo segnale se usi la tastiera hai finito (se usi un joypad ti basta mappare quel pulsante sul tasto che ti serve sulla tastiera usando ad esempio xpadder