View Full Version : Absinthe per Jailbreak di A5, un milione di download in pochi giorni
Redazione di Hardware Upg
25-01-2012, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/absinthe-per-jailbreak-di-a5-un-milione-di-download-in-pochi-giorni_40421.html
L'applicazione che permette di effettuare lo sblocco untethered dei dispositivi con processore A5 fa registrare importanti numeri di download: ecco le dimensioni del fenomeno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è perfetto (1 accensione su 3 parte in safe mode) ma funziona.
Portocala
25-01-2012, 09:04
Grazie Gabriele
gabriele_burgazzi
25-01-2012, 09:06
Non leggere mai solo una parte....
308.967 volte su iPad 2 e 152.940 volte su iPad 2 già sbloccati con iOS 4
filippo1980
25-01-2012, 09:45
Qualcuno mi può spiegare i vantaggi, per un utente "normale", nello sbloccare l'iPhone?
Ah, escludendo il fatto di poter installare programmi che altrimenti si dovrebbero pagare...
Le uniche due cose che so è che:
1) permette di usare il cell come modem;
2) permette di avere suonerie più lunghe di 30 sec...
Questi due motivi non mi sembrano sufficienti al contro di perdere la garanzia...
se non ricordo male non perdi alcuna garanzia, visto che basta riformattarlo in caso di portarlo in assistenza
barchitiello
25-01-2012, 10:11
mai avuto un prodotto apple...ma...seicentoerotti euro e nemmeno la suoneria che voglio??
giamaica
25-01-2012, 10:16
Qualcuno mi può spiegare i vantaggi, per un utente "normale", nello sbloccare l'iPhone?
Ah, escludendo il fatto di poter installare programmi che altrimenti si dovrebbero pagare...
Questi due motivi non mi sembrano sufficienti al contro di perdere la garanzia...
Fare l'elenco delle cose che si possono fare con IOS jailbreakkato è impossibile. Una volta sbloccato in pratica il tuo dispositivo diventa un vero e proprio computer senza restrizioni di alcun tipo. Puoi modificare tutto, dal volume di riproduzione alla barra dei menu, al tema, alle animazioni.
La storia della garanzia è una leggenda. Mai sentito di garanzie rifiutate per terminali jailbreakkati.
filippo1980
25-01-2012, 11:03
@ barchitiello:
il fatto è che puoi avere tutte le suonerie che vuoi ma devono durare al max 30 sec... In molti mi hanno fatto notare che se uno non risponde entro 30 sec chiudono la telefonata ma a me è sempre rotto parecchio dover sentire una canzone stroncata dopo 30 sec per un limite abbastanza sciocco!
per chi dice che non si perde la garanzia... allora è molto diverso! Ho un'ultima domanda, ma è possibile utilizzare comunque l'app store della Apple o una volta sbloccato l'unico app store disponibile è SOLO l'altro? Grazie per i chiarimenti :)
@ barchitiello:
il fatto è che puoi avere tutte le suonerie che vuoi ma devono durare al max 30 sec... In molti mi hanno fatto notare che se uno non risponde entro 30 sec chiudono la telefonata ma a me è sempre rotto parecchio dover sentire una canzone stroncata dopo 30 sec per un limite abbastanza sciocco!
per chi dice che non si perde la garanzia... allora è molto diverso! Ho un'ultima domanda, ma è possibile utilizzare comunque l'app store della Apple o una volta sbloccato l'unico app store disponibile è SOLO l'altro? Grazie per i chiarimenti :)
Più che altro è molto più comodo prendere il mp3 che si vuole come suoneria, upparlo nella memoria del cellulare e settarlo come suoneria.
senza star lì a tagliuzzarlo.
cosa che ovviamente si può fare con android e non con ios e wp7.
C,lmsl,smklsmklsmkl
filippo1980
25-01-2012, 11:25
@ Cyrano:
e si poteva tranquillamente fare sui nokia di 10 anni fa'...
emh giusto per curiosità, ma per "C,lmsl,smklsmklsmkl" intendi i comandi che da Android puoi usare per inserire un MP3 come suoneria?
@ Cyrano:
e si poteva tranquillamente fare sui nokia di 10 anni fa'...
emh giusto per curiosità, ma per "C,lmsl,smklsmklsmkl" intendi i comandi che da Android puoi usare per inserire un MP3 come suoneria?
uhm non precisamente :asd:
C,lsmlkdmkndnj
Rei & Asuka
25-01-2012, 11:38
Personalmente non ho mai jb niente di Apple, ma dopo l'ostracismo ridicolo verso l'iMame, ad esempio, ci stò seriamente pensando...
extremelover
25-01-2012, 11:38
Fare l'elenco delle cose che si possono fare con IOS jailbreakkato è impossibile. Una volta sbloccato in pratica il tuo dispositivo diventa un vero e proprio computer senza restrizioni di alcun tipo. Puoi modificare tutto, dal volume di riproduzione alla barra dei menu, al tema, alle animazioni.
...
