DeKaNo83
25-01-2012, 09:16
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema.
Improvvisamente non riesco più a rilevare la temperatura della mia CPU.
Non riesco né con Everest, né con SpeedFan, né con HWmonitor.
Rilevarla con questi programmi era abbastanza importante per me dato che consentono di avere un widget sul desktop.
Tutto quello che ho fatto prima che ciò succedesse è posizionare il sensore della ventola Enermax Apollish alla base del Thor's Hammer che raffredda la mia cpu.
Ho avvolto il filo vicino alle pipe alla base dato che le ventole Apollish sono autoregolabili grazie al sensore, ed ho pertanto dovuto metterlo là dove la temperatura sale, altrimenti la ventola restava sempre al minimo dei giri.
Successivamente per controllare che funzionasse ho overclockato la cpu (955 BE) da 3,2 a 3,6. Le temperature salivano fino a 54° e si fermavano. Perfetto, la ventola funzionava.
Stamattina all'accensione ho questo problema.
Secondo voi cosa può essere successo e che posso fare per risolvere ?
Grazie a tutti!!
P.S: La lettura della temperatura nel bios avviene correttamente.
ho il seguente problema.
Improvvisamente non riesco più a rilevare la temperatura della mia CPU.
Non riesco né con Everest, né con SpeedFan, né con HWmonitor.
Rilevarla con questi programmi era abbastanza importante per me dato che consentono di avere un widget sul desktop.
Tutto quello che ho fatto prima che ciò succedesse è posizionare il sensore della ventola Enermax Apollish alla base del Thor's Hammer che raffredda la mia cpu.
Ho avvolto il filo vicino alle pipe alla base dato che le ventole Apollish sono autoregolabili grazie al sensore, ed ho pertanto dovuto metterlo là dove la temperatura sale, altrimenti la ventola restava sempre al minimo dei giri.
Successivamente per controllare che funzionasse ho overclockato la cpu (955 BE) da 3,2 a 3,6. Le temperature salivano fino a 54° e si fermavano. Perfetto, la ventola funzionava.
Stamattina all'accensione ho questo problema.
Secondo voi cosa può essere successo e che posso fare per risolvere ?
Grazie a tutti!!
P.S: La lettura della temperatura nel bios avviene correttamente.