PDA

View Full Version : Ho deciso SSD ma vorrei un consiglio.

Senior
26-01-2012, 10:20
Ciao a tutti,

visto che voglio upgradare il mio Desktop, ultimamente ho speso un po di tempo nel leggere benchmark, prezzi, problemi, insomma vita morte e miracoli degli SSD.

Alla fine dei giochi ho deciso di spostarmi sul Samsung 830 da 256 Gb.

I prezzi vanno tutti dai 300 ai 400 Euro.

Questi giorni l'ho trovato a 295 € compreso di spedizione ma in versione "No Distri", pare sia la versione senza scatola ma solo l' SSD (Correggetemi se sbaglio).

Altro prezzo migliore trovato, compresa di spedizione, in un noto sito online è di 317 € in versione KIT (quindi tutto l'occorrente).

A questo punto avrei alcune domande:

Ho sentito che forse abbasseranno i prezzi degli SSD, sarà vero ?
Nel caso mi decidessi ad acquistare ora, mi conviene prendere la versione "No Distri" risparmiando 22 Euro ?
Conoscete altri siti web con prezzi migliori di quelli che ho trovato o negozi a roma con ritiro a mano con prezzi simili ?

Grazie,

Angelo.

lucky85
26-01-2012, 21:26
Ciao a tutti,

visto che voglio upgradare il mio Desktop, ultimamente ho speso un po di tempo nel leggere benchmark, prezzi, problemi, insomma vita morte e miracoli degli SSD.

Alla fine dei giochi ho deciso di spostarmi sul Samsung 830 da 256 Gb.

I prezzi vanno tutti dai 300 ai 400 Euro.

Questi giorni l'ho trovato a 295 € compreso di spedizione ma in versione "No Distri", pare sia la versione senza scatola ma solo l' SSD (Correggetemi se sbaglio).

Altro prezzo migliore trovato, compresa di spedizione, in un noto sito online è di 317 € in versione KIT (quindi tutto l'occorrente).

A questo punto avrei alcune domande:

Ho sentito che forse abbasseranno i prezzi degli SSD, sarà vero ?
Nel caso mi decidessi ad acquistare ora, mi conviene prendere la versione "No Distri" risparmiando 22 Euro ?
Conoscete altri siti web con prezzi migliori di quelli che ho trovato o negozi a roma con ritiro a mano con prezzi simili ?

Grazie,

Angelo.

il prezzo è buono.il prezzo non calerà,è gia calato abbastanza,e se aspetti va a finire che risparmieresti 2 o 3 euro quindi compra adesso e stai tranquillo.sul web io lo trovo a 316 in versione kit che ti consiglio.
la versione solo ssd non sapevo esistesse e non mi convince.

Senior
26-01-2012, 23:19
Grazie per la risposta lucky85.

Pure io sono diffidente sulla versione "No Distri", il venditore mi ha detto che manca solo il manuale e cambia il tipo di confezione. Devo valutare bene.

Entrambi i prezzi che ho trovato sono compresi di spedizione ed inoltre è possibile pagare con paypal(cosa che preferisco personalmente) senza commissioni aggiuntive.

Dove lo hai trovato tu a 316, è compreso di spedizione ?

Ti ringrazio,

Angelo.

lucky85
27-01-2012, 09:41
Grazie per la risposta lucky85.

Pure io sono diffidente sulla versione "No Distri", il venditore mi ha detto che manca solo il manuale e cambia il tipo di confezione. Devo valutare bene.

Entrambi i prezzi che ho trovato sono compresi di spedizione ed inoltre è possibile pagare con paypal(cosa che preferisco personalmente) senza commissioni aggiuntive.

Dove lo hai trovato tu a 316, è compreso di spedizione ?

Ti ringrazio,

Angelo.

no,era 316 senza spedizione,quindi il prezzo che hai trovato tu è ottimo ;)

fabio2702
02-02-2012, 08:38
beh mica male come prezzo!
personalmente credo che i prezzi caleranno poco nel breve termine... immagino stiano ancora cercando di risolvere il problema dovuto alla mancata produzione di componenti elettroniche dovuta al terremoto in giappone.....