Si vero...tutti a sbloccare iPhone per modificare il volume di riproduzione... :rolleyes:
giamaica
25-01-2012, 11:40
Si vero...tutti a sbloccare iPhone per modificare il volume di riproduzione... :rolleyes:
Evidentemente non hai mai usato un iphone o un ipod touch
Ho avuto il 3GS prima 4s ora e ti posso dire con tranquillità estrema che questo dispositivo senza JB non vale nulla, ha talmente tante restrizioni (da vergine) che il JB è solo una manna dal cielo. Non riesco a concepire un iphone senza SBsettings sinceramente, ma non è certo il solo.
mi sembra sinceramente prematuro, vorrei sapere quanti terminali su 100 finiscono k.o. a causa di questo jailbreak.
lucamrblonde
25-01-2012, 12:16
Personalmente non ho mai jb niente di Apple, ma dopo l'ostracismo ridicolo verso l'iMame, ad esempio, ci stò seriamente pensando...
Secondo me non era ostracismo ridicolo...violava palesemente i termini dell'App Store, e mi trovo d'accordo con Apple nella rimozione, a malincuore...
Comunque tornando IT sono possessore di un 4S ma non sento la necessità di jailbreakarlo per ora, ho tutto quello che mi serve: i giochi che ho, tanti sono gratis oppure spendo volentieri 79 cent per qualcuno che ha lavorato per me e per produrmi piccoli capolavori come Cut The Rope (per citarne uno a caso)...idem per app di un certo livello come wolframalpha (spettacolare)...per quanto riguarda l'organizzazione del terminale, mi trovo bene con le cartelle, in tre "desktop" ho tutto sotto mano...e poi vabbé, di temi particolari non sento il bisogno, d'altronde ho scelto iOS anche per l'eleganza e la cura nel design e nell'estetica del sistema stesso, non solo del terminale!
Quindi, mia modestissima opinione basata anche su conoscenze pesonali, la gente jailbreaka per scaricarsi la roba pirata, IMHO. Poi chiaro, non tutti lo fanno...però secondo me la maggioranza lo fa per quello, e credo sarebbe curioso avere della statistiche sulle app scaricate da Cydia e da App Store!
Ho avuto il 3GS prima 4s ora e ti posso dire con tranquillità estrema che questo dispositivo senza JB non vale nulla, ha talmente tante restrizioni (da vergine) che il JB è solo una manna dal cielo. Non riesco a concepire un iphone senza SBsettings sinceramente, ma non è certo il solo.
Scusa cosa non puoi fare con un 4S "vergine"?! Io non ho trovato tutte queste limitazioni...mi fai un paio di esempi? A parte attivare/disattivare il 3G senza passare per le impostazioni non sento la necessità di altro...cosa hai modificato tu?
Scusa cosa non puoi fare con un 4S "vergine"?! Io non ho trovato tutte queste limitazioni...mi fai un paio di esempi? A parte attivare/disattivare il 3G senza passare per le impostazioni non sento la necessità di altro...cosa hai modificato tu?
Ti faccio solo 1 esempio: se voglio usare la rete in tethering sul mio portatile non Apple, con l'hotspot personale è una cosa impossibile! non so quanto tempo ci ho perso... con MY3g va al primo colpo... potrei continuare ma mi fermo.
mi sembra sinceramente prematuro, vorrei sapere quanti terminali su 100 finiscono k.o. a causa di questo jailbreak.
Questa mi è nuova :eek: davvero non sono ironico, è la prima volta che sento che il JB danneggia il dispositivo.
Di norma se accade qualcosina basta il rispristino è torna come uscito di fabbrica :)
lucamrblonde
25-01-2012, 12:31
Ti faccio solo 1 esempio: se voglio usare la rete in tethering sul mio portatile non Apple, con l'hotspot personale è una cosa impossibile! non so quanto tempo ci ho perso... con MY3g va al primo colpo... potrei continuare ma mi fermo.
No scusa a me basta attivare il 3G e subito riprende "colore" l'opzione tethering nelle impostazioni...non mi sembra nulla di difficile, fa tutto da solo...Se poi vogliamo parlare delle tariffe impossibili degli operatori che ti mettono "blocchi" al tethering è un altro discorso. Poi perché fermarti qui?
No scusa a me basta attivare il 3G e subito riprende "colore" l'opzione tethering nelle impostazioni...non mi sembra nulla di difficile, fa tutto da solo...Se poi vogliamo parlare delle tariffe impossibili degli operatori che ti mettono "blocchi" al tethering è un altro discorso. Poi perché fermarti qui?
No no a me proprio non mi vede il portatile ;)
non ce modo di farglielo vedere. Con mywi tutto perfetto.
@Tony73: forse mi confondo con altri dispositivi come psp e nintendo ds :D, personalmente non ho mai fatto un jail perchè uso android e le console portatili le uso quando non ho assulutamente nulla da fare.
giamaica
25-01-2012, 13:09
I Jailbreak in realtà esistono di diverso tipo. Oltre al semplice sblocco si possono applicare al dispositivo anche alcuni firmware custom che tra le varie cose consentono ad esempio di implementare e customizzare nuove gesture ecc..
