View Full Version : rottura corsair vx550w
ieri mi si è rotto l'ali, mentre il pc era praticamentein stand by. l'ali era pulito, aveva si e no 18 mesi ed era sovrabbondante comee wattaggioo.
ora da un minimoinpulso al pc all'accensione, per spegnersi immediatamente. ogni volta, per fargli dare questo impulso, devo staccare e riattaccare il connettore da 24 sulla mobo.
è un problemaconosciuto o posso spaccare tutto nelpaciugo?
scusate errori sono con un eee700 con tastiera fatta in cartine rizla
e poi mi inizia a venireildubbio: monto l'ali in basso nel case, e lo monto capovolto, con la ventola superiore dell'ali che pesca aria dall'esterno trsmite le prese d'aria inferiori del case: sbaglio qualcosa?
Perseverance
26-01-2012, 21:02
Mandalo in RMA, hai 5 anni di garanzia ;)
_EDIT_
Anzi puoi sempre ridarlo al negozio così la gestisce lui, sei sempre dentro i 24 mesi!
mandalo in R.M.A, è sicuramente danneggiato;)
purtroppo sono un imbecille e la garanzia è invalidata;
l'unica sarebbe capire qual'è il componente che "accende-spegne" l'ali, quello che sente il cavo verde, scommetto che è saltato quello, leusb sono regolarmente alimentate a pc spento, e nella frazione di secondo che parte l'impulso, parte tutto, vga compresa.
Perseverance
27-01-2012, 13:37
Ti faccio un sorriso per l'ingenuità :D ma non è così semplice. L'alimentatore si spegne xkè sente che qualcosa non và come dovrebbe. I problemi simili al tuo spesso sono dovuti ai condensatori difettosi o rotti sulla parte secondiaria dell'alimentatore (quella in bassa tensione).
Per esserne certo dovresti provare l'alimentatore su un altro PC, o il tuo pc con un altro alimentatore.
Se poi risulta essere l'alimentatore puoi anche tentare di ripararlo scoprendo il guasto: ti serve un saldatore\dissaldatore e un multimetro; ammeno che tu non voglia sostituire in massa tutti i condensatori indiscriminatamente.
purtroppo sono un imbecille e la garanzia è invalidata;L'hai già aperto?
ovvio, non so resistere :(
i condendatori non sono gonfi, forse un qualche guasto ad un integrato strano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.