View Full Version : Info su Backup
dommypenny
26-01-2012, 14:56
Salve avrei una domanda da fare...ho un portatile a cui si è rotto l'hard disk...ora prima della rottura,circa un mese,fa feci un backup di tutto l'hard disk...volevo cheidere se montando un hard disk nuovo(quando può costare uno da 500Gb?) posso ripristinare tale backup sopra quindi senza reinstallare windows, tutti i driver e roba varia tramite un cd di ripristino?
"backup" vuol dire tante cose.
quindi, se il tuo backup è un'immagine intera del disco, comprensiva di settori d'avvio, SI.
se il tuo backup è "le cartelle dentro il disco", puoi farlo ma dovrai ripristinare l'avvio con un cd di Seven.
se il tuo backup è altro non elencato, non se ne fa niente.
dommypenny
26-01-2012, 15:23
credo sia un'immagine di tutto il disco...l'ho fatta tramite il Centro operativo di Windows 7 e l'ho messa su un harddisk esterno...c'è un cartella WindowsImageBackup ed un altra con il nome del mio pc...mal che vada ho il dvd di windows lo installo e dopo ripristino il backup giusto?
per qaunto riguardo il costo di un hdd da 500gb più o meno quando mi può venire a costare?
Dovresti riuscire a recuperare l'immagine, se hai fatto anche il disco di ripristino però, altrimenti devi prima reinstallare 7 e quindi recuperare l'immagine
dommypenny
26-01-2012, 18:05
io ho il dvd di windows 7 home premium x64 ho visto che sotto il mio portatile vi è l adesivo di windows con scritto...'windows 7 home prem oa'....per cosa sta oa?
Il Bruco
26-01-2012, 18:26
Non serve reinstallare W7, basta che parti con IL DVD di installazione e l'HD contenete l'Immagine collegato, quando ti presenta la finestra Installa scegli sotto Ripristina........ e alla richiesta del Ripristino immagine gli indichi quella che si trova sull'HD esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.