View Full Version : Da GTX460 a?
rizzotti91
25-01-2012, 14:31
Ciao a tutti ho una Gigabyte GTX460 che regge a voltaggio di default le frequenze che vedete in firma... purtropop sta cominciando a stare stretta per giocare in full hd, le domande che ho sono le seguenti:
1) a quanto potrei venderla qui sul forum?
2) Cosa potrei prendere in sostituzione? E' un buon periodo per acquistare vga o a breve uscirà qualcosa di nuovo? E' da un po che non seguo il panorama..
Grazie :)
farranco
25-01-2012, 16:22
ciao, non credo te la comprino per più di 70 euro
Ciao a tutti ho una Gigabyte GTX460 che regge a voltaggio di default le frequenze che vedete in firma... purtropop sta cominciando a stare stretta per giocare in full hd, le domande che ho sono le seguenti:
1) a quanto potrei venderla qui sul forum?
2) Cosa potrei prendere in sostituzione? E' un buon periodo per acquistare vga o a breve uscirà qualcosa di nuovo? E' da un po che non seguo il panorama..
Grazie :)
Il prezzo ti è gia stato esposto.Io ti consiglio di stringere i denti e aspettare un paio di mesi , tra un po ci saranno le nuove schede nvidia e amd. Vale la pena aspettare
rizzotti91
25-01-2012, 21:01
ciao, non credo te la comprino per più di 70 euro
Si è svalutata così tanto? :eek:
Ok cerco di resistere anche perchè a dire la verità era più uno sfizio che altro, ovvio che non posso mettere skyrim tutto su ultra, ma ancora in full hd va egregiamente...
Tanto per pura curiosità, volendo comprare qualcosa di fascia media attualmente, quanto mi verrebbe a costare sull'usato? Sui 100 euro per esempio cosa si trova? E quanto va più forte della gtx? Grazie :)
EDIT: Dopo una rapida ricerca sul mercatino del forum ho visto che la vendono in media sopra i 100 €...
Ecco il modello:
http://i40.tinypic.com/w97ckg.jpg
mikael84
25-01-2012, 21:13
Si è svalutata così tanto? :eek:
Ok cerco di resistere anche perchè a dire la verità era più uno sfizio che altro, ovvio che non posso mettere skyrim tutto su ultra, ma ancora in full hd va egregiamente...
Tanto per pura curiosità, volendo comprare qualcosa di fascia media attualmente, quanto mi verrebbe a costare sull'usato? Sui 100 euro per esempio cosa si trova? E quanto va più forte della gtx? Grazie :)
EDIT: Dopo una rapida ricerca sul mercatino del forum ho visto che la vendono in media sopra i 100 €...
Ecco il modello:
http://i40.tinypic.com/w97ckg.jpg
Sui 100 euro l'usato non ti offre molto rispetto alla tua,potresti trovare una hd 6870 ma oltre ai consumi minori non ti porterebbe benefici,se non alle altissime risoluzioni.
Aggiungendo pochi spicioli potresti recuperare una hd 5870 e rispetto alla tua,visto anche l'oc e 'ben superiore:)
sbudellaman
25-01-2012, 21:50
Ma quale versione hai di 460 ?
460 768mb
460 1024mb SE
460 1024
L'ultima è la più potente... se è quella usata vale 80-90 secondo me, 70 è un po poco. Nuova vale 120.
rizzotti91
25-01-2012, 22:08
Ma quale versione hai di 460 ?
460 768mb
460 1024mb SE
460 1024
L'ultima è la più potente... se è quella usata vale 80-90 secondo me, 70 è un po poco. Nuova vale 120.
Ho la 1024 OC della Gigabyte..
Da possessore ti posso dire ke in full hd dà delle belle soddisfazioni la gtx 460. Io a skyrim gioco tutto su ultra e con filtri attivi, potresti dirmi ke processore hai?
Se hai quello in firma nn dovresti avere problemi con skyrim, una gtx 460 regge benone skyrim
rizzotti91
25-01-2012, 23:20
Se hai quello in firma nn dovresti avere problemi con skyrim, una gtx 460 regge benone skyrim
Si ho la configurazione in firma, ma già mettendo ad uno "scalino" meno di ultra spesso scendo sotto i 30 fps...
sbudellaman
25-01-2012, 23:25
Si ho la configurazione in firma, ma già mettendo ad uno "scalino" meno di ultra spesso scendo sotto i 30 fps...
