PDA

View Full Version : Aiuto! Abitazione non allacciata alla linea! HELP

JSC
26-01-2012, 10:40
Ciao ragazzi,
ho fatto la cazzata, io e la mia compagna ci siamo da poco trasferiti presso una abitazione ristrutturata pochi anni fa, purtroppo però non è stata allacciata sin dall'inizio alla linea perchè non lo ritenevano indispensabile e urgente :muro: :muro: :muro:
ora, io affittuario, mi attacco al razzo perchè la proprietà non vuole spendere soldi per l'allacciamento (scavi, impalcatura, tecnici telecom=costo stimato 2000€) e quindi ora che la frittata è fatta come posso rimediare.
io navigo moltissimo, scarico normalmente e gioco online con le console.
come son messe le chiavette? :cry: :cry: sono fuori milano :cry: :cry: :cry:

:help: :help: :help: :help:

Family Guy
26-01-2012, 10:45
lascia perdere le "chiavette", ti conviene contattare un wisp (wireless internet service provider), uno dei migliori mi sembra sia "eolo" di NGI

JSC
26-01-2012, 13:54
lascia perdere le "chiavette", ti conviene contattare un wisp (wireless internet service provider), uno dei migliori mi sembra sia "eolo" di NGI

ma esiste solo ngi come tecnologia wireless che copre le zone limitrofi di milano?
mi sto informando perchè non sono raggiunto dalla adsl (più per questioni edili che tecniche) e se voglio una connessione flat devo per forza passare da questa tecnologia.
I costi sono alti, se non si vogliono limitazioni, ma sembra che in generale ci sia malcontento...
io la linea la uso per il gioco online, chat video, visione streaming video e un po di p2p, oltre che navigazione web... opterei per la 6m/512kb power che si aggira sui 45€ al mese iva inclusa.

sapete consigliare qualcosa di meglio?

!fazz
26-01-2012, 14:15

per giocare online direi che ne le chiavette ne wimax siano utili, ping troppo variabile

Family Guy
26-01-2012, 14:27
non ho esperienze dirette ma leggo online che eolo va bene come latenza
http://blog.direte.it/2008/03/26/eolo-ping-molto-basso/

certo niente a che vedere con le chiavette

oppure spendere 2000 euro :D