View Full Version : consiglio scheda video da 2gb ddr5 su Q6600 4gb di ram ddr2
polmone bucato
26-01-2012, 08:02
buongiorno a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto... oggi finalmente ordinerò la nuova scheda video , come budget potrei spendere sui 150-170 € .... ho già in mente queste due schede 1° sapphire tecnology 6850 vapor-x da 1 gb ddr5 ,oppure quasi allo stesso prezzo una sapphire radeon hd 6850 2 gb ddr5 !! vorrei sapere da persone esperte sulle prestazioni dei giochi sul mio pc con queste 2 schede ....
ma la mia domanda vera e propria è se posso montare una scheda video da 2 gb su un pc che ha : scheda madre asus pk5pl-vm Q6600 con 4 gb di ram ddr2 , 1 hd da 500 gb , un lettore cd , 4 uscite usb è un alimentatore (non recente circa 2 anni) da 500w , ( penso che dopo la scheda video il mio prossimo aquisto sia proprio l'alimentatore penso ad un 550 0 600w ...
l'alimentatore che utilizzo ora ha libere due prese da 4 pin l'una potrei utilizzarle per il connettore di queste due schede video ??? ho devo cambiare prima l'alimentatore??
diciamo che il pc non lo uso tatntissimo ,lo accendo poche ore al giorno per giocare circa 3/4 ore !!
grazie in anticipo ...
polmone bucato
26-01-2012, 08:11
dimenticavo una cosa molto importante , ho letto da qualche parte che una scheda video da 2 gb richiede almeno 8 gb di ram , e vero?? se è così allora il mio pc monterebbe massimo una da 1 gb , giusto??
babytecnico
30-01-2012, 15:11
dimenticavo una cosa molto importante , ho letto da qualche parte che una scheda video da 2 gb richiede almeno 8 gb di ram , e vero?? se è così allora il mio pc monterebbe massimo una da 1 gb , giusto??
Boh, so solamente che con la mia GTX580 1536MB sguazza allegramente dentro i 4GB DDR3 del mio pc :asd:
per non parlare di utenti che hanno SLI e Quad Crossfire (dovrebbero avere 32Gb di RAM)
ergo, vai tranquillo! :D
sbudellaman
30-01-2012, 17:51
dimenticavo una cosa molto importante , ho letto da qualche parte che una scheda video da 2 gb richiede almeno 8 gb di ram , e vero??
Assolutamente no, è la prima volta che sento una cosa del genere ma ti assicuro che è falso.
L'unico limite per la scheda video è l'alimentatore... hai detto di avercelo da 500w ma questa informazione non basta. Se è di marca (corsair, thermaltake, ocz..) va benissimo, viceversa se è una cinesata qualsiasi i 500w sono probabilmente "farlocchi". In tal caso è importante informarsi sui watt (o ampere) che l'alimentatore è in grado di erogare sulla linea da 12 volt, che è la linea che a te interessa... qualora eroghi più di 24-25 ampere dovresti stare al sicuro (ammesso che i dati dichiarati siano veri).
Altro dato importante è la cpu... se è troppo lenta non riesce a stare al passo con la vga, limitandola. Direi che il tuo q6600 sopporterebbe al massimo una 560/6870, oltre necessiterebbe di un bell'overclock (in realtà per fruttare al massimo la scheda farebbe comodo farlo in ogni caso, ma vabbè).
buongiorno a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto... oggi finalmente ordinerò la nuova scheda video , come budget potrei spendere sui 150-170 € .... ho già in mente queste due schede 1° sapphire tecnology 6850 vapor-x da 1 gb ddr5 ,oppure quasi allo stesso prezzo una sapphire radeon hd 6850 2 gb ddr5 !! vorrei sapere da persone esperte sulle prestazioni dei giochi sul mio pc con queste 2 schede ....
ma la mia domanda vera e propria è se posso montare una scheda video da 2 gb su un pc che ha : scheda madre asus pk5pl-vm Q6600 con 4 gb di ram ddr2 , 1 hd da 500 gb , un lettore cd , 4 uscite usb è un alimentatore (non recente circa 2 anni) da 500w , ( penso che dopo la scheda video il mio prossimo aquisto sia proprio l'alimentatore penso ad un 550 0 600w ...
l'alimentatore che utilizzo ora ha libere due prese da 4 pin l'una potrei utilizzarle per il connettore di queste due schede video ??? ho devo cambiare prima l'alimentatore??
diciamo che il pc non lo uso tatntissimo ,lo accendo poche ore al giorno per giocare circa 3/4 ore !!
grazie in anticipo ...
Non c'è problema di alcun tipo, perchè la 6850 consuma poco tutto il sistema sotto carico dovrebbe essere sui 300w, per ram è il resto non ci sono problemi.
marcodigital
31-01-2012, 12:43
grazie in anticipo ...
In generale con queste schede andrai benissimo fino a 1680x1050. In full hd dovrai scendere a compromessi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.