Cioè giochi ad high ? Guarda che è strano, il mio amico ci gioca tranquillamente con una 5650m di un portatile e gli va fluido :confused:
Poi guarda questi bench, c'è qualcosa che non va, ad high in fullhd con una 4601gb loro misurano 56 fps come punta minima :
http://www.tomshardware.com/reviews/skyrim-performance-benchmark,3074-5.html
mmm..la cosa allora nn garba solo a me, prova afare una deframmentazione del disco e disattiva l'antivirus quando giochi
rizzotti91
25-01-2012, 23:46
mmm..la cosa allora nn garba solo a me, prova afare una deframmentazione del disco e disattiva l'antivirus quando giochi
Il sistema è stato appena formattato e non ho ancora provato giochi. A titolo puramente informativo, quanto dovrei fare come punteggio al 3dMark Vantage? Sto scaricando quello free che non permette di fare test personalizzati, ma almeno vedo se è tutto apposto con freq di default...
rizzotti91
26-01-2012, 00:28
Ecco il risultato del test:
http://3dmark.com/3dmv/3844348
sbudellaman
26-01-2012, 00:55
Che versione di driver hai ? Sono aggiornati ?
mikael84
26-01-2012, 09:14
Ecco il risultato del test:
http://3dmark.com/3dmv/3844348
Il punteggio e'buono,e nella media,provato con una glh.Skyrim naturalmente e'cpu dipendente,ma la tua cpu lo regge benissimo.Non e'che hai messo troppe mod?Come i texture pack o troppi effetti di post processing.Uno in particolare e' ammazza frame.
Il punteggio e'buono,e nella media,provato con una glh.Skyrim naturalmente e'cpu dipendente,ma la tua cpu lo regge benissimo.Non e'che hai messo troppe mod?Come i texture pack o troppi effetti di post processing.Uno in particolare e' ammazza frame.
Ma nn è ke hai messo i driver originali del cd? no vero?
rizzotti91
26-01-2012, 11:17
Ma nn è ke hai messo i driver originali del cd? no vero?
Il cd non l'ho mai neanche aperto, utilizzo sempre gli ultimi beta nvidia... comunque no, mi pare che avevo modificato soltanto l'ini come consigliato in un thread qui nella sezione giochi...
Mmmm, quindi nonostante pc formattato, ultimi driver nvidia e con quei componenti là in firma nn riesci a sfruttare un gioco come skyrim al massimo?? :confused:
rizzotti91
26-01-2012, 13:04
Mmmm, quindi nonostante pc formattato, ultimi driver nvidia e con quei componenti là in firma nn riesci a sfruttare un gioco come skyrim al massimo?? :confused:
Il gioco non l'ho ancora provato dopo il sistema appena formattato, l'unica cosa che ho potuto provare è stato il 3dmark..
Il gioco non l'ho ancora provato dopo il sistema appena formattato, l'unica cosa che ho potuto provare è stato il 3dmark..
il 3d mark va bene, facci sapere come va col gioco, secondo me adesso vai fluidissimo
rizzotti91
26-01-2012, 13:19
il 3d mark va bene, facci sapere come va col gioco, secondo me adesso vai fluidissimo
Va bene, appena possibile lo proverò :)
Va bene, appena possibile lo proverò :)
Ti posso dire ke con questa scheda video in full hd giochi a tutto e anche al max, l'unico gioco dove ho dovuto disattivare MSAA è stato battlefield3 ma risulta ke i cali di fps si hanno anche su una gtx 580 quindi è un problema del gioco
rizzotti91
26-01-2012, 13:34
Ti posso dire ke con questa scheda video in full hd giochi a tutto e anche al max, l'unico gioco dove ho dovuto disattivare MSAA è stato battlefield3 ma risulta ke i cali di fps si hanno anche su una gtx 580 quindi è un problema del gioco
Avevo anche provato Serious Sam 3 e scattava da morire...
mikael84
26-01-2012, 13:37
I cali di fps son dovuti principalmente alla saturazione della vram, infatti sarebbe meglio impostare tutto su ultra e levare MSAA
Rizzoti@ ma sei stabile a quelle frequenze con la vga,hai provato i test intensivi?Che vcore hai attualmente.
rizzotti91
26-01-2012, 14:08
I cali di fps son dovuti principalmente alla saturazione della vram, infatti sarebbe meglio impostare tutto su ultra e levare MSAA
Rizzoti@ ma sei stabile a quelle frequenze con la vga,hai provato i test intensivi?Che vcore hai attualmente.
