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View Full Version : Problemi connessione router netgear dg834gv5


jacopo_93
25-01-2012, 15:22
Salve a tutti..ho un problemone e mi scuso con tutti se ho sbagliato sezione! Allora il mio problema è che il mio router non si connette a internet..mi spiego meglio ho un router netgear dg834gv5,cioè quello in foto http://imageshack.us/photo/my-images/337/25012012531.jpg/..il problema è che la lucetta di internet rimane rossa fissa invece di diventare verde, infatti non posso connettermi a internet..la linea è ok e infatti da come si può vedere in foto la luce dsl è accesa quindi non è un problema di rete, ho anche chiamato la telecom e mi hanno detto che la rete va benissimo..è anche venuto un tecnico a casa mia che ha detto che la rete non ha problemi,secondo lui è un problema di configurazione,ma siccome ha detto che loro non fanno configurazioni non sapeva come aiutarmi.. il problema si è presentato un giorno in cui nemmeno il telefono funzionava,poi è stato riparato ma internet non ha funzionato più..ho provato a resettare più volte il router ma al momento della ricerca della connessione non riesce a trovarla..da cosa può dipendere ? ho alice 7 mega se può servire e windows 7 per eventuali configurazioni..confido in voi!

Rodig
25-01-2012, 16:25
.....ho anche chiamato la telecom e mi hanno detto che la rete va benissimo..è anche venuto un tecnico a casa mia che ha detto che la rete non ha problemi,secondo lui è un problema di configurazione....

Un problema del genere dovrebbe essere segnalato dall'interfaccia del router, hai visto se nello "Stato router" sono segnalati errori?
Eventualmente prova a cambiare protocollo da PPPoA-VC a PPPoE-LLC (o viceversa)

jacopo_93
25-01-2012, 16:49
Ho provato ma non và lo stesso..nello stato router non mi pare che ci sia segnalato qualcosa..stò uscnedo pazzo

Rodig
25-01-2012, 18:03
Ho provato ma non và lo stesso..nello stato router non mi pare che ci sia segnalato qualcosa..stò uscnedo pazzo

Prova con un altro modem, potrebbe essersi guastato......

jacopo_93
25-01-2012, 19:00
Si lo avevo pensato anche io,ho provato con altri due modem ma niente,non si connettono nemmeno quelli..sono demoralizzato al massimo..

Il Bruco
25-01-2012, 19:08
Si lo avevo pensato anche io,ho provato con altri due modem ma niente,non si connettono nemmeno quelli..sono demoralizzato al massimo..

Chi è il gestore della tua ADSL?

jacopo_93
25-01-2012, 19:33
Telecom è il mio gestore..però due mesi fà ho fatto domanda per passare a fastweb e mi hanno detto che giro di pochi giorni sarebbe arrivato contratto e modem fastweb a casa..dopo due mesi ancora nulla e ieri parlandone con mio padre che si occupa lui principlamente del telefono ho chiamato per disdire..domani mi dovrebbero far sapere la situazione,mi pare una presa per il cu.. ehm diciamo per i fondelli..due mesi per portarmi un contratto ? Adesso però mi viene un dubbio..vuoi vedere che hanno fatto qualche disastro ? -.- oggi è venuto un tecnico telecom che ha controllato se la linea era apposto e ha detto di si,quindi sono ancora con loro..il che vuol dire che fastweb non c'entra nulla..o forse si ?

Il Bruco
25-01-2012, 19:50
Se la linea è ancora Telecom

Istruzioni per configurare il Router-Netgear ADSL+2 tipo DG834G

Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Resetta il Modem/Router tenendo premuti contemporaneamete i 2 tastini neri sulla dx per circa 30 secondi.
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
***************************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
***************************************************************************************
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nel box "Country" scegli "Italy"
Nel box "Language scegli "Italian"
Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router."
Click su "Avanti"
Scegliere come "Incapsulamento" PPPoE
Inserisci nel box "Accesso" aliceadsl
Inserisci nel box "Password" aliceadsl
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"
Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx
Nel box "Metodo di multiplazione" scegli LLC
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso di colore verde, se è di colore rosso ti hanno attivato la linea FastWEB, per cui ti serve un HAG di proprietà di FastWEB.

strassada
25-01-2012, 20:37
ci sarà stato un problema di migrazione tra telecom e fastweb, e ovviamente nessuna comunicazione a voi di cosa è successo.

Se non ti assegna più un ip Alice, mi sa che rientra comunque nella fase di disattivazione (che non si sa per quale motivo va avanti, visto che nessuno si è accorto che siete o non siete in passaggio ad altro operatore), e l'adsl si allinea solo perchè sei ancora connesso lato porta, sulla piastra del dslam.

oppure (se il passaggio di provider non c'entra) non hanno riparato completamente il guasto.

insomma un casino, anche il fatto che ora avete fatto disdetta a fastweb, non aiuta proprio.

provate a chiamare il 187, sia settore amministrativo ( se può sapere qualcosa della vostra situazione tra migrazione ecc...) e poi guasti adsl (a questo ditegli che i modem provati si allineano, ma non vi rilascia alcun ip)

jacopo_93
26-01-2012, 15:00
Grazie mille a tutti per l'aiuto..adesso purtroppo non ho tempo per poter provare ma appena torno proverò e vi farò sapere..si anche io ho un presentimento strano cioè che la mia linea sia passata a fastweb anche se la telecom mi vede ancora con loro..boh non sono molto esperto..cmq oggi doveva richiamarmi fastweb e vedere la situazione..vi terrò aggiornati..grazie mille per l'aiuto fin ad ora!