Di per se tutta la procedura non ha alcun rischio. Almeno io non ho avuto mai nessun problema a JailBreakkare diversi dispositivi dal ios 3.0, fino all'ultima versione attualmente rilasciata. Comunque poi basta collegare il dispositivo ad itunes e "riformattarlo" per tornare all'ultimo firmware originale scaricato.
extremelover
25-01-2012, 13:56
Evidentemente non hai mai usato un iphone o un ipod touch
iPhone 3G al day one. Feci JB perchè effettivamente era carente in alcune feature, come gli MMS. Da iPhone4 in poi non ne sento la necessità.
Gli "evidentemente" risparmiali, grazie.
SBsettings è un ottimo argomento ma sinceramente mi trovo bene con la versione liscia che risponde appieno alle mie esigenze.
giamaica
25-01-2012, 14:36
iPhone 3G al day one. Feci JB perchè effettivamente era carente in alcune feature, come gli MMS. Da iPhone4 in poi non ne sento la necessità.
Gli "evidentemente" risparmiali, grazie.
SBsettings è un ottimo argomento ma sinceramente mi trovo bene con la versione liscia che risponde appieno alle mie esigenze.
Se ti trovi bene con dei dispositivi castratissimi che ti limitano l'utilizzo in manera così importante è una tua personalissima e rispettabile scelta, ci mancherebbe. Ma dal tuo post sembrava che ritenevi il JailBreak una cosa pressochè inutile. Ognuno ha le sue esigenze.
iPhone Jailbroken here.
Non potrei fare a meno di SBSettings, iFile, Celeste, my3g e mywi. Ovviamente per quello che lo uso io :)
lucamrblonde
25-01-2012, 14:54
Se ti trovi bene con dei dispositivi castratissimi che ti limitano l'utilizzo in manera così importante è una tua personalissima e rispettabile scelta, ci mancherebbe. Ma dal tuo post sembrava che ritenevi il JailBreak una cosa pressochè inutile. Ognuno ha le sue esigenze.
Ma castratissimo cosa?
Cosa ci dovete fare di "così importante" con uno smartphone? Io faccio tutto quello che mi serve, e non mi sembra di usarlo solo per sms e facebook...Ti sarei grato se mi riportassi queste fondamentali lacune che limitano iPhone, perché ad ora a parte qualche piccola inezia io non ne ho sentito il bisogno...e poi perché sono davvero curioso di sapere come lo utilizzi, siccome mi sembra di sfruttarlo appieno anche senza jb :)
Per me, se i presupposti son quelli che scrivi, si è sbagliato terminale se è necessario fare il JB per farlo funzionare come i desidera, inoltre si perde la garanzia, che poi la Apple te lo cambi comunque è un'altra cosa, può decidere in qualunque momento di cambiare politica.
toni.bacan
25-01-2012, 15:11
Parlando per me, ho fatto il JB perchè mi rode il non poter provare un'app per per 7-10 giorni prima di pagarla ed il non poter installare app di terze parti che si addicono perfettamente alle mie richieste ma che non sono presenti nello Store.
Sul mio iPhone ci sono tutte app regolarmente acquistate da iTunes + Cydia. In teoria il JB non mi servirebbe, però l'ho fatto perchè quando è uscito il nuovo Navigon leggendo tutte quelle impressioni discordanti ero indeciso se spendere o meno 69€ per un'app "dubbia". L'ho provato, non mi ha soddisfatto, l'ho eliminato. E mi sono risparmiato di spendere 70€.
Molte altre app, allo stesso modo, che sulla carta fungevano allo stesso scopo le ho provate tutte, poi ho comprato quella che più mi si addiceva ed ho eliminato le altre.
Fare JailBreak ha i suoi pro e contro.
Pro:
- permette una maggiore gestione del telefono (utile agli smanettoni incalliti)
- permette di installare Cydia ed utilizzare quel canale per installare app che NON SONO PRESENTI in iTunes Store.
- permette di installare programmi a pagamento ad uso demo senza doverli prima acquistare a scatola chiusa, specialmente quando i feedback lasciati dagli utenti sono molto discordanti tra loro. Vero è che è possibile chiedere il rimborso (così mi hanno detto) ma non conoscendo modi e tempistiche, il JB+download da canali alternativi è la via più indolore.
- se l'aggiornamento di una app porta a dei problemi la si può cancellare e reinserire la versione precedente andandola a recuperare dal cestino.
Di contro c'è che il JB per l'attuale iOS lascia dei bug qua e la (iBook bloccato, vibrazione che talvolta non funziona,...)
In definitiva, quel giorno che sarà possibile installare app di terze parti e le app a pagamento saranno DEMO, allora abbandonerò il JB, ma fino ad allora dirò "viva il JB".
lucamrblonde
25-01-2012, 15:22
Parlando per me, ho fatto il JB perchè mi rode il non poter provare un'app per per 7-10 giorni prima di pagarla ed il non poter installare app di terze parti che si addicono perfettamente alle mie richieste ma che non sono presenti nello Store.
