PDA

View Full Version : Programma per la clonazione del disco

newsteel
24-01-2012, 20:14
Ciao a tutti

sto cercando un programma che mi consenta di fare un backup completo o clonazione di tutto il disco?

Vorrei un programma che mi permettesse di ripristinare il disco come all'esatto momento del backup

Quale posso usare?

dirklive
24-01-2012, 20:44
acronis true image dalla versione 7 in poi va benissimo.:)

Ps: benvenuto sul forum!

newsteel
25-01-2012, 09:41
Grazie..:)

L'ho da poco installato per l'esattezza ho il "True Image Home 2011". Mi sapresti dire esattamente quali passaggi seguire?
Ho pensato per creare un immagine del disco per ripristinarlo come nel momento esatto in cui creo l'immagine, cliccando su "Crea supporto di avvio" ma mi ha creato un cd di appena 137 mb mentre ho il disco pieno per 200gb

dirklive
25-01-2012, 10:34
:) quello che correttamente ti ha creato è il cd per avviare acronis al di fuori del sistema operativo, in pratica ti ha creato un cd avviabile, ora devi creare dal programma un immagine del sistema che puoi decidera di comprimerla un poco, ovvio che sarebbe corretto destinare una partizione su un altro disco.
La partizione di ripristino avrà un file con estensione .tib

AnalogInput
25-01-2012, 10:49
Ciao a tutti

sto cercando un programma che mi consenta di fare un backup completo o clonazione di tutto il disco?

Vorrei un programma che mi permettesse di ripristinare il disco come all'esatto momento del backup

Quale posso usare?

C'e' il thread ufficiale per questi richieste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

prova a domandare li.

newsteel
26-01-2012, 09:31
ok ci provo grazie :)