Entra

View Full Version : Pc Media Center

christian D.
24-01-2012, 22:05
Ciao a tutti.
allora come da titolo voglio assemblare un PC Media Center per usarlo nella salotto di casa mia percio lo usero esclusivamente per vedere filmati full HD e film streaming navigando in internet.

Il PC deve essere:

silenzioso

consumo energetico basso

Al PC ho pensato di installare SO: windows 7 home edition 32bit, e XBMC (ho visto il theard nel sito).
E visto che sara in salotto vorrei che sia gestito con un TELECOMANDO cercando in internet ho trovato questa M/B della asus http://www.asus.com/Motherboards/AMD_Socket_FM1/F1A75I_DELUXE/#specifications.
La M/B mi piace ma se avete dei consigli migliore sono sempre disposto a cambiare idea.

Riasumendo:
vorrei una configurazione per un PC MEDIACENTER, con M/B con il TELECOMANDO il baget e di fascia bassa (200/300€).

RINGRAZIO A TUTTI PER LE RISPOSTE.

christian D.
25-01-2012, 16:39
Nessuno e in grado di aiutarmi!!!

piererentolo
25-01-2012, 16:57
Secondo me per un mediacenter la spesa più oculata deve essere il case, che deve essere bello e di qualità. A me piacciono i thermaltake (ed infatti ne ho uno)

Qualsiasi processore odierno ti permette di riprodurre musica, filmati e foto, quindi secondo me ti basta un qualsiasi dual core intel o amd, basta che consumi e costi poco :)

Per il telecomando hai secondo me 2 alternative, l'Imon che permette anche di accendere il pc (direi abbastanza importante per un mediacenter) oppure comperi un telecomando mediacenter su ebay da 5 euro, lo butti e tieni il ricevitore. Il mediacenter poi lo gestisci con un bel Logitech harmony.

Software io uso mediabrowser, se non lo conosci ti consiglio di dargli un'occhiata.
http://www.mediabrowser.tv/images/gallery/g3.jpg
Per catalogare i video infine usa Mymovies

Deus-Ex
26-01-2012, 22:47
ciao
hai qualche comopnente da poter recuperare?
perchè per usare quella asus parte via un terzo del budget totale, anche se ci sono altri metodi per avere il telecomando vedi piererentolo

christian D.
27-01-2012, 13:51
ciao
hai qualche comopnente da poter recuperare?
perchè per usare quella asus parte via un terzo del budget totale, anche se ci sono altri metodi per avere il telecomando vedi piererentolo

ok ho capito!!! era solo una M/B che avevo trovato e mi piaceva ma se avete delle altre idee meglio
Le esigenze sono principalmente: TV Tuner HD integrato (possibilmente a 2 vie in modo da vedere un programma e registrarne un altro) , un procio che gestisca al meglio streaming hd-tv hd-download h24, un case dal design accattivante, svariate uscite/ingressi multimediali tipo audio-video-usb-irda-wifi-eth-bluetooth e... rumore-consumi ridotti.

Partiamo scegliendo la SCHEDA MADRE e la CASE, per la scheda madre come ho detto prima con la possibilita di collegarli un lettore blu-ray

Deus-Ex
27-01-2012, 23:39
con tutto quello integrata allora davvero ci vuole quell'asus in versione deluxe
case:
MS-Tech MC-380
Silverstone SST-ML03B
Thermaltake Element Q
iTek Kiwi ITEQ5 (qui entrano solo blu-ray in versione slim)
Antec ISK 310-150 (idem)