Sul mio iPhone ci sono tutte app regolarmente acquistate da iTunes + Cydia. In teoria il JB non mi servirebbe, però l'ho fatto perchè quando è uscito il nuovo Navigon leggendo tutte quelle impressioni discordanti ero indeciso se spendere o meno 69€ per un'app "dubbia". L'ho provato, non mi ha soddisfatto, l'ho eliminato. E mi sono risparmiato di spendere 70€.
Molte altre app, allo stesso modo, che sulla carta fungevano allo stesso scopo le ho provate tutte, poi ho comprato quella che più mi si addiceva ed ho eliminato le altre.
Non vorrei accusarti, ma quello che fai tu non è illegale? Cioè io scarico delle applicazioni senza pagarle e le compro solo se piacciono, no? Ok finché questo è consentito dalle aziende stesse ma altrimenti mi pare pirateria...cioè è come se io rubassi un dvd, me lo guardassi e poi decidessi se tornare in negozio a pagarlo o meno...o no?
giamaica
25-01-2012, 15:32
Ma castratissimo cosa?
Cosa ci dovete fare di "così importante" con uno smartphone? Io faccio tutto quello che mi serve, e non mi sembra di usarlo solo per sms e facebook...Ti sarei grato se mi riportassi queste fondamentali lacune che limitano iPhone, perché ad ora a parte qualche piccola inezia io non ne ho sentito il bisogno...e poi perché sono davvero curioso di sapere come lo utilizzi, siccome mi sembra di sfruttarlo appieno anche senza jb :)
Che vuoi che ti dica, questione di esigenze. Solo per Cydia e Installous il JB per me è fondamentale. Non comprerei neanche un ipod touch se non avessi la possibilità di "sbloccarlo". Non vado avanti altrimenti credo si inizia ad entrare in un tema vietato.
Per il discorso garanzia non mi sembra di aver letto da nessuna parte che il jailbreak invalida la garanzia. Allora non dovrebbero neanche offrire asistenza al 99% dei macbook o degli imac venduti visto che sicuramente c'è del software Apple non acquistato legalmente sopra.
L'installazione di software illegale su un Mac non richiede di craccare il qualche modo Mac OS X od il computer, è ben differente la cosa.
lucamrblonde
25-01-2012, 16:30
Eh allora si finisce sempre lì con sto jb...la maggior parte delle volte è solo per piratare...lungi da me fare la predica a qualcuno, ovviamente, ma allora non diciamo che è fondamentale il JB, che il terminale è bloccato, che è castrato e che da il meglio solo una volta modificato: perché iOS è un ottimo sistema così com'è e come è stato pensato... ;)
Marko#88
25-01-2012, 18:54
Personalmente trovo molto comodo infinidock abbinato ad overflow, specie su iPad. Tutto questo per aggirare il limite di 4/6 collegamenti nella dock. Trovo utilissimo infinifolder per aggirare il limite di 12 app per cartella. Trovo carino il poter cambiare icone e temi e qualche effetto grafico, ogni tanto un po' d'aria nuova non fa male. Trovo comodo introdurre alcune gestures nell'iPhone che non esistrebbero, tipo "pizzicare" lo schermo per chiudere tutte le app in background o cose del genere.
Detto questo, vivrei bene anche senza, non ho "sentito il bisogno" di fare il jb, prima di oggi non avevo ancora provato (con iOs 4 intendo). L'ho provato, mi soddisfa, lo tengo così.
Ora gli Androidiani non comincino con la solfa "tutte cose che Android fa di serie"; lo so, non mi interessa e sono consapevole dei limiti di iOs ma non mi hanno costretto a comprare iPhone e iPad con la pistola alla tempia, li ho scelti scartando Android e l'ho fatto per determinati motivi. ;)
Infine, davvero c'è chi mette canzoni come suonerie? :eek:
Trovo che sia la cosa più tamarra del mondo, già è imbarazzante il driiiin in mezzo alla gente, una canzone proprio è da bambini :asd:
Eh allora si finisce sempre lì con sto jb...la maggior parte delle volte è solo per piratare...lungi da me fare la predica a qualcuno, ovviamente, ma allora non diciamo che è fondamentale il JB, che il terminale è bloccato, che è castrato e che da il meglio solo una volta modificato: perché iOS è un ottimo sistema così com'è e come è stato pensato... ;)
Guarda, per come la vedo io ios ha mancanze tali per cui il JB è perfettamente giustificato senza andare a cercare l'installazione gratuita delle applicazioni.
Poi ovviamente c'è anche chi ne approfitta, ma questo non significa ne che tutti lo fanno, ne che non ci siano buoni motivi per jailbreakare oltre quello.
