PDA

View Full Version : Fotocamera bridge sui 200 €

mto89
25-01-2012, 18:36
Ciao a tutti, mi piacerebbe cambiare fotocamera e passare dalle solite compatte a qualcosa di più "manuale" e professionale. Purtroppo il mio budget si attesta sui 200-250€ per cui le reflex di fascia alta le escludo. Pensavo a qualche modello bridge, ad esempio in un megastore ho visto la Nikon Coolpix L120 a 199€, a quel prezzo mi è sembrata una degli migliori (ma ho dato un'occhiata veloce). Mi sapete consigliare qualche modello in particolare? (Mi interessa che abbia un ottimo zoom, display e una modalità automatica buona visto che non la userei solo io). Grazie.

Asmita1983
25-01-2012, 20:08
Se vuoi qualcosa di manuale mi sa che hai scelto la "bridge" sbagliata, non ha nemmeno una ghiera per la selezione delle varie modalità di scatto ed inoltre manca del mirino elettronico che una bridge in teoria dovrebbe avere. Senza contare che come qualità di immagine non è nemmeno un granché...
Poi una domanda, preferisci parecchio zoom o una migliore qualità di immagine?
Perché le due cose non vanno molto d'accordo...
Comunque se dovessi consigliarti una fotocamera a quel prezzo con uno zoom relativamente spinto sarebbe la Canon Powershot SX220HS

iomega72
25-01-2012, 20:34
Fujifilm HS20exr,ormai si trova a 240€ ed è un'ottima bridge :)