PDA

View Full Version : Rilasciato Cinnamon 1.2 (fork di gnome-shell)

gargamella
26-01-2012, 11:07
http://cinnamon.linuxmint.com/?p=119

Forse siamo salvi da quell'abominio.:yeah:
Cerco subito di provarlo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-01-2012, 11:20
http://cinnamon.linuxmint.com/?p=119

Cerco subito di provarlo.

Già installato e provato da un paio di giorni. È un gran bel passo avanti ed ha sicuramente un roseo futuro, si vede che è stato progettato e scritto tenendo conto delle esigenze attuali della maggior parte degli utenti e non solo per far vedere "guarda come sono figo ad inventare qualcosa di diverso".

Per il momento preferisco continuare ad usare il "Gnome classico" (Mint 12), che resta quello che mi da più soddisfazione. Tanto gli effetti sulle finestre ed altre diavolerie estetiche del genere non mi sono mai interessati.

Saluti.

sandman972
26-01-2012, 11:27

Io AMO i ragazzi di Mint...:D

Perseverance
26-01-2012, 11:38
Veramente ottimo.

done75
26-01-2012, 12:56
Cinnamon salvaci. :O

gargamella
26-01-2012, 13:12
Lo sto provando ora: non male.
Se solo si potesse togliere o perlomeno spostare quell'odioso pulsante invisibile in alto a sx...

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-01-2012, 13:16
Lo sto provando ora: non male.
Se solo si potesse togliere o perlomeno spostare quell'odioso pulsante invisibile in alto a sx...

Ti riferisci per caso a:

Cinnamon Settings, Overwiev, hot corner visible?

Saluti.

gargamella
26-01-2012, 13:20
Ti riferisci per caso a:

Cinnamon Settings, Overwiev, hot corner visible?

Saluti.

Che meraviglia!:)

Adesso devo solo ritrovare quell'estensione di gnome-shell per lo screen zoom in stile Compiz (e sperare che funzioni ancora) e sono a posto.:D

gargamella
26-01-2012, 14:01
Che meraviglia!:)

Adesso devo solo ritrovare quell'estensione di gnome-shell per lo screen zoom in stile Compiz (e sperare che funzioni ancora) e sono a posto.:D

Confermo che gnome-shell-mousewheel-zoom funziona perfettamente (sebbene non fluidamente come compiz).

Cinnamon è senz'altro quello che gnome-shell sarebbe dovuto essere.

Perseverance
26-01-2012, 15:15
Cinnamon è sulla buona strada, il nuovo gnome è stato palesemente un fail molto telefonato.