View Full Version : sw conversione video, processore non sfruttato al massimo
liberato87
26-01-2012, 17:20
ciao ragazzi.
utilizzo il sw avs video converter (il primo che ho trovato) per convertire filmati in avi per poterli poi guardare sulal mia tv tramite usb.
ilf atto è che la velocità di conversione dopo un pò si abbassa perchè la cpu non viene sfruttata (addirittura scende come se fosse in risparmio energetico).
ho provato a impostare una priorità alta sia nel menu del sw stesso sia dal task manager, senza successo.
la mia tv supporta i seguenti formati
AVC / AVC-HD / MPEG4 / DivX
conoscete anche qualche altro software?
liberato87
26-01-2012, 17:37
ora sembra risolto... :doh:
comunque se avete da consigliare qualche altro programma è meglio.
Draven94
26-01-2012, 18:39
Avidemux
http://fixounet.free.fr/avidemux/
(anche in versione portable e distinto a seconda dei 32 0 64 bit)
XMedia Recode
http://www.xmedia-recode.de/download.html
(anche questo disponibile in versione portable)
liberato87
27-01-2012, 13:05
grazie per i consigli.
preferirei qualcosa in grado di sfruttare il quicksync!
tipo questi
Arcsoft MediaConverter*
Arcsoft MediaImpression*
Badaboom Media Converter*
Corel Digital Studio*
CyberLink MediaEspresso*
CyberLink PowerDirector*
MainConcept*
Movavi Video Converter*
Roxio Creator*
li conosci?
Draven94
27-01-2012, 13:29
Per semplici conversioni video, tagli e unione di video, faccio uso regolarmente dei due software che ti ho elencato in precedenza. Per l'editing vero e proprio ho usato in passato camtasia* e devo dire che è un gran bel software.
Quelli che hai elencato li conosco per nome ma non li ho mai usati.
*all'epoca lo usai per la creazione di un video personale e quindi sfruttai la trial version ma nel caso fossi interessato a tale programma sappi che costa abbastanza.
liberato87
27-01-2012, 13:30
Per semplici conversioni video, tagli e unione di video, faccio uso regolarmente dei due software che ti ho elencato in precedenza. Per l'editing vero e proprio ho usato in passato camtasia* e devo dire che è un gran bel software.
Quelli che hai elencato li conosco per nome ma non li ho mai usati.
*all'epoca lo usai per la creazione di un video personale e quindi sfruttai la trial version ma nel caso fossi interessato a tale programma sappi che costa abbastanza.
grazie mille.
va bene allora vedo di usare qualche trial per vedere se ne vale la pena.
volevo sfruttare la gpu per le conversioni, non mi serve l editing video. speriamo ci sia un programma del genere.
nicolarush
27-01-2012, 13:33
grazie mille.
va bene allora vedo di usare qualche trial per vedere se ne vale la pena.
volevo sfruttare la gpu per le conversioni, non mi serve l editing video. speriamo ci sia un programma del genere.
ciao liberato
se non vado errato con edius 6 dovresti poter sfruttare la grafica integrata (ora che hai una mobo z68 dovresti poterla utilizzare con virtu) del 2600k per le conversioni
liberato87
28-01-2012, 23:39
ciao liberato
se non vado errato con edius 6 dovresti poter sfruttare la grafica integrata (ora che hai una mobo z68 dovresti poterla utilizzare con virtu) del 2600k per le conversioni
ciao carissimo! grazie della dritta.. provo a scaricarlo ;)
per ora ho provato i software in bundle ma ancora non ho tanta confidenza con virtu.. insomma sembra che io abbia impostato tutto bene però la gpu non viene sfruttata ma vinee sfruttato il processore, boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.