PDA

View Full Version : Consiglio: Raid 2 Seagate Momentus XT Hybrid oppure OCZ Vertez plus?

methis89
25-01-2012, 19:19
Come da titolo chiedo aiuto a voi esperti, considerando che un seagate lo avrei gia

lucky85
26-01-2012, 00:48
Come da titolo chiedo aiuto a voi esperti, considerando che un seagate lo avrei gia

io sono contrario al raid 0 di ssd(sto supponendo che parli di raid 0).
secondo me non vale assolutamente la pena perdere il trim negli ssd,quindi ti consiglierei un singolo ssd da 128gb come il crucial M4,che andrebbe comunque piu veloce di due seagate in raid 0.due ssd in raid 0 sono velocissimi ma te ne accorgi solo nei bench,penso che in uso normale un singolo ssd sia cosi veloce da essere sufficiente.a mio parere comprare un ssd è il miglior upgrade che si possa fare su un pc,altro che cpu e ram!
p.s.se proprio vuoi fare un raid 0 acquista un altro seagate dato che uno lo possiedi gia,ovviamente due vertex plus andrebbero molto piu veloci

methis89
26-01-2012, 11:55
io sono contrario al raid 0 di ssd(sto supponendo che parli di raid 0).
secondo me non vale assolutamente la pena perdere il trim negli ssd,quindi ti consiglierei un singolo ssd da 128gb come il crucial M4,che andrebbe comunque piu veloce di due seagate in raid 0.due ssd in raid 0 sono velocissimi ma te ne accorgi solo nei bench,penso che in uso normale un singolo ssd sia cosi veloce da essere sufficiente.a mio parere comprare un ssd è il miglior upgrade che si possa fare su un pc,altro che cpu e ram!
p.s.se proprio vuoi fare un raid 0 acquista un altro seagate dato che uno lo possiedi gia,ovviamente due vertex plus andrebbero molto piu veloci

nono intendevo meglio un singolo ssd o un raid di seagate? comunque hai un link dove trovare a buon prezzo quel disco? magari anche meno capiente tanto mi serve solo x SO

in caso avete altri ssd da consigliare?

-crucial m4 64gb 86€
-ocz agility 3 60gb 74€
-corsair vertex 3 60 gb 82€

methis89
26-01-2012, 17:44
ip

lucky85
26-01-2012, 17:59
nono intendevo meglio un singolo ssd o un raid di seagate? comunque hai un link dove trovare a buon prezzo quel disco? magari anche meno capiente tanto mi serve solo x SO

in caso avete altri ssd da consigliare?

-crucial m4 64gb 86€
-ocz agility 3 60gb 74€
-corsair vertex 3 60 gb 82€

quel prezzo è buono,io di solito mi fornisco da ekey,prokoo,neths.
meglio un singolo ssd che un raid di seagate

methis89
26-01-2012, 18:10
quel prezzo è buono,io di solito mi fornisco da ekey,prokoo,neths.
meglio un singolo ssd che un raid di seagate

tra questi 3 mi consiglieresti sempre l'm4?

lucky85
26-01-2012, 21:19
tra questi 3 mi consiglieresti sempre l'm4?

si,ma vedi che il vertex 3 è sempre ocz,e non corsair.della corsair c'è il force 3 ;)

methis89
27-01-2012, 10:20
si,ma vedi che il vertex 3 è sempre ocz,e non corsair.della corsair c'è il force 3 ;)

si giusto ono andato a memoria, perchè ho letto che il vertex è leggermente piu veloce dell'm4 però con il firmware originale non è molto stabile, giusto?