Infine, davvero c'è chi mette canzoni come suonerie? :eek:
Non sei serio, vero? :O
Credo che tra tutte le persone che conosco quelle sotto i 50 anni che non usano una canzone come suoneria siano in una percentuale simile all'1%... :p
Personalmente trovo la cosa dei 30 secondi inutile e piuttosto fastidiosa... mi sembra di tornare al tempo di un mio vecchissimo nokia dove dovevo tagliare gli mp3 a 30 secondi perchè altrimenti occupavano troppo spazio in memoria e non ci stavano nel telefono!
filippo1980
26-01-2012, 08:28
@ marco#88:
Spero anch'io che tu stia scherzando... non perchè non consideri tamarre alcune suonerie ma considerare tamarro avere una QUALSIASI canzone come suoneria mi sembra esagerato!
@ Calabra:
io farei il JB principalmente per eliminare quello stupido limite...
Però non mi è ancora chiaro se posso sbloccare l'iPhone e continuare a comprare app dall'Apple Store oppure lo sblocco esclude questa possibilità...
Quoto
Quoto
Ma castratissimo cosa?
Cosa ci dovete fare di "così importante" con uno smartphone?
Tutto quello che per 800 euro di smartphone posso fare. E' come se ti compri un Ferrari pero' limitato elettronicamente a 130km/h perche' tanto ci sono i limiti di velocita' e se vai oltre rischi la multa.
Se dovessi comprare un iPhone il JB sarebbe immediato, i primi ad essere installati sarebbero SBSettings, iFile e AndroidLock. Poi avendo un iPod 2G con il fw 4.2.1 non so quante altre cose e' possibile fare che il mio purtroppo per potenza e mancanza di hardware (tipo la fotocamera) non puo' fare...
se non ricordo male non perdi alcuna garanzia, visto che basta riformattarlo in caso di portarlo in assistenza
In teoria si', ma in pratica credo di no.
E comunque se non ti si accende piu' o e' danneggiata memoria o schermo, voglio vedere come fai :D
lucamrblonde
26-01-2012, 09:48
Tutto quello che per 800 euro di smartphone posso fare. E' come se ti compri un Ferrari pero' limitato elettronicamente a 130km/h perche' tanto ci sono i limiti di velocita' e se vai oltre rischi la multa.
:confused: mi pare un paragone forzato.
Parli di androidlock, ifile...non è che forse hai sbagliato telefono? Per "smanettarci" comprati un Android e fai quello che vuoi..!
Non è che sia contro il jb, solo che la gente che parla (tra l'altro senza neanche avere un iphone per tua stessa ammissione :rolleyes: ) di un terminale castrato e che deve essere a tutti i costi sbloccato secondo me esagera parecchio.
:confused: mi pare un paragone forzato.
Parli di androidlock, ifile...non è che forse hai sbagliato telefono? Per "smanettarci" comprati un Android e fai quello che vuoi..!
Non è che sia contro il jb, solo che la gente che parla (tra l'altro senza neanche avere un iphone per tua stessa ammissione :rolleyes: ) di un terminale castrato e che deve essere a tutti i costi sbloccato secondo me esagera parecchio.
Vero, non ce l'ho (e comunque ho un iPod :D), ma noto un mio amico con l'iPod 4 che ogni tanto sclera perche' non puo' fare certe cose e non lo vuole assolutamente sbloccare (scelta sua), mentre un altro con l'iPhone 4 era arrivato allo sfinimento e l'ha sbloccato (poi non mi ha spiegato il perche').
Dato che non ho, posso solo dare una motivazione che a me interessa: Siri. Gira su iPhone 4 e 3GS, non vedo per quale motivo non posso usufruirne.
lucamrblonde
26-01-2012, 10:18
Vero, non ce l'ho (e comunque ho un iPod :D), ma noto un mio amico con l'iPod 4 che ogni tanto sclera perche' non puo' fare certe cose e non lo vuole assolutamente sbloccare (scelta sua), mentre un altro con l'iPhone 4 era arrivato allo sfinimento e l'ha sbloccato (poi non mi ha spiegato il perche').
Dato che non ho, posso solo dare una motivazione che a me interessa: Siri. Gira su iPhone 4 e 3GS, non vedo per quale motivo non posso usufruirne.
Secondo me avete sbagliato prodotto...se non altro il tuo amico che "sclerava" dietro all'iPhone; cioè se uno sente tutte queste esigenze di far fare al telefono quello che vuole lui nel modo in cui lo vuole lui, allora deve imho orientarsi su un sistema come Android, perché si sa che se scegli Apple ti "affidi" alla loro gestione delle cose. Gestione che, per me, è la più comoda e facile, per questo l'ho scelta.
Perciò forzare un prodotto a fare cose per cui non è stato pensato la trovo una cosa insensata, o meglio, trovo insensato dire che iphone "bloccato" sia inutilizzabile, perché NON è così: è stato pensato e prodotto per comportarsi in una certa maniera, se non ti comoda non lo scegli!
