View Full Version : Arriva l'app di Steam per iOS e Android
Redazione di Hardware Upg
27-01-2012, 08:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/arriva-l-app-di-steam-per-ios-e-android_40459.html
Consente di comunicare con gli amici di Steam, di navigrare tra i gruppi della community e i profili degli utenti, di consultare il catalogo dei giochi e altro ancora.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Abufinzio
27-01-2012, 08:26
OLD!
ghghgh
Steam è una di quelle che secondo me avrebbe fatto meglio a fare una Web App per aggirare le limitazioni dell'app store su iOS, con una normale App non può far acquistare giochi direttamente dal terminale, ottime le altre funzionalità invece.
era ora :) spero ci sia anche la possibilità di acquistare i giochi via mobile, che se sono fuori casa e c'è l'offerta del giorno appetibile non devo per forza avere un pc sotto mano
Almeno nella versione per iOS lo escludo, non è possibile fare acquisti su store diversi da quello Apple se non passando attraverso quest'ultimo, per questo dicevo che probabilmente era meglio una Web App
Cioè, su iOS non si possono effettuare transazioni al di fuori di iTunes ed App(le) Store? Non lo sapevo...
Spero che lo facciano fare quantomeno su Android allora, che poi è quello che mi interessa direttamente :P
appleroof
27-01-2012, 09:43
Quei furbacchioni dei valve secondo me hanno messo le basi per vendere giochi sugli smartphone, nel prossimo futuro
Steam è una di quelle che secondo me avrebbe fatto meglio a fare una Web App per aggirare le limitazioni dell'app store su iOS, con una normale App non può far acquistare giochi direttamente dal terminale, ottime le altre funzionalità invece.
Questo non dovrebbe essere proprio corretto, la limitazione dovrebbe essere relativa a contenuti fruibili dal terminale, mentre in questo caso acquisti cose esterne, così come sull'app di ebay puoi acquistare delle cose penso che consentano anche questo tipo di acquisti.
Poi qualcuno più informato magari mi smentisce
lucamrblonde
27-01-2012, 10:09
Non mi sembra una cosa indispensabile ma comunque ben venga!
@Duncan guarda che si possono acquistare cose tramite app, non puoi acquistare applicazioni per l'iphone da uno store che non sia l'app store, ma ad esempio posso comprare oggetti su ebay, subito.it e tanti altri attraverso le apposite applicazioni...quindi teoricamente Steam dovrebbe poter implementare tale funzionalità.
Vero, ma eBay non fa digital delivery di contenuti, fino ad adesso chiuque distribuisce contenuti in digital delivery o permette l'acquisto via Apple o non lo fa, un esempio su tutti Amazon, che infatti ha da poco presentato una Web App per iPad.
lucamrblonde
27-01-2012, 10:42
Perché Amazon vendeva libri e contenuti fruibili su iPhone e iPad, che la gente comprava quindi al di fuori dei canali di App Store.
Un oggetto su eBay o un videogame per pc non sono certo contenuti per iOS..!
ghiltanas
27-01-2012, 10:51
è da un pezzo che pensavo a questa app e nn mi capacitavo della sua assenza...bella mossa steam ;), richiesta di iscrizione alla beta fatta vediamo se mi riesce provarla
Felice di esser smentito se lo implementeranno ;)
OLD!
ghghgh
ma cosa old, è notizia di ieri sera. Questa è quella ufficiale
Ottima notizia!
Scaricata, istallata e richiesta fatta... spero in nuovi inviti ed in una versione definitiva al più presto!
marco_iol
27-01-2012, 13:21
Non sarebbe male se in futuro si potesse acquistare un gioco e, per quelli disponibili, poterci giocare su PC o smartphone - penso che alcuni giochi, tipo world of goo oppure osmos, sarebbero godibilissimi su piattaforma Android...
Non sarebbe male se in futuro si potesse acquistare un gioco e, per quelli disponibili, poterci giocare su PC o smartphone - penso che alcuni giochi, tipo world of goo oppure osmos, sarebbero godibilissimi su piattaforma Android...
Si lo sono. Li ho acquistati entrambi per Android e girano splendidamente sul Tab. :)
lucamrblonde
27-01-2012, 13:37
Si lo sono. Li ho acquistati entrambi per Android e girano splendidamente sul Tab. :)
Anche Apple permette l'utilizzo delle app in tutti i propri dispositivi, da iPod touch a iPad :)
Anche Apple permette l'utilizzo delle app in tutti i propri dispositivi, da iPod touch a iPad :)
Beh certo è lo stesso account d'altronde... ;)
argent88
27-01-2012, 20:03
solo io vedo un nuovo store in arrivo per Android?
PyЯamid Head
28-01-2012, 15:32
Invito per la beta cercasi.
Super8709
29-01-2012, 23:34
Richiesta accettata e va abbastanza bene per essere l'inizio! Ma a voi rimane connesso se chiudete l'applicazione anche dal background!?
Comunque anche io spero in un futuro dove acquistare il gioco dallo smartphone così da prendere le eventuali offerte che ogni tanto steam tira fuori!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.