PDA

View Full Version : Esigenza di gestione fax

marmel46
26-01-2012, 22:27
Salve a tutti,devo acquistare una stampante multifunzione inkjet wifi con fax, e sono alla ricerca di un modello che mi permette di stampare o cestinare i fax ricevuti visualizzandoli a video sul pc al mio arrivo in ufficio.
Poichè sono spesso destinatario di molta pubblicità inutile sono costretto a prendere questo provvedimento in quanto non potendo cambiare numero di telefono e avendo un fax con carta termica,sto consumando diversi rulli di carta inutilmente.
Dovendo correre ai ripari ho confrontato diversi modelli di diverse marche dei quali posso trovare le cartucce a buon prezzo.

La prima è la Epson Stylus Office BX305FW che costa intorno agli 80 euro
La seconda è la Brother MFC-J430W che costa qualcosina in più ma le cartucce di ricambio sono meno costose.

Adesso l'unico cosa che mi frena e sapere se almeno una delle due ha la gestione dei fax in arrivo come desidero.
Qualcuno ha esperienza in merito? In alternativa esistono modelli che lo permettono?
Grazie in anticipo

marmel46
27-01-2012, 14:49
up

blasco017
27-01-2012, 17:16
Tu vorresti che il fax non stampasse subito i documenti ricevuti ma li mantenesse in memoria... Quando ti va ti collegheresti alla macchina per guardare un anteprima dei fax....quelli di interesse li stamperesti, gli altri li cancelleresti. Dubito che macchine così piccole possano funzionare così, volendo, ma poi dovresti avere il pc sempre acceso, con un modem potresti utilizzare la funzione fax del computer senza alcun fax fisico. I fax ricevuti ce li avresti già nel pc....e fai quello che devi fare ....
ciao