Riguardo Siri: è una feature che caratterizza l'iPhone 4S. Sono scelte commerciali quelle di non averlo installato anche sul 4 e precedenti, non è che siccome puoi averlo allora apple te lo deve fornire: se lo vuoi prendi il 4s, altrimenti niente. Mi sembra una politica coerente con quella di una azienda che punta a fare soldi (ovviamente), di esempi simili ne è pieno il mercato.
Secondo me avete sbagliato prodotto...se non altro il tuo amico che "sclerava" dietro all'iPhone; cioè se uno sente tutte queste esigenze di far fare al telefono quello che vuole lui nel modo in cui lo vuole lui, allora deve imho orientarsi su un sistema come Android, perché si sa che se scegli Apple ti "affidi" alla loro gestione delle cose. Gestione che, per me, è la più comoda e facile, per questo l'ho scelta.
Perciò forzare un prodotto a fare cose per cui non è stato pensato la trovo una cosa insensata, o meglio, trovo insensato dire che iphone "bloccato" sia inutilizzabile, perché NON è così: è stato pensato e prodotto per comportarsi in una certa maniera, se non ti comoda non lo scegli!
Riguardo Siri: è una feature che caratterizza l'iPhone 4S. Sono scelte commerciali quelle di non averlo installato anche sul 4 e precedenti, non è che siccome puoi averlo allora apple te lo deve fornire: se lo vuoi prendi il 4s, altrimenti niente. Mi sembra una politica coerente con quella di una azienda che punta a fare soldi (ovviamente), di esempi simili ne è pieno il mercato.
Certo che e' comodo, ti castrano le potenzialita' dello smartphone oppure ti dicono loro come fare. E' una cosa che ho SEMPRE odiato della Apple, perche' tra qualita' dei prodotti e del software nulla da dire, anzi la leggerezza e reattivita' dei sistemi con iOS mi e' sempre piaciuta. Android e' un mattone, complice anche il fatto che deve essere compatibile con millemila dispositivi diversi. Inoltre si svalutano poco, sono 800 euro spesi meglio che in un Android (sotto questi aspetti) che per colpa dei produttori che fanno 1857 smartphone al minuto, dopo 1 mese e gia' vecchio e dopo 3 mesi sei obsoleto...
Comunque Siri non e' una feature di iPhone 4S, e' una feature di iOS 5. E su iPhone 4 e' semplicemente bloccato, ma e' installabile e funziona. Vedi cosa intendo io per "prodotti castrati" e "clienti zombie"? Poi per carita', innovazione o "restyling" che sia, e' comunque una figata pazzesca (e ti sembrera' stupido, ma sono mesi che continuo a pensare se comprarlo o no da quando ho sentito/visto/provato Siri...).
lucamrblonde
26-01-2012, 10:38
Certo che e' comodo, ti castrano le potenzialita' dello smartphone oppure ti dicono loro come fare. E' una cosa che ho SEMPRE odiato della Apple, perche' tra qualita' dei prodotti e del software nulla da dire, anzi la leggerezza e reattivita' dei sistemi con iOS mi e' sempre piaciuta. Android e' un mattone, complice anche il fatto che deve essere compatibile con millemila dispositivi diversi. Inoltre si svalutano poco, sono 800 euro spesi meglio che in un Android (sotto questi aspetti) che per colpa dei produttori che fanno 1857 smartphone al minuto, dopo 1 mese e gia' vecchio e dopo 3 mesi sei obsoleto...
Comunque Siri non e' una feature di iPhone 4S, e' una feature di iOS 5. E su iPhone 4 e' semplicemente bloccato, ma e' installabile e funziona. Vedi cosa intendo io per "prodotti castrati" e "clienti zombie"? Poi per carita', innovazione o "restyling" che sia, e' comunque una figata pazzesca (e ti sembrera' stupido, ma sono mesi che continuo a pensare se comprarlo o no da quando ho sentito/visto/provato Siri...).
Eh guarda, un po' ti capisco: adoro la fluidità, la leggerezza e soprattutto l'aspetto di software e terminali Apple, hanno un'eleganza non indifferente, frutto del lavoro di importanti designer che (per fortuna, almeno in un'azienda) contano davvero qualcosa.
D'altra parte, sono un nerd anch'io (e diciamolo pure :asd: ) e specie all'inizio mi sono trovato un po' in difficoltà, ma poi mi sono adeguato alle loro direttive e tutto funziona bene, non ho mai un problema, gestisco tutto tranquillamente...c'è chi sacrifica un po' di autonomia per avere un prodotto che comunque funziona, e funziona bene (eccomi qui) e chi invece vuole a tutti i costi avere tutto sotto controllo...io ho scelto la prima opzione, con il cellulare no voglio avere rotture o grane di lentezza, stare lì a smanettarci con le rom eccetera: per quello, bestemmio dietro ai computer già abbastanza, studiando ingegneria informatica :D
Comunque Siri ti assicuro che È una figata, non è uno stupido strumento di riconoscimento vocale o di dettatura...interagisci davvero, capisce un sacco di frasi costruite in maniera diversa...è molto intelligente come software, attendo con ansia la versione italiana per poterlo davvero sfruttare appieno. E comunque averlo abilitato su 4S è una scelta di mercato, logica e condivisibile...un'azienda punta a fare soldi, non a fare beneficenza :rolleyes:
Eh guarda, un po' ti capisco: adoro la fluidità, la leggerezza e soprattutto l'aspetto di software e terminali Apple, hanno un'eleganza non indifferente, frutto del lavoro di importanti designer che (per fortuna, almeno in un'azienda) contano davvero qualcosa.
