View Full Version : Consiglio router 3G
ho una chiavetta internet della tim, e da me il segnale è un po deboluccio...
ho sentito che se attacco la mia chiavetta a un router 3g, esso mi amplifica il segnale e mi fa andare piu veloce... e vero?
la mia è una penna da 14 mbs, però io non li sento
a) ho spostato la discussione in una sezione più adeguata;
b) ho rimosso i link verso il sito di commercio elettronico, così come prevede il regolamento. Se hai da segnalare un prodotto indica la relativa pagina sul sito del produttore.
Non è assolutamente vero, dipende dalla copertura.
Se lo attacchi al router il vantaggio che puoi avere è che condividi il segnale. :D
pegasolabs
26-01-2012, 06:32
EDITIl crossposting è vietato. Messaggio editato.
Jammed_Death
26-01-2012, 09:32
ho una chiavetta internet della tim, e da me il segnale è un po deboluccio...
ho sentito che se attacco la mia chiavetta a un router 3g, esso mi amplifica il segnale e mi fa andare piu veloce... e vero?
la mia è una penna da 14 mbs, però io non li sento
non amplifica il segnale, semplicemente lo distribuisce creando una rete wifi casalinga a cui puoi attaccare diversi apparati :)
ok grazie delle risposte...mi avete evitato un acquisto inutile:D
Cioe'? Di cosa si tratta?
non amplifica il segnale, semplicemente lo distribuisce creando una rete wifi casalinga a cui puoi attaccare diversi apparati :)
Quindi vuoi dire che posso collegare sia il tablet che lo smartphone usufruendo del segnale delle tessera dati con cui mi collego al pc?
Se invece non uso il pc e voglio collegare solo smartphone e tablet funziona anche con la scheda del cellulare o devo per forza utilizzare la dati del pc?
Jammed_Death
26-01-2012, 18:09
si perchè il segnale che ti darà il router 3g è un banale segnale wireless
non ho capito la seconda domanda :D
La seconda domanda sarebbe questa:
Sul pc uso una scheda dati della tre. Se anziche' quest'ultima come nel primo caso voglio evitare di accendere il pc tutte le volte e inserisco nell'apposita chiavetta da collegare al modem semplicemente la scheda del telefonino [che non e' una scheda dati ma e' solo 'voce'], potrei utilizzarla per collegarmi tramite smartphone e tablet allo stesso modo di quando utilizzavo la scheda dati del pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.