PDA

View Full Version : Memorie DDR3 AMD Radeon al debutto anche in Europa

Redazione di Hardware Upg
26-01-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-ddr3-amd-radeon-al-debutto-anche-in-europa_40439.html

AMD conferma la disponibilità dei propri kit memoria DDR3 a marchio Radeon, proposti in 3 differenti versioni. Produzione e commercializzazione a cura di Patriot Memory

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
26-01-2012, 08:19
Cioè prendono delle memorie Patriot, cambiano l'etichetta ed è fatto. Quanto possono guadagnarci da sta cosa? :mbe:

kliffoth
26-01-2012, 08:51
Cioè prendono delle memorie Patriot, cambiano l'etichetta ed è fatto. Quanto possono guadagnarci da sta cosa? :mbe:

vennero introdotte per risolvere alcuni rari problemi di compatibilità tra alcune schede madri e le nuove APU

motoreasincrono
26-01-2012, 08:53
no, se leggi l'altro articolo loro progettano memorie compatibili al 100% con le apu e poi le fanno produrre fisicamente da patriot.
Ma dico io a questo punto hanno gia' la produzione di cpu, gpu, memorie. Perche' allora non producono anche mobo e una buona distro linux ottimizzata e non lanciano computer completi stile apple.

Sayan V
26-01-2012, 09:01
Le voglio, mi mancano solo queste e poi ho il PC Full AMD ^_^

Nforce Ultra
26-01-2012, 09:08

Non è tanto un fattore di guadagno, più che altro offri al cliente una piattaforma completa dal processore alle ram scheda video con cui sei sicuro non avere problemi di incompatibilità, e di solito le ram sono il componente che più da rogne sotto questo punto di vista.

Jackal2006
26-01-2012, 10:18
no, se leggi l'altro articolo loro progettano memorie compatibili al 100% con le apu e poi le fanno produrre fisicamente da patriot.
Ma dico io a questo punto hanno gia' la produzione di cpu, gpu, memorie. Perche' allora non producono anche mobo e una buona distro linux ottimizzata e non lanciano computer completi stile apple.

apple non produce hw, le componenti sono le stesse di un pc assemblato, a parte la scheda madre che, per ovvie ragioni (deve starci nelle "scatole" o monitor, quelli si progettati da Apple) deve avere un design personalizzato.

Faster_Fox
26-01-2012, 10:21

sarebbe un sogno...irrealizzabile...

Mparlav
26-01-2012, 10:51
Più che farsele progettare, fanno sì che il chip SPD venga programmato ad hoc, perchè spesso non è il tipo particolare di memoria a creare incompatibilità, ma i timings, ed ancor più, i cosiddetti sub timings.

Steven1987
26-01-2012, 11:50
Ma non si trovano già in commercio anche da noi? io è un pò che le vedo nei listini degli shop

Italia 1
26-01-2012, 12:11
Stavo cercando appunto 4 moduli da 8 GB delle Radeon

nicolarush
26-01-2012, 20:18
Ma non si trovano già in commercio anche da noi? io è un pò che le vedo nei listini degli shop

in effetti...
si trovano abbastanza facilmente e sono ottime memorie

Jack 85
26-01-2012, 20:52
Si sanno già i prezzi?

gigablaster83
26-01-2012, 22:06
Molto strano... Io queste memorie le ho trovate in vendita già a dicembre su un sito italiano :eek:

Trudi_smashdream
26-01-2012, 22:11
Confermo noi le abbiamo messe in vendita a dicembre...

dado2005
26-01-2012, 23:46
no, se leggi l'altro articolo loro progettano memorie compatibili al 100% con le apu e poi le fanno produrre fisicamente da patriot. Ma dico io a questo punto hanno gia' la produzione di cpu, gpu, memorie. Perche' allora non producono anche mobo e una buona distro linux ottimizzata e non lanciano computer completi stile apple.OKKIO. Patriot produce moduli di memoria non Chip di memoria.

REFERENCE:

http://patriotmemory.com/company/index.jsp?pg=about

maxmax80
27-01-2012, 07:03
io aspetto l' uscita del moduli amd/patriot low voltage 1.35v..
fra l' altro ho visto in giro due cose:

-prezzi molto competitivi
-normalmente patriot non ha memorie low voltage a catalogo