PDA

View Full Version : ASUS Zenbook? Sì? No?

Makenoize
26-01-2012, 14:25
Salve a tutti, scusate se vado subito al dunque ma è proprio per quello che mi sono registrato qui...dunque dovete sapere che pur non simpatizzando affatto per la apple, mi sono subito innamorato del design del macbook air, perciò ovviamente appena presentati gli ultrabook sono completamente impazzito...ed è da un po' che cerco di capire quale comprare.
Mi è caduto l'occhio sull'ASUS Zenbook di recente....e probabilmente sarebbe già nelle mie mani, se non sapessi che nei prossimi mesi verranno riasciati sia i nuovi intel ivy bridge, che windows 8 e quindi non saprei se prenderlo ora o meno....dite che farei meglio ad aspettare? Inoltre, la ram in dotazione era di "solo" 4GB, sapete per caso se sia possibile portarla ad 8? Grazie in anticipo per le risposte.

Rudyduca
26-01-2012, 14:50
Stesso percorso mentalis, solo che alla fine ho preso il Mac Air: perchè?

Perchè lo Zen non ha, incredibilmente, la tastiera illuminata; perchè difficilmente manterrà un pari valore sull'usato (e visto le cifre in gioco....); perchè già si parla di un aggiornamento del trackpad, mentre sul Mac rasenta la perfezione; fine.
Lo zenbook sarà anche un clone dell'Air ma al pari dell'Air è molto bello e forse anche più con l'alluminio spazzolato, la tastiera mi è parsa ottima e lo schermo con un decente angolo di visione (finalmente direi considerato lo scandaloso standard qualitativo attuale dei monitor da notebook). Se si vuole un ultrabook win attualmente, nella summa delle caratteristiche, mi pare il più appettibile.

Non mi pare invece che nell'ambito notebook win 8 possa portare chissà quale rivoluzione, così come Ivy Bridge sul fronte dei consumi energetici. Balzi significativi in termini di autonomia operativa penso che ormai potranno arrivare solo da processori radicalmente nuovi, e accumulatori di prossima generazione, piuttosto che da evoluzioni della attuali tecnologie.

tonyxx
26-01-2012, 14:53
Inoltre, la ram in dotazione era di "solo" 4GB, sapete per caso se sia possibile portarla ad 8?
no, in quanto è saldata alla scheda madre.
al mediamondo c è l' asus zenbook da 13,3" top di gamma in offerta a 1299, con i7 da 1,8ghz, 4gb ram e ssd da 256gb

Rudyduca
26-01-2012, 16:09
Da "Marco" lo Zen a 1180.

Caracas
26-01-2012, 16:14
scusate se uso questo topic........ma avevo lo stesso dubbio....quindi c'è un solo slot per la ram impossibile da sostituire? peccato :|

hives01
25-03-2012, 22:35
nessuno slot caracas.... la ram è saldata sulla scheda madre