Entra

View Full Version : info licenza windows 7 pro OA

hypercube
25-01-2012, 17:49
Salve ragazzi. presso il mio esercizio commerciale ho un pc all in one acer veriton che voglio eliminare quindi pensavo di regalarlo a mio suocero. nel tentativo di effettuare il ripristino mi ha chiesto a quale versione ripristinare : windows 7 pro o windows xp. non sapevo che avrei potuto optare anche per xp così l'ho installato. sembra tutto regolare ma mi sorge un dubbio sulla genuinità del prodotto... ossia, dietro alla macchina l'etichetta della licenza di riferisce a 7, con più precisione c'è scritto windows 7 pro OA. cosa s'intende per OA? è possibile che sia buona anche per XP? grazie per l'attenzione.

Khronos
25-01-2012, 17:52
alcune macchine fin'ora sono state provviste di licenza in grado di essere "downgradata" ai sistemi precedenti, per compatibilità di alcuni software proprietari programmati dai piedi di scimmie antropomorfe (la minor parte dei casi) o per stupidità degli acquirenti, che secondo il loro ragionamento potrebbero andare oggigiorno in giro con una panda del 2012 col motore del panda 1980. (la stragrande maggioranza).
la tua licenza quindi è valida.
resta il fatto che, se gli rimetti Seven, ti/gli fai un favore.
ciao

hypercube
25-01-2012, 18:16
guarda normalmente 7 mi piace molto ma questa macchina è pietosa, monta un intel atom... con xp ho l'impressione che sia un pelo più reattivo. ti ringrazio per la disponibilità.