Sono stabile a 825 mhz con vcore default e test... che poi io lo utilizzo per ore di gioco, sono uno di quelli che se ne frega del benchmark di 8 ore per verificare se sono rock solid... :)
Per quanto riguarda serious sam 3, i scatti li avevo con MSAA disattivato e dettagli addirittura molto meno che massimi..
mikael84
26-01-2012, 14:20
Sono stabile a 825 mhz con vcore default e test... che poi io lo utilizzo per ore di gioco, sono uno di quelli che se ne frega del benchmark di 8 ore per verificare se sono rock solid... :)
Per quanto riguarda serious sam 3, i scatti li avevo con MSAA disattivato e dettagli addirittura molto meno che massimi..
Infatti non serve a niente benchare per 8 ore,basta fargli un msi kombustor,o 2 e testare nei giochi.:)
Infatti non serve a niente benchare per 8 ore,basta fargli un msi kombustor,o 2 e testare nei giochi.:)
Io uso MSI afterburner x le frequenze e video card stability x la stabilità della scheda, però nn capisco il perchè ma arrivato ad un certo punto del test ho dei cali di fps (tipo da 1000 a 600), all'inizio nn me lo faceva e nonostante torno alle frequenza standard faccio lo stesso pochi fps. Lo rifaccio dopo un giorno e mi segna di nuovo punteggi intorno ai 1000 fps anche a frequenze standard :confused:
Se vuoi vedere marcate differenze di prestazioni, dovresti fare un salto ad esempio a gtx570 - hd6970, perchè altrimenti il gioco non varrebbe la candela;) il tuo modello puoi tranquillamente venderlo intorno ai 100€;)
rizzotti91
26-01-2012, 18:23
Se vuoi vedere marcate differenze di prestazioni, dovresti fare un salto ad esempio a gtx570 - hd6970, perchè altrimenti il gioco non varrebbe la candela;) il tuo modello puoi tranquillamente venderlo intorno ai 100€;)
Ed una delle due che hai citato quanto costa sull'usato?
PS ma con il consumo come si comportano? Consumano meno della gtx460?
sull'usato leGtx 570 vengono circa 220/230€ ed il boost sarebbe notevole, per quel che concerne i consumi, saranno superiori, ma niente di esorbitante;)
rizzotti91
26-01-2012, 18:33
sull'usato leGtx 570 vengono circa 220/230€ ed il boost sarebbe notevole, per quel che concerne i consumi, saranno superiori, ma niente di esorbitante;)
Per ora allora non se ne fa niente... :D
Puoi tranquillamente tirare avanti con la GTX460 sino a quando non avrai un budget maggiore, è ancora una buona vga;)
rizzotti91
26-01-2012, 18:43
Puoi tranquillamente tirare avanti con la GTX460 sino a quando non avrai un budget maggiore, è ancora una buona vga;)
Si infatti non avevo avuto problemi con i giochi però quegli scatti impressionanti con skyrim e serious sam 3... sicuramente erano dovuti a windows "sporco"...
Ma con il passare del tempo la mia vga non si svaluterà un po' troppo?
mikael84
26-01-2012, 18:45
Puoi vendere la tua e comprare una hd 6950 a circa 150 euro,la differenza non e'ampissima,ma ti assicuro che le prestazioni sopratutto nei mattoni cambiano parecchio.La hd 6950 e'stata la prima a farmi giocare fluidissimo a cryostasis e crysis.Tieni presente che il mio cambio veniva da una glh di gainward.
Il discorso 6970 si risolve subito occandola(non solo la eguagli ma la superi pure),e ti posso garantire che sale incredibilmente.:)
Quoto! :)
rizzotti91
26-01-2012, 21:21
Vi ringrazio per i pareri, attualmente i miei budget si sono dovuti direzionare alla manutenzione dell'auto, quando possibile valuterò l'eventuale passaggio ad una vga di fascia superiore, grazie a tutti ancora ;)
mikael84
26-01-2012, 21:32
Vi ringrazio per i pareri, attualmente i miei budget si sono dovuti direzionare alla manutenzione dell'auto, quando possibile valuterò l'eventuale passaggio ad una vga di fascia superiore, grazie a tutti ancora ;)
Prima l'auto vai tranquillo,che la 460 e'ancora sufficiente,cambiare vga e'solo sfizio,non esigenza:) :)
rizzotti91
26-01-2012, 22:14
Prima l'auto vai tranquillo,che la 460 e'ancora sufficiente,cambiare vga e'solo sfizio,non esigenza:) :)
Esatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.