D'altra parte, sono un nerd anch'io (e diciamolo pure :asd: ) e specie all'inizio mi sono trovato un po' in difficoltà, ma poi mi sono adeguato alle loro direttive e tutto funziona bene, non ho mai un problema, gestisco tutto tranquillamente...c'è chi sacrifica un po' di autonomia per avere un prodotto che comunque funziona, e funziona bene (eccomi qui) e chi invece vuole a tutti i costi avere tutto sotto controllo...io ho scelto la prima opzione, con il cellulare no voglio avere rotture o grane di lentezza, stare lì a smanettarci con le rom eccetera: per quello, bestemmio dietro ai computer già abbastanza, studiando ingegneria informatica :D
Comunque Siri ti assicuro che È una figata, non è uno stupido strumento di riconoscimento vocale o di dettatura...interagisci davvero, capisce un sacco di frasi costruite in maniera diversa...è molto intelligente come software, attendo con ansia la versione italiana per poterlo davvero sfruttare appieno. E comunque averlo abilitato su 4S è una scelta di mercato, logica e condivisibile...un'azienda punta a fare soldi, non a fare beneficenza :rolleyes:
Se non smadonni dietro ad uno smartphone non sei un vero NERD :asd:, un vero NERD ha il Nokia con Symbian che randomicamente crasha, schermo bianco e si riavvia :asd: (infatti io ho un C7 :read: pero' non crasha mai :().
Ti fixo la frase in grassetto togliendotela: di quale autonomia si parla? Col Nokia C7 faccio tra i 3 e i 7 giorni (batteria caricata l'altro ieri sera, da ieri mattina che sono in 2G e ho gia' mandato qualche messaggio e 2 chiamate, spento solo stanotte e ora ho piu' di meta' batteria), col Desire HD e' gia' tanto che supero le 24 ore, idem leggo iPhone che durano 1-2 giorni al massimo. Sul discorso autonomia c'e' da stendere un velo pietoso, vero che al confronto di un cellulare avanzato non-touch consumano di piu', ma e' ridicolo tenere le stesse batterie (il mio vecchio N79 che si faceva i 7 giorni se non di piu' aveva la batteria da 1200mAh, il Desire HD ce l'ha da 1230mAh :rolleyes:) con dei dispositivi che tra display e connessione sempre attiva (o quasi) mangiano via un sacco di energia...
Comunque, tornando IT, si sa il motivo di cosi' tanti download... Alla fin fine e' solo per scaricare gratis con Installous le app a pagamento. C'e' gente che non spende manco 79 cent per app utili come Whatsapp o per giochi come Angry Birds e se li scarica gratis (quando tra l'altro basterebbe aspettare le offerte).
Siri su 4 se abilitato non funzionerebbe come su 4s, quest'ultimo ha un sensore di prossimità diverso per accorgersi quando il terminale viene portato al viso diverso.
lucamrblonde
26-01-2012, 11:12
Se non smadonni dietro ad uno smartphone non sei un vero NERD :asd:, un vero NERD ha il Nokia con Symbian che randomicamente crasha, schermo bianco e si riavvia :asd: (infatti io ho un C7 :read: pero' non crasha mai :().
Ti fixo la frase in grassetto togliendotela: di quale autonomia si parla? Col Nokia C7 faccio tra i 3 e i 7 giorni (batteria caricata l'altro ieri sera, da ieri mattina che sono in 2G e ho gia' mandato qualche messaggio e 2 chiamate, spento solo stanotte e ora ho piu' di meta' batteria), col Desire HD e' gia' tanto che supero le 24 ore, idem leggo iPhone che durano 1-2 giorni al massimo. Sul discorso autonomia c'e' da stendere un velo pietoso, vero che al confronto di un cellulare avanzato non-touch consumano di piu', ma e' ridicolo tenere le stesse batterie (il mio vecchio N79 che si faceva i 7 giorni se non di piu' aveva la batteria da 1200mAh, il Desire HD ce l'ha da 1230mAh :rolleyes:) con dei dispositivi che tra display e connessione sempre attiva (o quasi) mangiano via un sacco di energia...
Comunque, tornando IT, si sa il motivo di cosi' tanti download... Alla fin fine e' solo per scaricare gratis con Installous le app a pagamento. C'e' gente che non spende manco 79 cent per app utili come Whatsapp o per giochi come Angry Birds e se li scarica gratis (quando tra l'altro basterebbe aspettare le offerte).
