PDA

View Full Version : Suggerimento su secondo telefono

Chicks
26-01-2012, 13:21
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Galaxy S2 ma, causa l'introduzione di un nuovo numero per motivi lavorativi, sono alla ricerca di un secondo smartphone.

Le funzioni che cerco sono:

- Supporto HSDPA

- Supporto applicazioni di 3° parti

- Dimensioni contenute

- Buona autonomia

- Buona ricezione audio

- Semplicità d'uso

Il telefonino avrà installata solamente una SIM per chiamate/SMS, il traffico internet lo delego principalmente all'S2 dove c'è attiva una flat.

Avevo adocchiato l'SK17i S.E. e devo dire che mi piace molto esteticamente, sopratutto per quanto riguarda la QWERTY. Avrei possibilità inoltre di averlo ad un prezzo molto al di sotto del normale mercato.
Oltretutto, avendo anche questo Android come S.O. (aggiornabile tra 2 mesi come da produttore a ICS) non avrei neanche lo stravolgimento sul nuovo utilizzo.

Voi cosa mi consigliate?

andy45
26-01-2012, 13:52
Voi cosa mi consigliate?

Se ti serve solo per chiamate ed sms prendi un cellulare normale...ne guadagni in autonomia e semplicità.

Chicks
26-01-2012, 14:07
Se ti serve solo per chiamate ed sms prendi un cellulare normale...ne guadagni in autonomia e semplicità.

Modelli da consigliarmi?

andy45
26-01-2012, 14:14
Modelli da consigliarmi?

Se non hai necessità particolari va bene anche un nokia 100.

Chicks
26-01-2012, 14:36
Giusto, effettivamente ho un pò "strafato" ed è troppo generico. Allora restringiamo un pò il campo di ricerca:

- Supporto HSDPA

andy45
26-01-2012, 14:46
Giusto, effettivamente ho un pò "strafato" ed è troppo generico. Allora restringiamo un pò il campo di ricerca:

- Supporto HSDPA

Le applicazioni stanno solo sugli smartphone...quindi non ti serve solo per telefonate ed sms :)...cmq a sto punto prendi il mini pro, ovviamente rinunciando alla buona autonomia, perchè uno smartphone moderno più di una giornata non fa :D.

Chicks
26-01-2012, 15:18
Le applicazioni stanno solo sugli smartphone...quindi non ti serve solo per telefonate ed sms :)...cmq a sto punto prendi il mini pro, ovviamente rinunciando alla buona autonomia, perchè uno smartphone moderno più di una giornata non fa :D.

Tecnicamente però non avendo GPS, Wi-Fi e 3G attivato non 2-3 giornate dovrebbe durarmi no?

andy45
26-01-2012, 15:21
Non ne ho idea, non ho mai usato uno smartphone da cellulare normale.

FunnyDwarf
26-01-2012, 15:34

- Supporto HSDPA

Con buona autonomia? Blackberry. Per il modello dipende dal tuo budget (e comunque non me ne intendo particolarmente).