PDA

View Full Version : Problema schermo Deviltech Fire DTX

red1bloodmistery
25-01-2012, 11:00
Salve ho da un po' di tempo questo tipo di problema. Qualche tempo fa comincio a sfarfallare il display del mio notebook, cause sconosciute. Dipende molto dall'inclinazione, certe volte lo schermo perde definizione e cambia colore (diventa monocromatico: rosso, azzutto, bianco, ecc.) oppure continuano a uscire linee parallele di diverso colore che danno fastidio lampeggiando.

Il problema mi si era presentato solo una sera, e pensavo che fosse stato solo un caso isolato, ma dopo circa due mesi, il problema è ritornato e ho notato che potrebbe essere legato alla cornice, infatti se le do una leggera pressione circa al centro o comunque nella zona dove non è allacciata direttamente con la parte sottostante del case (infatti il display è allacciato alle estremità, e la parte centrale rimane staccata (si può far passare attraverso un foglio di carta).

Insomma trovo che questa allacciatura sia il punto debole di questo notebook, perché risulta troppo soggetto alle pressioni in quei punti liberi. Eppure strano, io lo trattato sempre con cura, ma cribbio non so perché appaia sto problema.

Sapete come mai? Che dite lo mando in garanzia? Per mandarlo in garanzia devo mandarlo anche con il mio Hard Disk o posso toglierlo, non mi piace sapere che la gente abbia miei dati personali. Quanto mi costerebbe mandarlo in assistenza, considerando che lo devo mandare in Germania?

red1bloodmistery
26-01-2012, 10:57
up

red1bloodmistery
26-01-2012, 11:12
up

Dominioincontrastato
26-01-2012, 20:49
se la garanzia ti da la possibilità di aprire la machina senza far decadere la stessa, puoi provare a aprirla e controllare il cavo flat, altrimenti ti consiglio di inviarlo in assistenza ma credo che devi inviarlo tutto compreso l'hd

Stephen Dedalus
03-02-2012, 16:10
Non ti costa niente mandarlo in garanzia, è gratuita, spese di spedizione comprese

emish89
04-02-2012, 10:11
Non ti costa niente mandarlo in garanzia, è gratuita, spese di spedizione comprese

sei sicuro? se non sbaglio paghi la spedizione per mandarlo mentre è gratuita la spedizione che fanno loro per rimandartelo.
in ogni caso il problema sembra un falso contatto presumibilmente del cavo flat del video...
può essere che si sia solo un po' staccato come può essere che si sia proprio danneggiato... potresti provare a contattare la casa madre e chiedergli l'autorizzazione ad aprirlo prima di rimandarlo in garanzia.

red1bloodmistery
04-02-2012, 13:17
anchio avevo sentito che dovevo sborsare a mie spese il viaggio. Boh vedremo, sono riuscito a risolvere, è tutto legato all'affrancatura sensibile in alcune parti se la si preme troppo durante il trasporto. La loro assistenza fa davvero cagare, gli avevo scritto già due mail 3 mesi fa e aspetto ancora le loro risposte, in quanto mi ero lamentato perché invece di avermi messo lo schermo non glare da 1600x900 pixels me ne hanno montato uno full hd e per giunta glare... e loro nulla non si sono fatti sentire.