Infatti avevo un 5800 che "smadonnarci dietro" era un eufemismo :asd:
Comunque hai frainteso il discorso "autonomia" era relativo all'autonomia dell'utente di fare quello che vuole :) sull'autonomia degli smartphone attuali.....velo pietoso, concordo. :muro:
e tornando IT: si, il jb è usato al 99% solo per scaricare roba senza pagare, è innegabile.
Tra l'altro ci sono le offerte, come dici tu, infatti what's app, soundhound, sonic racing, nfs shift,...io li ho tutti presi gratis! Poi vabbé, io credo che uno sviluppatore ha diritto a vedersi riconosciuto un minimo di valore per quello che ha fatto...se se lo merita...per questo alla fin fine 79 cent posso spenderli una volta ogni tanto, poi se un'app mi piace la valuto bene e la consiglio, altrimenti la valuto male e la sconsiglio :asd:
Da sviluppatore non posso che concordare :)
Marko#88
27-01-2012, 07:55
Non sei serio, vero? :O
Credo che tra tutte le persone che conosco quelle sotto i 50 anni che non usano una canzone come suoneria siano in una percentuale simile all'1%... :p
Personalmente trovo la cosa dei 30 secondi inutile e piuttosto fastidiosa... mi sembra di tornare al tempo di un mio vecchissimo nokia dove dovevo tagliare gli mp3 a 30 secondi perchè altrimenti occupavano troppo spazio in memoria e non ci stavano nel telefono!
@ marco#88:
Spero anch'io che tu stia scherzando... non perchè non consideri tamarre alcune suonerie ma considerare tamarro avere una QUALSIASI canzone come suoneria mi sembra esagerato!
No, non sto scherzando. Non sopporto sentire una canzone usata come suoneria...de gustibus.
No, non sto scherzando. Non sopporto sentire una canzone usata come suoneria...de gustibus.
Why? A parte certe canzoni di dubbio gusto (non come genere, ma proprio come canzone in se'), e' stato l'unico modo per me (ai tempi del 6600) per uscire dall'oblio del "sento una suoneria e guardo il cellulare perche' potrebbe essere il mio"...
Marko#88
31-01-2012, 06:53
Why? A parte certe canzoni di dubbio gusto (non come genere, ma proprio come canzone in se'), e' stato l'unico modo per me (ai tempi del 6600) per uscire dall'oblio del "sento una suoneria e guardo il cellulare perche' potrebbe essere il mio"...
Non ci deve essere un motivo ai gusti personali, non mi piace il concetto :D
Poi per carità, c'è suoneria e suoneria, il tuo ragionamento è valido, nulla da dire.
Parli con uno che ha il cellulare quasi sempre in vibrazione...:asd:
Allora, l'altro ieri ho provato il Jailbreak del 4S con Absynthe..Era dai tempi del Touch 3G che non jailbrekkavo un dispositivo Apple..:asd:
Cydia è sempre più confusionario...non mi piace...Ora le applicazioni DAVVERO utili sono a pagamento con prezzi di molto superiori ai simil equivalenti dell' apple Store... Di Scaricare roba craccata non me ne può fregare di meno perché grazie al cielo 79 centesimi o 1 euro posso pure permettermeli tutte le settimane... (da quando ce l'ho avrò già speso un centinaio di euro in giochi e applicazioni e sono soddisfattissimo)...
I contro superano i Pro...Di aggiungere "doti" vocali a siri non mi interessa perché per me va già molto bene così...(nei giorni di gelo intenso sono riuscito per strada a mandare alcuni sms "perfetti" grazie a Siri, senza nemmeno togliere il telefono dalla tasca interna del giaccone..)...
Trovo che gli Indispensabili di Cydia (SBsettings e il resto) siano complessi, confusionari da usare....E non ho ancora ben capito quali vantaggi porterebbero... A volte mi chiedo certe persone cosa ci facciano con un telefono...io più che telefonare, mandare messaggi (sms ora sempre meno), usare il Gps e dilettarmi con musica, foto, video e relative appz e giochi non faccio...
Ogni cosa che scaricavo dovevo respringare e spesso l' iPhone si impallava....
Tutto sommato, dopo avere provato una decina di temi ho concluso che quello di default Apple è quello che preferisco...
Un'applicazione per il display mi ha fatto diventare il suddetto GIALLO! (va beh, potevo toglierla, ma la cosa mi ha dato fastidio)....
L'applicazione per il "volume" mi faceva gracchiare Musica e radio....
Trovo che il JB andasse bene fino ad iOs 3...Già col 4 era opzionale, ora col 5 non vedo motivi per effettuarlo, se non, come ho fatto per curiosità...
BT?? Non mi è mai capitato di scambiare File tramite Bt con qualcuno...
Le Foto, i video ora si scambiano tramite whatsapp e similari...
La gestione del WIFI mi va bene esattamente com'è e laddove non presente ho la mia connessione dati 3G, quindi non vedo il problema...
Usare altri Browser (per quel po' che uso l' iPhone per navigare) non mi interessa...Safari va bene così...
Saluti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.