PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera

mario9590
26-01-2012, 23:18
Buona sera ragazzi,
mi consigliate un fotocamera bridge?
budget <300 €
m'interessa più la qualità delle foto che lo zoom (possibilmente anch'esso buono)
e che faccia anche buoni video.

non ho preferenze per marche e dimensioni basta che valga tutti i soldi spesi!

grazie in anticipo :)

Asmita1983
27-01-2012, 12:21
Perché una bridge? se ti interessa più la qualità delle foto che lo zoom la bridge non è la soluzione migliore... Meglio una compatta premium, hai poco zoom ma una qualità molto superiore, a quella cifra puoi trovare la Samsung EX-1 e la Canon S95.
Se poi vuoi per forza una bridge la Panasonic FZ100 non è male, è da poco uscita la FZ150 ma costa un po' troppo.

mario9590
27-01-2012, 18:44
Perché una bridge? se ti interessa più la qualità delle foto che lo zoom la bridge non è la soluzione migliore... Meglio una compatta premium, hai poco zoom ma una qualità molto superiore, a quella cifra puoi trovare la Samsung EX-1 e la Canon S95.
Se poi vuoi per forza una bridge la Panasonic FZ100 non è male, è da poco uscita la FZ150 ma costa un po' troppo.

wow non lo sapevo...

per i video le compatte come sono?

Asmita1983
27-01-2012, 19:07
Per i video in effetti quelle due consigliate non sono il massimo, nessuna delle due registra in full hd e la Samsung forse nemmeno in HD. Purtroppo a quella cifra è difficile trovare insieme una buona qualità fotografica e video decenti.
Per quanto riguarda la S95 guarda qua http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s95-review/using
Quasi alla fine della pagina trovi un video fatta dalla fotocamera, guarda se ti può bastare come qualità...
Se poi ti interessano più i video che le foto ci sarebbe la Sony hx9v, è una compatta superzoom, la qualità è quella di una bridge di fascia alta con il vantaggio che è molto più portatile...

mario9590
27-01-2012, 19:43
Le dimensioni non mi interessano...basta che non sia quanto una reflex
ma come grandezza la bridge andrebbe anche bene visto che ho le mani enormi...
Comunque i video mi interessano tanto quanto le foto...magari non una qualità "eccezionale" ma comunque buona...