jacopo_93
26-01-2012, 19:09
@Strassada hai colto nel segno..dopo aver provato tutta la procedura di Il bruco (che avevo già provato più volte inutilmente),ho chiamato la fastweb per chiarire e hanno detto che con loro non avevo nessun contatto attivo,ne nient'altro..allora chiamo la telecom che mi dicono che il telefono ha linea telecom,ma l'adsl è fastweb,e ch devo richiamare fastweb per risolvere :muro: quindi praticamente ho un telefono telecom ma internet fastweb :muro: io è vero che avevo chiesto di passare a fastweb,ma solo dopo aver letto e firmato un contratto cartaceo,e in più dopo aver ricevuto un router appunto fastweb..due mesi di buoi in cui la fastweb non mi ha fatto sapere una ceppa,ha fatto il passaggio senza chiedere e quindi ecco quà il problema.. e non avendo un router fastweb non potevo connettermi..ma poi ieri mio padre ha disdetto quindi adesso mi ritrovo con internet che praticamente non è ne di telecom ne di fastweb :confused: vabè parlando con l'operatore fastweb mi dice che la disdetta è avvenuta(ma nessun avviso,oggi dovevano chiamarmi ma niente),domani mi chiameranno e mi terranno aggiornati..nel giro di pochi giorni dovrebbe risolversi..sarei potuto rimanere con fastweb a stò punto..ma ho detto che se ci vogliono due mesi per fare un passaggio(e li ho chiamati io..altrimenti chissà quanto tempo sarebbe dovuto passare ancora)figuriamoci quando avrei avuto un probabile guasto..vabè sembra che la faccenda si avvii verso la soluzione(non vorrei che fossero le fatidiche parole prima di un disastro ancora maggiore :sperem:)..vi dico grazie a tutti e vi terrò informati fin a quando questa situazione travagliata non giunga al termine!

p.s. scusate il post doppio

Il Bruco
26-01-2012, 20:49
@Strassada hai colto nel segno..dopo aver provato tutta la procedura di Il bruco (che avevo già provato più volte inutilmente),ho chiamato la fastweb per chiarire e hanno detto che con loro non avevo nessun contatto attivo,ne nient'altro..allora chiamo la telecom che mi dicono che il telefono ha linea telecom,ma l'adsl è fastweb,e ch devo richiamare fastweb per risolvere :muro: quindi praticamente ho un telefono telecom ma internet fastweb :muro: io è vero che avevo chiesto di passare a fastweb,ma solo dopo aver letto e firmato un contratto cartaceo,e in più dopo aver ricevuto un router appunto fastweb..due mesi di buoi in cui la fastweb non mi ha fatto sapere una ceppa,ha fatto il passaggio senza chiedere e quindi ecco quà il problema.. e non avendo un router fastweb non potevo connettermi..ma poi ieri mio padre ha disdetto quindi adesso mi ritrovo con internet che praticamente non è ne di telecom ne di fastweb :confused: vabè parlando con l'operatore fastweb mi dice che la disdetta è avvenuta(ma nessun avviso,oggi dovevano chiamarmi ma niente),domani mi chiameranno e mi terranno aggiornati..nel giro di pochi giorni dovrebbe risolversi..sarei potuto rimanere con fastweb a stò punto..ma ho detto che se ci vogliono due mesi per fare un passaggio(e li ho chiamati io..altrimenti chissà quanto tempo sarebbe dovuto passare ancora)figuriamoci quando avrei avuto un probabile guasto..vabè sembra che la faccenda si avvii verso la soluzione(non vorrei che fossero le fatidiche parole prima di un disastro ancora maggiore :sperem:)..vi dico grazie a tutti e vi terrò informati fin a quando questa situazione travagliata non giunga al termine!

p.s. scusate il post doppio

Ti sei sbrigato a dare la disdetta

Dal sito fastweb si legge che per la linea solo dati chiamata "Joy" si può usare un proprio modem in luogo dell'Hag Pirelli ARGO +55 che viene dato in dotazione. Dalla pagina di Fastweb si legge:
Per utilizzare il tuo modem ADSL 2Plus con le offerte JOY e JOYTV, nelle aree raggiunte da connessione
ADSL, verifica che sia configurabile con i parametri di seguito indicati:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

jacopo_93
26-01-2012, 22:18
Si forse mi sono sbrigato un pò..però mi sembrava veramente di essere preso in giro..cmq quel protocollo non c'è tra quelli selezionabili..

Il Bruco
27-01-2012, 08:10
Si forse mi sono sbrigato un pò..però mi sembrava veramente di essere preso in giro..cmq quel protocollo non c'è tra quelli selezionabili..

Vi do un aggiornamento sulla connessione Joy, solo dati senza telefono, di Fastweb.
Per le attivazioni effettuate dal 5 Settembre 2011 in avanti sarà possibile usare un proprio modem o modem /router al posto dell'hag di Fastweb.

I parametri di configurazione sono:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

Altri:
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica
dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto)